PDA

View Full Version : Problema win98

Geomic
25-08-2003, 12:37
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e vi scrivo per chiedervi aiuto per un problema che ho sul pc di casa:
ho un PIII con win 98 SE, ieri sera vado ad accenderlo e windows non si avvia, nella schermata nera (scusate le mie espressioni ma sono un pò ignorante in materia:rolleyes: :rolleyes: ) mi dice che WIN.COM non è stato trovato e windows non può essere avviato; probabilmente mio fratello ha eliminato (così mi ha detto) alcuni eseguibili presenti dentro C:windows; adesso sono nel cestino ma windows non mi si avvia, ho provato con la modalità provvisoria ma non parte neanche quella, ho inserito il disco di ripristino ma non so andare avanti, QUALCUNO PUO' DARMI UNA MANO????? :cry: :cry: :cry:
(Potrei anche formattare e reinstallare, visto che l'HD è partito in C e D e tutti i dati li tengo in D, però volevo farlo con più calma dopo aver salvato le impostazioni e tutti i driver....)
....grazie a tutti....

arturo bandini
25-08-2003, 12:40
prova, intanto, ad istallare winzozz su sè stesso, giusto per ripristinare i file cancellatti, poi sistemi un po' le cose e vedi come va, per formattare c'è sempre tempo:D

Geomic
25-08-2003, 15:15
E' quello che volevo fare, ma non mi ricordo come, che faccio avvio il pc col cd inserito? mi sembra che non succeda niente....... Poi col cd inserito gli dò E: o F:win (ho provato sia nel master. che nel cd) e mi dice "nome file non valido"......
COME FACCIO???????

Redvex
25-08-2003, 15:23
Metti il disco di ripristino (se non ce l'hai fattelo fare da qualcuno) metti nel floppy e riavvia il pc (fai attenzione ke la sequenza di boot sia prima il floppy (ovvero a:) e poi cd rom o hd a scelta)
Nel menù di ripristino scegli avvia con supporto cd rom e ricordati ke la letterà del cd rom è spostata di una in avanti.....ad esempio se prima era E: ora sarà F: o altrimenti prova......inserisci il cd di windows e scrivi La lettera del cd rom seguita da setup Del tipo
E:\setup e poi segui il wizard

Geomic
29-08-2003, 00:43
Grazie mille a tutti!!!!!
Ho reinstallato di nuovo win 98, il pc è partito, non va molto bene (non si spenge e altra cazzate), ma almeno ho salvato tutte le impostazioni, i driver, la rubrica e i messaggi di posta, tutto in D......
Ieri poi ho formattato C e in due ore ho installato win, office, tutti i driver e le periferiche e tutti gli altri programmi tipo autocad, archicad ecc ecc........ adesso va che è una meraviglia, gli ci voleva proprio un bella rinfrescata........
di nuovo grazie.....