PDA

View Full Version : Fujitsu Finepix A202

Simon82
25-08-2003, 11:33
Ho comprato la suddetta compatta + una card XD da 64Mb per le ferie e ho fatto gia 125 foto da 2Mpixel e mi sembra che siano venute veramente bene calcolando che la mia ex digitale era una Hp PhotoSmart 120 da 1Mpixel..

Ho fatto bene a prendera a 190 euro o era meglio che optassi per qualcos'altro? Secondo voi un buon acquisto? :)

CYRANO
25-08-2003, 11:57
Beh , da Uni€ vendono la Fuji403 che ha il SuperCcd da 2.1 mp, a 169€ .
Forse fa delle foto un po' più belline della tua... ;)

Ciaozzz

Simon82
25-08-2003, 14:47
Originariamente inviato da CYRANO
Beh , da Uni€ vendono la Fuji403 che ha il SuperCcd da 2.1 mp, a 169€ .
Forse fa delle foto un po' più belline della tua... ;)

Ciaozzz

Cazzerolla... l'ho vista ieri... quando l'ho presa 20 giorni fa non c'erano.. :(:(:(

Cosa cambia? Con il SuperCCD quali miglioramenti si hanno?

CYRANO
25-08-2003, 16:37
In pratica con il Sccd , brevetto Fuji , i MP in output sono maggiori rispetto ai Mp effettivi del sensore , ma questo non per interpolazione ma perchè i SCCD sono strutturati in modo diverso. Invece di avere i transistors quadrati a scacchiera , li hanno ottagonali e maggiormente ravvicinati , così riescono a prelevare maggiori informazioni ( pixel ) rispetto ai sensori normali... ( in pratica , mentre i ccd normali "inventano" i pixel che cadono in uno spazio vuoto fra 4 sensori , il Sccd non ha questo spazio vuoto , ma ha comunque un "pezzettino" di ognuno dei 4 sensori , da qui trarre le informazioni per creare questo pixel di riempimento ... non so se sia chiaro :D )
Per es la 403 ha un sensore di 2.1 mp ( di 3a generazione ) , ma un output di 4mp ( cioè una risoluzione che solitamente è assimilata alle cam a 4mp ) , anche se non sarà all'altezza di una vera 4mp ( in quanto a qualità dell'immagine e definizione.. )

Ciaozzz

Simon82
26-08-2003, 06:38
Originariamente inviato da CYRANO
In pratica con il Sccd , brevetto Fuji , i MP in output sono maggiori rispetto ai Mp effettivi del sensore , ma questo non per interpolazione ma perchè i SCCD sono strutturati in modo diverso. Invece di avere i transistors quadrati a scacchiera , li hanno ottagonali e maggiormente ravvicinati , così riescono a prelevare maggiori informazioni ( pixel ) rispetto ai sensori normali... ( in pratica , mentre i ccd normali "inventano" i pixel che cadono in uno spazio vuoto fra 4 sensori , il Sccd non ha questo spazio vuoto , ma ha comunque un "pezzettino" di ognuno dei 4 sensori , da qui trarre le informazioni per creare questo pixel di riempimento ... non so se sia chiaro :D )
Per es la 403 ha un sensore di 2.1 mp ( di 3a generazione ) , ma un output di 4mp ( cioè una risoluzione che solitamente è assimilata alle cam a 4mp ) , anche se non sarà all'altezza di una vera 4mp ( in quanto a qualità dell'immagine e definizione.. )

Ciaozzz

In questi casi mi viene da dire.. ma porc puttan@... :(:cry::mc:

A me e al giorno che ho comprato la 202..