PDA

View Full Version : Asus P4p800 o MSI 865PE NEO2?

radero
25-08-2003, 12:24
Salve ragazzi!!!

Devo comprare un pc nuovo, ho un dubbio sulla mobo, tra le due schede in oggetto. Leggendo qualche recensione su toms, si dice che la MSI sia superiore.

Voi che mi consigliate?

Non mi interessa oc.

Grazie

imarorro
25-08-2003, 14:10
di sicuro con una p4p800 entri nel nostro circolo asus^lofilo :D : http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=486520

sav_
25-08-2003, 15:40
Chiedi a danige del forum.. la MSI i865 è la migliore del mercato.

Saluti.

emax81
25-08-2003, 16:13
Originariamente inviato da sav_
Chiedi a danige del forum.. la MSI i865 è la migliore del mercato.

Saluti.

specifica i865pe ,,, nulla è mia skontat:D

emax81
25-08-2003, 16:14
Originariamente inviato da imarorro
di sicuro con una p4p800 entri nel nostro circolo asus^lofilo :D : http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=486520

Grazie x la pubblicità:p vernite gente:D

andytom
25-08-2003, 16:51
865 dotazioni e prestazioni(dot)

sav_
25-08-2003, 18:30
Originariamente inviato da emax81
specifica i865pe ,,, nulla è mia skontat:D

Ha scritto NEO 2 e quindi assodato che si parlava di 865PE :p

Saluti.

radero
25-08-2003, 20:48
Quindi mi consigliare MSI, come mai se ne parla così poco qui sul forum? Tutti a parlare dell'Asus P4p800. Infatti anche io mi ero convinto a comprare questa, ma il tecnico del negozio dove mi fornisco mi ha detto "assolutamente deve prendere MSI". Specifico che le vende entrambi.

P.S.

Il modello che intendo comprare è questo:
http://www.msicomputer.com/product/detail_spec/product_detail.asp?model=865PE_Neo2-S

Saluti

Drio
25-08-2003, 21:21
Non voglio scatenare polemiche e non ho nulla contro l ottima scheda della MSI, però se tutti parlano della P4P800 un motivo ci sarà :sofico:

forse perchè è una buona scheda madre, stabile, performante e con un buon rapporto qualità prezzo

:)

a me sarebbe piaciuta anche la Epox con 865PE ma a parte il prezzo elevato è anche difficile da trovare (almeno 2 mesi fa)

Bye

mcz
02-09-2003, 09:40
ne parlano tutti perchè le asus le vendono anche dal mio salumiere... è una questione di diffusione. Purtroppo le msi si trovano poco in giro in italia mi pare. Molti mi hanno chiesto dove trovarle.... Asus le trovi in tutti i negozi. Penso si tratti di politiche commerciali, distribuzione ecc.. poi non dimentichiamo che asus ha semnpre fatto ottimi prodotti e questo aiuta molto anche nel passaparola fra acquirenti La asus è al livello della msi o viceversa, come preferite. Come compri compri bene.

andytom
02-09-2003, 10:23
unico neo ....sono lenti ad arrivare al bios ottimale ...
per esempio per la 875 solo oggi dopo 2 mesi è uscito un bios degno(1.81b)

emax81
02-09-2003, 11:25
Originariamente inviato da Drio
Non voglio scatenare polemiche e non ho nulla contro l ottima scheda della MSI, però se tutti parlano della P4P800 un motivo ci sarà :sofico:

la p4p800 si trova ovunque ed ha un buon prezzo; la MSI nn si trova
:muro: :muro:

e questo ke deve far riflettere i signori ke si okkupano di importarla...

Uru Turu
02-09-2003, 11:59
Se si stesse a sentire tom's hardware compreremmo a turno i prodotti delle case big che più elargiscono o si spartiscono gli spazi pubblicitari del sito (notare la casuale coincidenza tra chi è sponsorizzato nel medesimo lasso di tempo e chi vince i roundsup). Sono entrambe ottime mobo. La asus sembra comunque dopo lungi essersi destata dagli allori http://www.anandtech.com/mb/showdoc.html?i=1851 .Un saluto. MS

emax81
02-09-2003, 12:04
Originariamente inviato da Uru Turu
Se si stesse a sentire tom's hardware compreremmo a turno i prodotti delle case big che più elargiscono o si spartiscono gli spazi pubblicitari del sito (notare la casuale coincidenza tra chi è sponsorizzato nel medesimo lasso di tempo e chi vince i roundsup). Sono entrambe ottime mobo. La asus sembra comunque dopo lungi essersi destata dagli allori http://www.anandtech.com/mb/showdoc.html?i=1851 .Un saluto. MS

tralasciando i benchmark, la msi ha introdotto il CoreCell ke è una figata vera e propria,,Asus con le utility Ia nn è ke sia nula di kè,,,x nn parlare dei suoi ultimi bios ke stanno facendo una strage:muro:

Uru Turu
02-09-2003, 13:54
Credevo si parlasse di mobo e non di featurette. Chi vuole overclocckare o effettuare un tuning del sistema non ha bisogno di gadgets ne di core cell o di utilities varie. Sembrerà un discorso minimalista e forse lo è ma sinceramente mi sembra futile scegliere un prodotto secondo tali criteri. Concordo sul fatto che i bios Asus siano nella gestazione travagliati però non si può non notare la qualità delle ultime produzioni Asus per P4 (ne parla uno che per disperazione e per bramosia di overclock lasciò Asus per Abit su piattaforma Amd). La MSI ha un appeal altrettanto valido e quel dual bios davvero utile. Rimangono lo ripeto ottime mobo io sceglierei su piattaforma P4 la Asus (considerando che la blasonata IC7 max 3 costerà un patrimonio e da Epox nulla di particolarmente interessante per ora) in luce sopratutto della scarsa diffusione delle MSI in italia. Per il resto de gustibus .Un saluto. MS

Drio
02-09-2003, 21:21
Originariamente inviato da mcz
La asus è al livello della msi o viceversa, come preferite. Come compri compri bene.

é quello che voglio dire anche io, il senso del mio discorso è questo: visto che le Abit, Asus e Gigabyte si trovano in commercio senza problemi e offrono una gamma di schede x tutti i gusti forse non vale la pena diventare matti x cercare schede madri di chissà quale marca che alla fine offrono le stesse cose anche se magari a qualche Euro in meno ;)

les2
02-09-2003, 21:56
scusatemi, parlo da ignorante:) , ma invece una abit ic7 (liscia)???
costa solo 150€, il prezzo è ottimo ed è sempre abit no?
non mi sembra abbia molto meno della max3 (poi 4 dischi serial ata chi li ha????
:rolleyes:

byez

Spank
02-09-2003, 22:08
Originariamente inviato da les2
non mi sembra abbia molto meno della max3 (poi 4 dischi serial ata chi li ha????
:rolleyes:

beh la Max3, grazie al nuovo sistema di raffreddamento, *dicono* permetta anche un 30% di overclock in + :eek:
e poi ha il vdimm impostabile fino a 3,2V, tra le feature + importanti (quindi si risparmia anche la perdita della garanzia che si avrebbe con la vmem mod ;))
peccato per il prezzo, davvero proibitivo..
magari potevano mettere meno accessori in bundle, e abbassarne il prezzo

byez!

les2
02-09-2003, 22:12
si ok... ma temo sia anche rumorosa:rolleyes:
cmq io comprerei la versione liscia se non ci sono differenze nell'architettura o simili... certo la max permette più OC, ma se è dovuto solo al raffreddamento... beh, è facilmente risolvibile no?

domanda:
con un sistema p4 e i865/875 a default (ovvero non oc) quanto fate al super pi? (tipo 2400/2600/2800mhz)

tnx;)