View Full Version : Resettare asus A7N8X
Ciao
Un mio amico a incasinato il bios e non parte piu :eek:
non trova più il libbretto della mobo ho provato a toglere la pila per un giorno ma non parte ancora sapete come si fa per resettarla?
grazie in anticipo :)
matlegro
25-08-2003, 14:18
oltre alla pila devi spostare il jumper ke c'è vicino alla batteria!!
guarda la selligrafia ke c'è vicino perkè ce ne sono due di jumper da quelle parti ci dovrebbe essere scritto qualcosa come clrcmos, cmq è quello ke si trova + in alto!!
dopo aver tenuto x qualche secondo il jumper spostato lo rimetti a posto e rimetti la batteria!!! così dovrebbe andare!!
grazie
ma non funziona mi sa che se ne andata :O
dopo aver messo il nuovo bios non ha dato piu segni di vita boh
matlegro
25-08-2003, 20:44
Se ne andata...........
Dumah Brazorf
25-08-2003, 21:04
Ah, ha fatto un upgrade di bios?
Per caso tenta di leggere il dischetto?
Si è parlato qualche giorno fa di come tentare il ripristino di bios sputtanati a causa di aggiornamenti falliti, da un'occhiatina col motore di ricerca.
Ciao.
Cavolo non lo trovo :mc:
ma ora la mobo e da buttare?
Gannjunior
25-08-2003, 23:19
@Ispa
ahia...corruzione mi sa...:(
hai mica un duron a portata d mano?potresti provare col trucco del duron per forzare la scheda al fsb 200(sposta anke il jumperino ke si trova sulla sinistra del northbridge: ad alcuni è 'resuscitata'...
riprova il clearcmos aggiungendo un passaggio:cioè stacca l'ali dalla corrente,tieni premuto il pulsante d accensione del pc per 10 secondi,poi fai il resto ke già sai:cioè leva la batteria,sposta il jumper....
Su tecnocomp**er riprogrammano il bios corrotto per 6 euro.quindi tra spedizione e tutto t costerà 16-17 euro...
ciauz
Grazie per le risposte ma non funziona ancora :eek:
mi potresti mandare in pvt il link del sito perpiacere?
Grazie ciazo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.