PDA

View Full Version : Simulatori aerei con il Joypad

wsim
25-08-2003, 10:31
Chi ha provato un simulatore aereo (civile e militare- Fs- IL2 -CFS ecc...) con il joypad anzichè il classico joystick?
Come vi trovate?

NeoGeo999
25-08-2003, 11:08
se è digitale è come giocare con la tastiera visto che non si può virare in modo fluido

wsim
25-08-2003, 13:18
Quindi deve essere per forza analogico?

Ataru_Moroboshi
25-08-2003, 13:45
Io mi sono trovato abbastanza bene col dual shock psx...

TheRipper
25-08-2003, 15:10
Non ho mai provato a dir la verita'...nonostante sia un possessore di joypad analogico.
Ma cmq il controllo e la sensazione di realismo non dovrebbero essere il massimo...Bho avro' una mentalita' chiusa, ma sono dell'opinione che ogni gioco si puo' giocare al meglio solo col suo controller apposito...I simulatori di volo o spaziali con la cloche, i giochi di guida col volante...Gli fps con mouse e tastiera e giochi di calcio+alcuni giochi in terza persona col joypad.
Lo dico per esperienza personale piu' che altro...Cmq sono anche abitudini.:D

lord76
25-08-2003, 15:50
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi
Io mi sono trovato abbastanza bene col dual shock psx...

Io ho una ps2, basta comprare un semplice adattatore (magari usb) o cos'altro?
Sono compatibili sia i comandi in analogico che le vibrazioni (dove previsto)?

ciao

NeoGeo999
25-08-2003, 18:16
ci vuole un joypad co una levetta analogica (come quella del nintendo 64) che possa venir inclinata a diverse angolazioni.

BlackJack84
25-08-2003, 18:47
Ti dirò, Il-2 son già c@**i amari a diventare precisi con un buon joystick... non ci giochi per tre giorni e perdi già la mano... figurati con un joypad :p
Sarò mica io un po' impedito? :mc:
Naaaaa :sofico:

NeoGeo999
25-08-2003, 19:05
no anchio consiglio caldamente un buon joystik.

svl2
25-08-2003, 21:13
io ho una cloche "digitale" ( Microsoft sidewinder 3dpro) e gioco da dio a Combat flysim3 ..ho anche un joypad "analogico" ( uguale a quello della playstation) e non si puo giocare visto che si ha l' effetto TUTTO O NULLA mentre si muovono gli alettoni.

TheRipper
25-08-2003, 22:29
Gia'...Un conto è lo spostamento analogico con la cloche e un conto e' spingere con la falange del pollice un piccolo stick basso e tozzo che ha poca corsa per giunta...
E' poco preciso e credo si faccia una fatica del diavolo a controllare bene...Inoltre non credo che dia una grossa sensazione di realismo...(non mi sembra che i piloti di caccia guidino gli aerei coi joypad, un motivo ci sara'!..correggetemi se sbaglio!):D

A proposito...avete visto che Sbavv l' HOTAS cougar di thrustmaster??? e quanto costaaa??:eek: :eek: :eek:

svl2
26-08-2003, 00:01
la cloche è sempre meglio del joypad . pero il mio discorso voleva essere diverso e puntare sulla differenza tra analogico e digitale.
che sappia io....... :

Analogici erano tutti i vecchi dispositivi di controllo , gia a partire dagli anni '80 , con questi manca la "gradualita" del movimento e si ha pertanto l' effetto di tutto o nulla, tanto per intenderci quello che avviene giocando con la tastiera dove il tasto è premuto o non premuto , non c'è una via di mezzo.

mentre con i dispositivi digitali il chip "sente anche le mezze misure" , cosi oltre al bianco e al nero dell' analogico , il digitale offre anche una vasta scala di grigi.

tanto per fare un esempio:
joy analogico girato a destra= sterzo della nostra auto tutto a destra

joy digitale girato a destra= sterzo a destra in base all' angolazione del joy .
..non so se ho reso l' idea.

NeoGeo999
26-08-2003, 00:12
bravo!
solo che è l'esatto contrario:p :D :D

BlackJack84
26-08-2003, 07:39
Originariamente inviato da TheRipper
A proposito...avete visto che Sbavv l' HOTAS cougar di thrustmaster??? e quanto costaaa??

450 € circa :sofico:

Originariamente inviato da TheRipper
:eek: :eek: :eek:

Appunto :p

L'ho visto dal vero e... non ho osato chiedere al proprietario di toccarlo :D è semplicemente mostruoso :eek:

Ataru_Moroboshi
26-08-2003, 08:04
Originariamente inviato da lord76
Io ho una ps2, basta comprare un semplice adattatore (magari usb) o cos'altro?
Sono compatibili sia i comandi in analogico che le vibrazioni (dove previsto)?

ciao
Si... io ho un semplice adattatore usb... il mio però non ha la vibrazione... ce ne sono alcuni che, ove previsto la fanno funzionare.

francamente mi è sembrata la soluzione più conveniente sia dal punto di vista economica (Ho 4 joypad psx e 4 adattatori pagati 6 € l'uno) sia dal punto di vista pratico (il joypad psx è forse il più valido per la maggior parte dei giochi).

lord76
27-08-2003, 10:53
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi
Si... io ho un semplice adattatore usb... il mio però non ha la vibrazione... ce ne sono alcuni che, ove previsto la fanno funzionare.

francamente mi è sembrata la soluzione più conveniente sia dal punto di vista economica (Ho 4 joypad psx e 4 adattatori pagati 6 € l'uno) sia dal punto di vista pratico (il joypad psx è forse il più valido per la maggior parte dei giochi).

Bene!
Allora appena posso corro a comprarmi l'adattatore USB.
E' ovvio che con un Joystick analogico identico alla vera cloche di un aereo, con decine di tasti assegnabili, ed eventualmente pure la manetta, il realismo non è paragonabile a quello offerto da un comune joypad (seppur sempre analogico)... ma per 6 euro penso che per il momento mi accontenterò :D
ciao

NeoGeo999
27-08-2003, 10:58
ma dove li trovi gli adattatori a 6euro?? io a milano li trovo a 10\15! dove?:confused: :eek:

TheRipper
27-08-2003, 23:54
L'ho visto dal vero e... non ho osato chiedere al proprietario di toccarlo è semplicemente mostruoso

MIIIIII l'hai visto dal vero!:eek: :eek:
Io solo in foto purtroppo ma mi piacerebbe tantissimo vederlo da vicino almeno..certo di toccarlo non mi azzarderei:D
Dicono che pesi un quintale :sofico: ...
Cioe' se mi potessi permettere di pagare cosi' tanto per un joystick a questo punto mi comprerei anche il casco col respiratore e magari anche la tutina :sofico: :sofico: :sofico: