View Full Version : Problemi con Explorer
Majormouse
25-08-2003, 10:20
Explorer: errore all'apertura
All'avvio di explorer ed effettuata la connessione (sia da Accesso remoto che da Lan), si presenta pagina bianca con messaggio di errore: "Impossibile aprire la pagina errore del serve o DNS" A questo punto, portando semplicemente il cursore sulla barra dell'indirizzo a fine url ed dando l'invio carica normalmente la pagina richiesta. Immagino si tratti di un problema di settaggio del Broswer. Qualcuno mi da una mano ???
Grazie a tutti :muro: :muro: :muro: :muro:
Majormouse
26-08-2003, 22:14
Proprio nessuno può aiutarmi?
antony28
27-08-2003, 10:13
Prova a mettere un altra pagina come home e riprova...
Lo fà con tutte le pagine??
Majormouse
27-08-2003, 11:19
Purtroppo lo fa con qualsiasi indirizzo.
Adesso inoltre da questa mattina impiega una vita a fare l'aggiornamento delle pagine. Alcune volte devo cliccare su aggiorna. Non vorrei fosse un virus.
Solo che è il note book con sist. XP che ancora non conosco bene e non mi fido a metterci le mani e caricare antivirus che utilizzo su quello di casa.
Majormouse
29-08-2003, 11:08
Il problema della lentezza del rinnovo pagina era dovuto al collegamento Lan, era il Proxy ad avere problemi.
Intanto, comunque il problema iniziale non riesco a risolverlo. Ho fatto anche un upgrade di explorer dal sito ufficiale ma niente. Continuo ad essere dell'idea che ci sia qualcosa da modificare ne settaggio o del Broswer o di Windows.
rinnovo la richiesta di aiuto e confido nella comprensione di qualche anima buona!!!!! :mc: :mc:
antony28
29-08-2003, 12:45
reistalla explorer...
E poi fai ctrl+alt+canc per vedere se c'è qualche processo "strano"...
Majormouse
30-08-2003, 09:22
Grazie per il suggerimento antony28. Il problema è che in questo periodo non posso utilizzare il PC di casa; quindi l'unico strumento è il portatile. Quindi se per caso incontrassi problemi sarei praticamente rovinato. Eppoi leggere sul Task mananger i programmi in esecuzione è un'ottima idea se si conoscono i processi ad essi collegati... e non è il mio caso!!!! :muro: :muro: :muro:
Mi viene in mente che potrei caricare e utilizzare momentaneamente utilizzare un altro broswer... che ne pensi?
Grazie comunque per la cortesia della risposta. angelo M.M.
arturo bandini
30-08-2003, 11:40
prova ad istallare Mozilla, è leggero e assai agile:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.