PDA

View Full Version : Grossissimo Problema!

KyroX
25-08-2003, 09:24
Avevo già fatto un post simile ma purtroppo non sono riuscito a seguirlo...

Io ho un grosso problema col mio PC...

Allora... Il pc è un:
P III 1.ooo MHz
20 Gb Quantum Fireballp
256 Ram SD ( Sostituita, originariamente 128 )
Scheda video Gforce 2 (32 bit)
Scheda madre ABIT sa6
Lettore e Masterizzatore LG
Modem ADSL ( Alice noleggio )
Rete LAN con Hub e 3 PC

Ora... Quando il pc ne ha voglia ( completamente a caso ) All'improvviso si blocca... Cioè mi rimane sullo schermo l'ultima schermata e non funziona più niente... niente errori.. solamente si ferma tutto.... e l'unico pulsante che funziona è il reset o l'interrutore...

Inoltre se lo riavvio con reset si blocca subito all'avvio quindi devo staccare la corrente e riaccendere tutto...

Il blocco avviene praticamente tutte le mattine quando lo accendo e poi a caso durante la giornata... Non sono riuscito a collegarlo a nessun software attivo...

Ho provato queste soluzioni tutte fallite (il blocco persiste):
- Eliminazione tutti i programmi in Start Up
- Format e reinstall OS
- Scansione Anti Virus con Norton 2003 e Bitdefender
- Scansione Ad-aware con Ad-aware 6 e Spy Boots S&D
- Aggiornamento completo OS
- Aggiornamento TUTTI i Drive
- Aggiornamento BIOS
- Controllo RAM ( MacDoc )
- Sostituzione Alimentatore
- Sostituzione Scheda Video
- Scollegamento lettori CD
- Eliminazione della Rete
- Eliminazione del Modem

Inoltre il Led rosso corrispondente all'HD rimane sempre acceso.

Questa è la 5 volta che scrivo sto post prima che si blocchi il PC :cry:

HELP ME!!!!

KyroX
25-08-2003, 11:12
Ho notato un altra cosa...

Praticamente il mio Pc fin da quando è stato creato a volte ( sempre a caso ) non funzionano i lettori Cd... il lettore proprio non va mentre il masterizzatore non viene riconosciuto dal PC. Quando nn vengono riconosciuti il computer non si blocca....

Sono attacccati entrambi alla stessa IDE ( 2 occupate: 1 HD, 2 Lettore Cd e Master )

In questo momento il pc non riconosce i lettori e non si blocca.. il led del Hd è sempre attivo....

Pls aiutatemi! :cry:

giuli0
25-08-2003, 13:53
Il format hai già provato a farlo? :confused:
ciao

KyroX
25-08-2003, 16:07
Originariamente inviato da KyroX

- Format e reinstall OS

Si avevo già fatto... Però sembra che sia risolto ( so che appena postato si inchioderà di nuovo :D )

Comunque ho controllato le IDE e probabilmente ve ne era una ( quella dei lettori CD ) che penso fosse invertita ( colore blu, grigio e nero in posti sbagliati... ) Poi ho messo il lettore CD e HD nella stessa IDE e lasciato il masterizzatore da solo...

Per ora non sembra avere problemi.. spero fosse stato quello ;)

fabry0405
26-08-2003, 11:24
Spero tutto sia risolto ma in caso contrario ricorda che solitamente i blocchi improvvisi sono causati o da contatti ossidati sulle schede o da ram difettose.

In alternativa potresti provare ad aggiornare il bios

BonOVoxX81
26-08-2003, 16:59
Decisamente problemi di alimentazioni. Anzi sono sicuro;) . Metti un ali da 400W e sei apposto

LONER1
27-08-2003, 13:48
Salve!!!
praticamente ho un problema simile solo che a me mi va in pagina blu e si riavvia con un messaggio di
PAGE_FAULT_IN_NO_PAGED_AREA
CAmbiato
1- ram
2- scheda madre
3- testato ogni parte con benchmark
3- verificato conflitti
4- formattato
Non ho eliminato modem o connessione perchè il rpoblema era precedente all'utilizzo del modem e oltretutto me lo fa anche quando non sono colletgato
non ho periferiche se nonun sistema home theatre 5+1 olidata
che non è perchè me lo faceva prima che lo usassi.

Credo che forse possa essere l'alimentatore m,a come posso verificare?
datemi un aiuto per favore!!
P.S. data un occhiata anche ad un altro post "Aiuto! PAGE_FAULT_IN_NO_PAGED_AREA" DEL 19/8/2003

LONER1
27-08-2003, 13:51
ah dimenticavo sospetto che sia l'ali perchè oltre ad essere una delle poche alternative rimaste oltretutto quando va in crash mi da tanto l'impressione che manchi la corrente mi si affloscia
posso fornire tutti i dati e volendo anche il report della sisoft sandra sul mio pc!!!
Grazie!!!

KyroX
27-08-2003, 23:52
Non risolto :cry:

Ho chiesto a un mio amico di un negozio di PC.. e viste le prove fatte pare sia un difetto della mia Mobo :cry:

Quindi niente da fare... lo spostamento delle EIDE le ha fatto solo bene ma per poco :(

alimentatore appena cambiato.... e bios aggiornato... niente fa fare..

( umh! quasi quasi convinco i miei a comprarmelo nuovo :look: )

comuqnue grazie a tutti per i consigli ;)