View Full Version : Problemi di crash con Mafia
Non riesco a risolvere i problemi ke ho con Mafia sotto Win Xp Professional!
Giochi per un po' e poi si inchioda e devo riavviare il pc!
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?:muro: :muro:
Non è ke c'è qualche patch per XP ke risolve il problema!
Speravo ke con la SP1 di XP risolvessi il problema invece niente!!!!
Aiutooooooo!!!!!:muro: :muro: :( :cry:
Esiste l'aggiornamento Q327979 sul sito microsoft per mafia: è successivo al sp1
Prova con quello sono pochi kb :)
Cavolo, adesso proprio non va più, tempo ke faccio 200m con la macchina si inchioda sempre!!!!
Aiutooooooooooo!!!:muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da Willy80
Non riesco a risolvere i problemi ke ho con Mafia sotto Win Xp Professional!
Giochi per un po' e poi si inchioda e devo riavviare il pc!
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?:muro: :muro:
Non è ke c'è qualche patch per XP ke risolve il problema!
Speravo ke con la SP1 di XP risolvessi il problema invece niente!!!!
Aiutooooooo!!!!!:muro: :muro: :( :cry:
Scusa, ma ti ha sempre funzionato bene e poi, dopo aver installato qualche altro pgm, ha cominciato a darti problemi oppure non ha mai funzionato bene? Ti da un messaggio di errore preciso o il pc va proprio in freeze?
Se il gioco è originale e hai già provato a reinstallarlo (dopo averlo disinstallato e magari avendo anche pulito il registro)... mi sa che c'e' ben poco da fare.
Credo che potrebbe trattarsi di un problema di librerie sw in conflitto o sballate, ma non saprei.
Una soluzione potrebbe essere il classico formattone... vedi tu.
Io per esempio non sono mai riuscito a far andare d'accordo Max Payne con il sistema in sign.. ogni volta che tentavo di avviarlo mi veniva segnalato un errore su explorer... alla fine ci ho rinunciato (e mi scazzava troppo provare a formattare).
ciao
Il gioco con Millennium e 98 funzia perfettamente!
Con XP non c'è verso di farlo andare!!!
:(
Il gioco dopo un attimo ke cominci a giocare va in freeze!
Non sono mai riuscito a farlo funzionare bene sotto XP!
Ho guardato anche sul sito Microsoft ed effettivamente x Mafia consigliava quell'aggiornamento, ma niente da fare!
Peggio di prima almeno qualche volta andava adesso proprio non ne vuole più sapere!!! :mad:
Ho provato di tutto, ma probabilmente non c'è niente da fare, devo rinunciare a finire le missioni "a tutto gas"!!! :(
Ma qualcuno ha il mio stesso problema sotto XP?????:confused: :confused:
:muro:
Mauro Rosati
26-08-2003, 13:58
Ma i drivers della scheda video? Li hai aggiornati?
Ho i detonator 45.20!!!
Tutto quello ke potevo aggiornare ho aggiornato!!!! :(
hai aggiornato le directx?
hai installato i driver indeo xp dopo l'sp1?
Giacobbe
26-08-2003, 17:00
...magari è scontato ...ma non si sa mai: ..hai caricato la patch di mafia (che è uscita anche in italiano)
Giacobbe
P.S.: ...se è si ....come non detto
E' proprio strano...
Io con quella patch sotto XP non ho problemi
Prova magari altre versioni dei detonator
X lord76: Max Payne sotto Xp va aggiornato alla versione 1.02
(con le precedenti va in crash appena carichi una partita)
X Giacobbe:La patch in italiano non riesco a trovarla!
Dove potrei trovarla? :confused:
X Friwer: Le Direct X ho le nove!!! l'indeo sarebbe l'aggiornamento Q327979?
Se è quello l'ho già installato!
:rolleyes:
Originariamente inviato da DeusEx
X lord76: Max Payne sotto Xp va aggiornato alla versione 1.02
(con le precedenti va in crash appena carichi una partita)
L'avevo patchato, ma niente da fare... ma ora mi hai fatto venire il dubbio della versione della patch... non sono sicuro che fosse la 1.02 provo a controllare, grazie
Cmq non mi parte nemmeno la prima missione, cioè arrivo alla schermata principale e poi facendo partire il gioco o il tutorial mi torna al desktop.
ciao
Originariamente inviato da lord76
Cmq non mi parte nemmeno la prima missione, cioè arrivo alla schermata principale e poi facendo partire il gioco o il tutorial mi torna al desktop.
E' esattamente quello che succede se non si ha almeno la 1.02
Prova :)
Ciao
E' esattamente quello che succede se non si ha almeno la 1.02
Prova :)
Ciao
In effetti ho appena controllato... siamo arrivati alla patch 1.05 da quando non ho più provato, etemo proprio che la mia fosse la 1.01 a questo punto!
appena torno a casa (venerdì :( ) riprovo! Grazie :)
X Giacobbe:La patch in italiano non riesco a trovarla!
Dove potrei trovarla? :confused:
Sul sito del distributore italiano :) :
http://www.cidiverte.it/patches/mafia/Mafia_Patch.zip
Io l'ho scaricata tempo addietro e ha funzionato benissimo!
Io ci sto giocando a Mafia... una missione più bella dell'altra, sto gioco mi sta coinvolgendo troppo! Bello, bellissmo! Grafica stupenda, trama semplicemente fantastica, sembra di...
"giocare" un film!!
Facci sapere se risolvi, ciao!
Originariamente inviato da lord76
Sul sito del distributore italiano :) :
http://www.cidiverte.it/patches/mafia/Mafia_Patch.zip
Io l'ho scaricata tempo addietro e ha funzionato benissimo!
Io ci sto giocando a Mafia... una missione più bella dell'altra, sto gioco mi sta coinvolgendo troppo! Bello, bellissmo! Grafica stupenda, trama semplicemente fantastica, sembra di...
"giocare" un film!!
Facci sapere se risolvi, ciao!
Grazie tante, provo e vi faccio sapere!!! :D
Mafia io l'ho finito ma volevo continuare a giocare le missioni ke sblocchi una volta finito!!!
C'ho messo un mesetto per finirlo ed è veramente spettacolare!!!
Se vuoi ti racconto la fine!!!:angel:
X la cronaca anche a me Max Payne non va mi da un errore "Visual C++ internal error" e non mi fa partire il gioco!
Sto Win XP fa veramente cagare, non ho mai avuto problemi di giochi, ora ke ho messo su XP x altri motivi non va più un caxxo!!!:mad:
Solo un altri gioco mi avevano entusiasmato cosi' tanto, facendomi veramente calare nei panni dei personaggi:
Final Fantasy VIII e Metal Gear Solid per PSX.
Mafia mi piace particolarmente per via dell'ambientazione... sono sempre stato un patito del Padrino e dei film alla "C'era una volta in America" e "Quei bravi ragazzi"... e questo gioco va veramente vivere quelle atmosfere.
Ne approfitto tra l'altro per chiederti un'informazione: nel setup di Mafia ci sono due impostazioni che non ho capito a cosa servano: "clip sempre" e "disattiva quando non attivo"... hai idea di che cambiamenti apportino? Io non mi sono accorto di niente.
Per Max Payne ti giro il consiglio che è stato dato a me: scaricati le ultime patch, io non vedo l'ora di provare!
bye
Per cominciare bene Mafia non va proprio, si inchioda lo stesso!!!
Max Payne anche!!!
Con Patch e tutto il resto, non ne vogliono sapere di girare come con il 98/Me!!!
Nel setup di Mafia quelle cose credo servano solamente per piccole migliorie grafiche ke non si notano!
Io ho toccato solo i dettagli grafici, quelle voci le ho lasciate com'erano!
Sto valutando la seria ipotesi di togliere XP, e mettere il 98 per i giochi, per poi ricaricare XP x i programmi!
Tu sai se posso mettere nella stessa partizione 2 sistemi operativi?
Avevo provato a mettere su anche 98, ma mi ha fottuto dei file sul C di XP e ho dovuto formattare e ricaricare tutto!
Per cominciare bene Mafia non va proprio, si inchioda lo stesso!!!
Max Payne anche!!!
Con Patch e tutto il resto, non ne vogliono sapere di girare come con il 98/Me!!!
Incomincio a pensare che non è colpa dei giochi ma di qualcos'altro: max payne e mafia dovrebbero girare bene con il 98/me anche senza patch
Il pc non ti si blocca con nient'altro?
Incomincio a pensare che non è colpa dei giochi ma di qualcos'altro: max payne e mafia dovrebbero girare bene con il 98/me anche senza patch
Il pc non ti si blocca con nient'altro?
Non ho mai avuto problemi di giochi ne con ME ne con 98, da quando ho messo XP Professional sono pieno!
Penso ke sia XP ke non è progettato per i giochi!
Per Willy80:
Io ho Xp Home e una volta passate le patch i giochi mi funzionano correttamente.
Per il discorso del doppio sistema operativo, devi creare almeno due partizioni (una per ogni sistema operativo). Installando un programmino tipo il Bootmagic, quando accenderai il pc ti verrà chiesto con quale partizione vuoi partire... cosi' hai due sistemi operativi completamente indipendenti e penso che risolverai gran parte delle tue rogne.
Io in ufficio per esempio ho win98 e XP Pro, dato che alcune vecchie applicazioni che sono costretto a usare non girano su XP.
Tra l'altro... se installi XP su un disco dove è già presente win98, è normale che ti si sputtani tutto... sempre meglio formattare prima di installare un nuovo OS... io non mi fido troppo nemmeno delle versioni Lite, cioè gli aggiornamenti che ti permettono di fare solo un grosso upgrade del sistema per passare da un OS ad un altro.
Meglio rifare tutto, sempre.
Se vuoi un consiglio (se non l'hai già fatto), formatta il disco, installa solo XP, reinstalla le periferiche con drivers aggiornati per XP, scaricati i vari SP e riprova...
Ciao
Rudyduca
29-08-2003, 11:04
Ecco perchè ci sto pensando BENE BENE prima di passare a Win 2K (XP ho capito che è buono solo per far girare le finestre e le pa..e)!
Win98 SE, non so bene neanche che driver ho, nessuna patch e sia Mafia che Max Payne sono parti al volo. Ma che diamine, a che serve un S.O. se non è nemmeno in grado di configurarsi da solo? I settaggi manuali già li facevo con il Dos, che se non altro non consumava inutili risorse di sistema.
Se solo le console avessero un mouse, una tastiera e dei giochi seri!!!
Non ho mai avuto problemi di giochi ne con ME ne con 98, da quando ho messo XP Professional sono pieno!
Penso ke sia XP ke non è progettato per i giochi!
io ho xp home e non ho avuto problemi con max payne,
solo qualche prob. di caricamento in alcune missioni con mafia..
ho installato moltissimi giochi tra cui gta3 e vice city, vietcong
mohaa e mohaa spearhead,rtcw,igi 2, nolf2 e molti altri
che non mi hanno mai dato un minimo problema con xp....
perciò penso che sia un tuo problema di conflitti sw o hw
e non colpa di xp
:) :)
Ma io penso sia XP xké con 98/Me non ho assolutamente problemi!
Installi e giochi, senza patch aggiornamenti e altre cose varie!
Con XP va benissimo tutto tranne i giochi!
Ho già formattato e installato tutto 2 volte ma non è cambiato niente!
Ho tutti i driver x Scheda video, mobo, aggiornati all'ultima versione!:)
Forse avete ragione voi, non è XP ma il Pc ke magari con 98 passa sopra errori, e con XP (ke è più perfettino) rompe!
I giochi non sono originali, non vorrei ke siano i crack!:confused: :confused:
i drivers della scheda video sono certificati??
le directx 9 b?
Gli unici problemi che ho avuto alcuni giochi e XP PRO sono stati causati dai drivers NON certificati della scheda video...(GF4 Ti4200)
Originariamente inviato da Correx$
i drivers della scheda video sono certificati??
le directx 9 b?
Gli unici problemi che ho avuto alcuni giochi e XP PRO sono stati causati dai drivers NON certificati della scheda video...(GF4 Ti4200)
Non credo, sono in versione beta!
Ma i problemi me li fa anche con i 44.03 ke sono certificati!
Xò provare posso provare!
Al max rimetto su i vecchi 44.03 e provo!
Ti faccio sapere!!!;)
Genocide85
29-08-2003, 15:59
prova a mettere l'agp a 2X(tanto nn perdi in prestazioni),e al limite dai un'occhiata all'alimentatore.ciauz!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.