View Full Version : info dreamcast
posso capire da questa immagine
http://ebay1.ipixmedia.com/abc/M28/_EBAY_64e19bb3ffa0445e8be0f4d09adbe693/i-1.JPG
se la console è PAL ?
:)
metalfreezer
25-08-2003, 11:47
è pal xkè il simbolo è blu, quelle non pal hanno il simbolo rosso
Adrian II
25-08-2003, 21:08
finezza quella del colore del simbolo eh?:D
esatto....
cazzo hai anche il pad nero figo.....
Originariamente inviato da Skippi
esatto....
cazzo hai anche il pad nero figo.....
Skippi sei pregato di non usare certi termini :) :oink:
NeoGeo999
26-08-2003, 11:56
visto il titolo approfitto. nella sezione vendita ho letto DC con modifica. ma il DC non legge già i cd-r? cosa serve la modifica?
Il caro Dreamcast, all'epoca, aveva una doppia possibilità per usare i giochi USA/JAPPO/EURO indistintamente:
-il cd utopia che fungeva da loader
-un chip installato che by-passava la procedura e permetteva (come nelle PSX no-swap) di inserire direttamente il gioco
Dopo la diffusione del cd utopia, il chip per DC è andato scomparendo piano piano (personalmente non conosco nessuno che abbia il DC chippato, tutti usano il loader).
Adrian II
26-08-2003, 18:44
quindi o si ha la modifica o il disco boot?
ed hanno la stessa funzionalità?
Tetrahydrocannabin
26-08-2003, 20:47
Originariamente inviato da Adrian II
quindi o si ha la modifica o il disco boot?
ed hanno la stessa funzionalità?
si:)
NeoGeo999
26-08-2003, 20:52
ok. dove trovo un disco boot?
Tetrahydrocannabin
26-08-2003, 21:11
Originariamente inviato da NeoGeo999
ok. dove trovo un disco boot?
cercalo su kazaa o winmx... si chiama utopia boot cd
NeoGeo999
26-08-2003, 21:29
thx:D
chris redfield
26-08-2003, 23:07
Originariamente inviato da CH1CC0
Il caro Dreamcast, all'epoca, aveva una doppia possibilità per usare i giochi USA/JAPPO/EURO indistintamente:
-il cd utopia che fungeva da loader
-un chip installato che by-passava la procedura e permetteva (come nelle PSX no-swap) di inserire direttamente il gioco
Dopo la diffusione del cd utopia, il chip per DC è andato scomparendo piano piano (personalmente non conosco nessuno che abbia il DC chippato, tutti usano il loader).
Beh uno c'è
:D Cmq non è la stessa cosa. Con la modifica funzionano praticamente tutti i giochi ad esclusione di un paio(ho la console jappo e non mi parte shadowman pal e kiss psicho circus sempre pal sai che perdita:rolleyes: ) con l'utopia non sempre partono i giochi import pertanto è più consigliabile utilizzare l'action replay o la gameshark che sono più compatibili. Diciamo che con l'utopia ti parte il 75% dei giochi con la modifica il 98% dei giochi e con l'action replay et simili il 95%. Inoltre per i giochi backup l'utopia non serve a nulla da quando c'è l'autoboot sui giochi.:)
Adrian II
26-08-2003, 23:12
Originariamente inviato da chris redfield
....e kiss psicho circus ....
beh, a me piace:O
peccato non si possa fare il giochetto con la lingua:D
......... o la gameshark.........
dicesi gameshark ? :D
cmq io uso sia l'utopia 1.1 che la 1.2, e alcuni giochi non partono con la 1.1 e altri nn partono con la 1.2, in generale o con l'una o con l'altra partono tutti.........
chris redfield
27-08-2003, 12:21
Originariamente inviato da riaw
dicesi gameshark ? :D
cmq io uso sia l'utopia 1.1 che la 1.2, e alcuni giochi non partono con la 1.1 e altri nn partono con la 1.2, in generale o con l'una o con l'altra partono tutti.........
In generale ma penso dipenda da quelli che hai. Di giochi originali ne ho circa 150 tra pal e import. Ovviamente gli import partono tutti ma i pal
:rolleyes: Credo che il discorso sia all'inverso per la pal sugli import. Non c'è proprio certezza se tutti vanno ma so che con la mod non ho mai avuto grossi problemi a parte i 2 sopracitati. I miei amici invece con qualsiasi utopia sempre 3 o 4 giochi non partivano. Poi dipende anche dall'ottica della console.
Dato che ce gia questa discussione aperta sulla dc mi piacerebbe sapere quanti giochi (magari citandone qualcuno) possono usare la pistola.
Scusate se la mia domanda e un po fuori dai parametri della post, ma ritenevo inutile aprire un nuovo post :)
~Blissard~
29-08-2003, 12:12
Quanto può valere oggi un DC usato con 2 pad originali 2 memory originali e il cavo scart???
Adrian II
29-08-2003, 12:15
Originariamente inviato da ~Blissard~
Quanto può valere oggi un DC usato con 2 pad originali 2 memory originali e il cavo scart???
non molto... anche nuovo(quelli che sono rimasti) non costa molto, comunque se è in buone condizioni credo che 90-100 euro sia un prezzio più che ragionevole...
90/100 euro?
veramente ho visto trattative sul forum concludersi tra i 60 ed i 70 euro (max 80euro).
Naturalmente bisogna anche vedere cosa c'è a corredo del DC (solo console, cavi e joypad).
Se ci sono giochi, altri joypad, memory, etc... allora il valore cambia (ma non molto).
Qualche tempo fa, in un centro commerciale di genova, venivano venduti dei DC nuovi (con un gioco) a 50euro!!!
Non vi sto neanche a dire quanto sono durati :D
chris redfield
29-08-2003, 15:28
Originariamente inviato da Flory
Dato che ce gia questa discussione aperta sulla dc mi piacerebbe sapere quanti giochi (magari citandone qualcuno) possono usare la pistola.
Scusate se la mia domanda e un po fuori dai parametri della post, ma ritenevo inutile aprire un nuovo post :)
House of the dead 2
Death crimson 2
Death crimson ox
Virtua cop 2
Confidential mission
Purtroppo solo questi.
P.S. Doveva uscire pure take the bullet ma non l'hanno mai rilasciato.
~Blissard~
29-08-2003, 18:48
Originariamente inviato da CH1CC0
90/100 euro?
veramente ho visto trattative sul forum concludersi tra i 60 ed i 70 euro (max 80euro).
Naturalmente bisogna anche vedere cosa c'è a corredo del DC (solo console, cavi e joypad).
Se ci sono giochi, altri joypad, memory, etc... allora il valore cambia (ma non molto).
Qualche tempo fa, in un centro commerciale di genova, venivano venduti dei DC nuovi (con un gioco) a 50euro!!!
Non vi sto neanche a dire quanto sono durati :D
Hey sono di Genova pure io ;) ...cmq il dc ha anche 2 pad originali 2 memory originali e il cavo scart....pensavo di venderlo a 70 - 75€.
House of the dead 2
Death crimson 2
Death crimson ox
Virtua cop 2
Confidential mission
Purtroppo solo questi.
P.S. Doveva uscire pure take the bullet ma non l'hanno mai rilasciato.
Grazie :)
qual'è la pistola migliore ?
ho trovato una Dreamcast Bio Gun. E' ok ?
thx
chris redfield
09-09-2003, 11:55
Originariamente inviato da Canonto
qual'è la pistola migliore ?
ho trovato una Dreamcast Bio Gun. E' ok ?
thx
Quella bianca originale se la trovi. Anche quella della madcatz è ok.
Quella bianca originale se la trovi. Anche quella della madcatz è ok.
non c'è scritto se è orginale...
secondo te ?
http://www.ultragames.it/img/listino/3728.jpg
Adrian II
09-09-2003, 12:01
sembra quella della namco per psx:)
cerca un po'... dovresti riuscire a trovare delle recensioni(ma di che marca è?)
chris redfield
09-09-2003, 12:16
Originariamente inviato da Canonto
non c'è scritto se è orginale...
secondo te ?
http://www.ultragames.it/img/listino/3728.jpg
Non è l'originale. L'originale sembra più una pistola futuristica con il grilletto arancione.
:cool: La croce direzionale poi è sul retro della pistola mentre qui è sul laterale. Cmq sembra ottima.:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.