View Full Version : Parliamo di palmari!
Prezioso84
24-08-2003, 23:33
Tra qualche settimana dovrei acquistare un palmare, Pocket PC. Dopo varie ricerche e informazioni ho ristretto le possibilità a due modelli:
Asus A620
HP iPAQ 2210/15
Come caratteristiche tecniche dovrebbero essere uguali, dalla sua l'iPAQ ha il supporto Bluetooth integrato (che potrei utilizzare, ma niente di irrinunciabile) e lo slot SD. L'Asus dovrebbe avere, almeno in teoria, un'autonomia ottima, si parla di 19 ore. La differenza più marcata è comunque sul prezzo, premesso che l'iPAQ non è ancora disponibile in Italia ed eventualmente lo si ottiene sotto ordinazioni oppure comprando all'estero. L'Asus viene infatti sui 350 EURO per la versione Pocket PC 2002 e circa 370 EURO nella versione Windows Mobile 2003, per l'iPAQ si parte da un "prezzo base" di almeno 550 EURO, eventualmente a salire. Comprando dall'estero è possibile risparmiare qualcosa ma ci potrebbero benissimo essere i soliti inconvenienti di spedizioni andate male, fermi in dogana etc.
Voi che mi dite?
Personalmente ho scelto il 2210,perche' mi e' indispensabile il bluetooth e volevo un palmare con batteria removibile(che l' asus non ha),inoltre l' asus e' poco espandibile,aggiungi una compact flash per aumentare la memoria e non puoi utilizzare nessun' altra periferica,in italia il 2210 si trova gia'(fai un salto su eprice).Se aspetti un po' dovrebbe uscire il nuovo asus con il bluetooth integrato che dovrebbe permettere una maggiore espandibilita'.Un' altra alternativa interessante potrebbe essere il qqaaxx wp2( www.qqaaxx.it )non dovrebbe costare tantissimo e come caratteristiche tecniche sembra ottimo,e' un mitac rimarchiato,dovrebbe uscire a breve.Se sei interesseto a questo palmare ti consiglio di tenere d' occhio il sito www.pocketpcitalia.com dove dovrebbe uscire una recensione.
Originariamente inviato da Prezioso84
Parliamo di palmari!
Non ne parliamo piu'???:confused:
Prezioso84
26-08-2003, 19:46
Quello che dici è interessante, ma diciamo che se rimaniamo ad un utilizzo medio anche solo una porta cf potrebbe essere sufficiente. Per contro io avrei proprio intenzione di aggiungerci perlomeno un'espansione da 256 mb, che renderebbe lo slot permanentemente occupato.
Stavo valutando l'opzione di acquistare il 2210 dall'estero, considerato anche che preferirei il palmare in lingua inglese.
Potresti darmi qualche altra informazione sul qqaaxx wp2, ad esempio i rivendotori di tale marchio, magaro online.
Originariamente inviato da Prezioso84
Quello che dici è interessante, ma diciamo che se rimaniamo ad un utilizzo medio anche solo una porta cf potrebbe essere sufficiente. Per contro io avrei proprio intenzione di aggiungerci perlomeno un'espansione da 256 mb, che renderebbe lo slot permanentemente occupato.
Stavo valutando l'opzione di acquistare il 2210 dall'estero, considerato anche che preferirei il palmare in lingua inglese.
Potresti darmi qualche altra informazione sul qqaaxx wp2, ad esempio i rivendotori di tale marchio, magaro online.
Anch' io uso una compact flash per espandere la memoria e quindi lo slot e' sempre occupato.Per questo ho scartato l' asus a priori,anche se per il resto sembra un prodotto molto interessante(anche se non mi piace il fatto che non abbia la batteria rimovibile.),inoltre avendo un cellulare bluetooth volevo che anche il mio palmare lo avesse,in modo da potermi connettere per scaricare almeno le email.Per il qqaaxx credo che lo venda direttamente la ditta attraverso il loro sito(come la dell).
Un' altra cosa,ho notato che molti preferiscono i palmari in inglese,perche'?Cos' hanno quelli in italiano che non vanno?
Prezioso84
26-08-2003, 20:20
Soprattutto la disponibilità delle rom di aggiornamento è molto più rapida in quelli con versione inglese, anzi, spesso per palmari in italiano certe rom non vedranno mai la luce. Questo vale per aggiornamenti software. Considera anche che la maggior parte dei programmi che si usano sono in lingua inglese, va da sè che anche il sistema operativo con questa lingua non sia un grosso ostacolo, ma anzi è una possibilità di avere aggiornamenti prima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.