PDA

View Full Version : Scanner che fa da ponte per una stampante

Leospqr
24-08-2003, 22:14
Ciao!

Sul mio Note non ho porte parallele, così volevo sapere se era possibile utilizzare come "ponte" uno scanner HP 3400c attaccato ad una porta USB, collegando la stampante Epson 600 alla porta parallela dello scanner... Se fosse possibile come devo settare il Note, o lo scanner o la stampante perchè tutto funzioni?

GRAZIE

Leospqr

Matro
25-08-2003, 18:27
Originariamente inviato da Leospqr
Ciao!

Sul mio Note non ho porte parallele, così volevo sapere se era possibile utilizzare come "ponte" uno scanner HP 3400c attaccato ad una porta USB, collegando la stampante Epson 600 alla porta parallela dello scanner... Se fosse possibile come devo settare il Note, o lo scanner o la stampante perchè tutto funzioni?

GRAZIE

Leospqr

Intendi la parallela che andrebbe usata per attaccare lo scanner al piccì? se si penso sia impossibile..

Leospqr
25-08-2003, 18:55
Ciao!

Scusate ma mi sono dimenticato di dire che oltre al Note che non ha la porta parallela, la stampante è solo collegabile ad una porta parallela... per cui volevo sapere se era possibile utilizzare come "ponte" uno scanner HP 3400c attaccato ad una porta USB del note, collegando poi la stampante Epson 600 alla porta parallela dello scanner...

Infatti sul Pc desk la stampante era collegata non al pc ma alla porta parallela dello scanner il quale a sua volta era collegatto alla porta parallela del pc. Così il pc "vedeva" sia la stampante che lo scanner...

Si può avere la stessa cosa collegando lo scanner alla porta Usb del Note? Se fosse possibile come devo settare il Note, o lo scanner o la stampante perchè tutto funzioni?

GRAZIE

Leospqr

Matro
25-08-2003, 20:33
Originariamente inviato da Leospqr
Ciao!

Scusate ma mi sono dimenticato di dire che oltre al Note che non ha la porta parallela, la stampante è solo collegabile ad una porta parallela... per cui volevo sapere se era possibile utilizzare come "ponte" uno scanner HP 3400c attaccato ad una porta USB del note, collegando poi la stampante Epson 600 alla porta parallela dello scanner...

Infatti sul Pc desk la stampante era collegata non al pc ma alla porta parallela dello scanner il quale a sua volta era collegatto alla porta parallela del pc. Così il pc "vedeva" sia la stampante che lo scanner...

Si può avere la stessa cosa collegando lo scanner alla porta Usb del Note? Se fosse possibile come devo settare il Note, o lo scanner o la stampante perchè tutto funzioni?

GRAZIE

Leospqr

Chiariscimi una cosa: tu nello scanner hai porta usb, parallela che va collegata a pc e parallela da collegare alla printer? Tu vorresti attaccare attaccare la printer alla porta parallela "output" dello scanner, e invece di interfacciare il pc tramite l'altra parallela vuoi usare l'usb? Beh, se siamo messi così, dovrebbe funzionare, comunque prova pure, non fondi niente (forse :D ? ).. Ciao!!

xyz1
19-09-2003, 12:49
Ho capito perfettamente cosa vuoi dire........ma sinceramente non ho idea....perchè non ho mai visto uno scanner usb che abbia anche l'attacco per un collegamento a catena (PARALLELO!!!)...
cmq se non vuoi uscire pazzo esistono dei convertitori da parallela a usb e da seriale a usb :D :D
O trovi anche pacchetti che con una usb ti danno una o più porte parallele, altre usb, seriale mouse e tastiere :cool: :cool: