Kinh
24-08-2003, 21:07
mi serve una mano
un mio carissimo amico deve fare l'upgrade al suo pc
purtroppo non ha un capitale da spendere ma massimo circa 300-400 euro
lo so sono pochi ma che ci posso fare ;)
se proprio mi dite che sono pochissimi vedo di venire in contro con l'hw/prezzo
praticamente lui il pc lo usa principalmente per lavorare sui video
acquisisce da video registratori e video camere i filmati, usa programmi come premier etc per poi montare filmati
so che per queste cose ci vorrebbero dei modesti pc ma lui fin ora ha avuto una configurazione direi al limite (pentium 500, ram 128 pc133, scheda video a 16 mega!) ed è riuscito a lavorare con molta pazienza
diciamo che un nuovo pc lo aiuterebbe non poco
allora io avevo pensato a una mobo con nforce 2, 2 banchi da 256 pc 3200, un procio diciamo tipo amd 2200
per l'hd e la scheda video ho bisogno maggiormente di aiuto
a lui serve un hd estraibile a 7200rpm 8mb cache (80/120 giga, dipende dai prezzi) e una scheda video che gli consenta sia l'acquisizione video (penso gli serva per acquisire filmati dalle video camere) sia di poter lavorare con 2 monitor contemporaneamente (ora con la sua puo usare solo un monitor e una tv contemporaneamente ma nn 2 monitor)
grazie per l'aiuto!
un mio carissimo amico deve fare l'upgrade al suo pc
purtroppo non ha un capitale da spendere ma massimo circa 300-400 euro
lo so sono pochi ma che ci posso fare ;)
se proprio mi dite che sono pochissimi vedo di venire in contro con l'hw/prezzo
praticamente lui il pc lo usa principalmente per lavorare sui video
acquisisce da video registratori e video camere i filmati, usa programmi come premier etc per poi montare filmati
so che per queste cose ci vorrebbero dei modesti pc ma lui fin ora ha avuto una configurazione direi al limite (pentium 500, ram 128 pc133, scheda video a 16 mega!) ed è riuscito a lavorare con molta pazienza
diciamo che un nuovo pc lo aiuterebbe non poco
allora io avevo pensato a una mobo con nforce 2, 2 banchi da 256 pc 3200, un procio diciamo tipo amd 2200
per l'hd e la scheda video ho bisogno maggiormente di aiuto
a lui serve un hd estraibile a 7200rpm 8mb cache (80/120 giga, dipende dai prezzi) e una scheda video che gli consenta sia l'acquisizione video (penso gli serva per acquisire filmati dalle video camere) sia di poter lavorare con 2 monitor contemporaneamente (ora con la sua puo usare solo un monitor e una tv contemporaneamente ma nn 2 monitor)
grazie per l'aiuto!