PDA

View Full Version : Data su foto digitalizzate?

LuCillet
24-08-2003, 18:24
Cerco un software, meglio se free, per aggiungere la data e possibilmente anche l'ora su foto già acquisite.
Grazie a quanti mi aiuteranno
Lu

[RED-3D]
24-08-2003, 19:27
cioè? vuoi inserire data e ora nell'exif, o cosa?
Se è così, è na scemata, altrimenti non ho capito che vuoi fare.

LuCillet
25-08-2003, 17:45
Ho bisogno purtroppo che la data sia, come dire, incisa sulla foto acquisita da qualsiasi fonte, in modo visibile e non all’interno del file immagine prodotto al momento dello scatto con una fotocamera digitale, come viene fatto dallo standard Exif.

Forse sto cercando qualcosa di impossibile e me ne rendo conto solo ora che mi serve questa feature.

Ripeto... un software che mi permette di... imprimere una data... in automatico su foto già acquisite in modo visibile.

Ciao Lu

[RED-3D]
25-08-2003, 19:12
la data presa da dove? digitata a mano?
Fare un programmino del genere è molto semplice, volendo, appena reinstallo l'ambiente di svilupo, te lo faccio, tanto son si e no 15 minuti di lavoro. (solo file jpeg)

LuCillet
25-08-2003, 19:42
Va a meraviglia digitata a mano... in poche parole non cerco di meglio e va benissimo su files .jpg

Aspetto con ansia il tuo aiuto visto che finora non sono riuscito a trovare nulla.

Grazie ancora
:mano: Lu

[RED-3D]
25-08-2003, 20:23
saresti in grado di posatre un foto di esempio, con la foto dove la vuoi posizionata +-? e sopratutto, in che formato ?

Es. 01/02/2003 20:15
01-02-2003
01 Gennaio 2004

Tanto per avere un idea chiara di cosa vuoi.

LuCillet
26-08-2003, 18:31
Va benissimo:

01-02-2003 o anche 01/02/03

e il massimo sarebbe poterla posizionare a piacimento e poter scegliere oltre al colore, il font

Mi accontento comunque di qualcosa di semplice

P.S. ti allego una foto con posizione data stilizzata

Ciao
Lu

LuCillet
26-08-2003, 18:42
Perdonami, ma l'allegato è qui:

Lu

LuCillet
05-09-2003, 18:37
Ciao [RED-3D]

Tra tutti i tuoi impegni forse ti sei dimenticato dell'aiuto ma io sono ancora fiducioso.

Appena puoi fammi un fischio... sono qui che attendo.
Ciao Lu

[RED-3D]
05-09-2003, 19:42
effettivamente :)

tra 1 ora installo l'ambiente di sviluppo e lo faccio.

Sorry, ma avevo 2 settimane di ferie e ho lavorato più degli altri giorni, e sono nella cacca con dei pc da monatre, sono arrivate 4 sk madri tutte bacate, che sfiga, e son fuori con 3000 euro

[RED-3D]
05-09-2003, 22:57
eccolo, abbastanza scarno e confusionario, però funziona.

Non escludo ci sia qualche bug, fatto in velocità. Ho fatto le cose per benino, in modo che sia il più flessibile possibile, considerando i tempi di realizzo.

E' abbastanza banale il procedimento sa seguire.

Con il tasto in alto selezioni le foto da modificare.

Sotto imposti dove e come va messa la data.

Ogni volta che clicchi sopra al nome di un immagine viene aperta e ridisegnata la data (quindi se fai una modifica, devi ricliccare sopra l'immagine perchè venga aggiornata).

Quando hai la data posizionata correttamente, premi il tasto Salva. Il file originale verrà rinominato e salvato quello nuovo.

Ciauz

Scaricalo QUI (http://www.bagplanet.it/dater.zip)

LuCillet
06-09-2003, 18:44
Avevo immaginato bene i tuoi impegni ma non credevo che ti portassi dietro tanta sfiga... cavolo 4 sk madri cioccate... è un primato!!!

Per il resto ho scaricato al volo il tuo "Dater"... l'ho provato... funziona egregiamente e di più non cercavo... a volte la forza è nelle semplicità delle cose.

Ti ringrazio un mondo e se mai avrai bisogno di qualcosa... nel mio piccolo vedrò di farmi in due per aiutarti.

Grazie ancora
Ciao Lu

[RED-3D]
06-09-2003, 22:31
avrei giusto bisogno di qualche modella da fotografare, e qualche migliaio di euro in banca da versare :)

LuCillet
07-09-2003, 07:47
:D :D :D
La tua prima richiesta non è difficile... ma se ne trovi qualcuna, come dire, diversa dal solito interessa anche a me... intendo un volto nuovo ;)

Per quanto riguarda gli sgei... nella tua situazione... sorridi... hai qualcuno che ti prega la salute e al giorno d'oggi non è poco :)

Ciao
Lu

LuCillet
07-09-2003, 08:08
:D :D :D
La tua prima richiesta non è difficile... ma se ne trovi qualcuna, come dire, diversa dal solito interessa anche a me... intendo un volto nuovo ;)

Per quanto riguarda gli sgei... nella tua situazione... sorridi... hai qualcuno che ti prega la salute e al giorno d'oggi non è poco :)

Ciao
Lu