View Full Version : Problema urgente!
Dante The Devil
24-08-2003, 19:09
Ciao ragazzi da circa un 'ora il mio computer ha sempre la cpu in lavoro estremo anche se non apro nessun programma rendendo inutilizzabile il computer. SE apro il task manager di XP tra i processi noto: "Ciclo idle del sistema" e sfrutta tutta la memoria della cpu! Come faccio a toglierlo? Grazie in anticipo-
Dante The Devil
24-08-2003, 19:26
anzi adesso ho notato che tutta la potenza della cpu si sposta anche su altre applicazioni. Può essere un virus? Sapreste darmi qualche link utile?
Dante The Devil
24-08-2003, 20:10
up! perfavore aiutooooooo!
ha provato a riavviare:D :D :D
Dante The Devil
24-08-2003, 20:29
certo che ho provato:muro:
Dante The Devil
24-08-2003, 20:50
Ragazzi sono disperato, spero ci sia qualcuno disposto a risp. seriamente. Non riesco neanche ad aprire un divx, purtroppo quando apro il taskmanager vedo sempre che una apllicazione a caso viene presa di mira e porta l'utilizzo della cpu al 99% (vedi:"iexplore.exe, ciclo idle del sistema)
Cerco un aiuto serio. Non scherzoso ed ironico perfavore.
Grazie anticipatamente.
Ma i programmi che vanno in critical cono ramdom?
Ciclo idle di sistema = 99% vuol dire che il pc non sta facendo assolutamnte nulla ed il processore è appunto inutilizzato al 99%
Hai provato un antivirus? Prova anche Adaware http://www.lavasoftusa.com/software/adaware/ e spybot http://www.safer-networking.org/index.php?lang=it&page=download
Dante The Devil
25-08-2003, 00:24
"Ma i programmi che vanno in critical cono ramdom?"
Cosa intendi? Cmq semplicemente il computer elebora le informazioni lentissimo. Ci mette minuti ad aprire cartelle e spesso si blocca.
Dante The Devil
25-08-2003, 01:07
praticamente il file explore.exe mi occupa il 98% della cpu.
Dante The Devil
25-08-2003, 01:28
Tralaltro non riesco neanche a cancellare i divx perchè xp mi dici che sono in uso da un altra programma! (anche se questo non è vero)
Dante The Devil
25-08-2003, 01:53
-_ULTIMO AGGIORNAMENTO_-
Allora, ho scaricato sia adaware,sia spybot (tutti e 2 aggiornati appena installati) o eseguito le scansioni con i sudetti antivirus trovando solo qualche spyware. Invece adesso noto che la luce rossa del disco fisso sul case è sempre accesa, mi sembra che il disco fisso lavori come un matto. Ciavete capito qualcosa? Perchè io sto diventando inpaziente :muro:
Mi capita certe volte anche a me. Explorer arriva ad occuparmi fino il 99% delle risorse. Tu tramite task manager terminalo, e si riavvia da solo. E poi non dovrebbe darti + problemi.
Originariamente inviato da Dante The Devil
-_ULTIMO AGGIORNAMENTO_-
Allora, ho scaricato sia adaware,sia spybot (tutti e 2 aggiornati appena installati) o eseguito le scansioni con i sudetti antivirus trovando solo qualche spyware. Invece adesso noto che la luce rossa del disco fisso sul case è sempre accesa, mi sembra che il disco fisso lavori come un matto. Ciavete capito qualcosa? Perchè io sto diventando inpaziente :muro:
I programmi che hai scaricato infatti cercano solo spyware e non virus..
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.