PDA

View Full Version : Consigliatemi sulla nuova config

the_big_yogurt
24-08-2003, 18:27
Ciao a tutti.
Attualmente ho il piccì con la config in signature, avendo l'occasione di poter vendere SM+SKV+RAM+DISSI, voi cosa mi consigliate per un nuovo PC?
Io sarei orientato per:

AMD 2560 / 2600
ASUS nforce / KT400 / 600 o Epox KT400 / 600
RAM a scelta (2x256)
SKV FX5200 (Directx 9.0 e Agp 8x)
Il dissi me lo dite voi.

E chiaro che tutto ruota attorno alla SKMadre
Osservazione: La scheda madre dovrebbe supportare l'agp 8x e le ram dovrebbero avere la stessa frequenza di quella supportata dalla scheda madre. Scusate se lo dico ma normalmente non overclokko il proc :eek:
Per ora non mi resta che ringraziarvi dei vostri messaggi.:D

stbarlet
24-08-2003, 19:04
io direi amd 2500+
dipende se ti piglia di fare overclock prendi la abit nf7-s altrimenti prendi la asus con il kt600.
per le memorie semrpe se nn intendi overcloccare prendi delle ddr anche pc2700 (almeno stai in sincrono con l'fsb) con timings buoni magari da abbassare dopo leggero overvolt.
come scheda video quella di cui parli tu va bene(è una entry level) e ha un prezzo tuttosommato contenuto.
se ti interessa il silenzio e buone capacità di raffraddamento ti coonsiglio lo zalman 7000 che potrà essere montato su amd a64 per un eventulale upgrade

emax81
24-08-2003, 19:08
SE devi giocarci con il pc, togli subito la fx5200
:D

the_big_yogurt
24-08-2003, 19:08
Dopo aver letto un po' nel forum si puo' "circoscrivere" la scelta della SKM a questi modelli:

Abit NF7-S
Epox 8TDA3+
Asus A7V8X
Asus A7V600

Detto niente ...... Da quello che leggo sono tutte ottime con pregi e pochi difetti, ma io chiedo che sia il più possibile stabile il mio PC dovrebbe andare sempre, non posso permettermi di restare a piedi

the_big_yogurt
25-08-2003, 01:54
Perchè non la nvidia fx 5200?
Da quello che ho letto sembra essere l'unica dretx 9.0 agp 8x ad un prezzo abbordabile.
P.S. Giocare ci gioco, ma non solo.

Fuzzo
25-08-2003, 11:38
Originariamente inviato da the_big_yogurt
Detto niente ...... Da quello che leggo sono tutte ottime con pregi e pochi difetti, ma io chiedo che sia il più possibile stabile il mio PC dovrebbe andare sempre, non posso permettermi di restare a piedi
Tenendo conto di questa affermazione ti consiglio di lasciare perdere quella ciofeca dell'nForce2: prima di tutto per i driver, secondo per l'affidabilità che tende a meno infinito (vedi aggiornamenti del BIOS che non vanno a buon fine) :O
Per un sistema stabile io ti consiglio di andare su Asus o Epox con il KT600: affidabile e con driver aggiornati che non ti fanno andare le periferiche IDE come un i386 :sofico:
Se vuoi spendere un po' di più, le soluzioni per P4 ora come ora sono performanti e stabilissime (Canterwood) :rolleyes:

the_big_yogurt
25-08-2003, 13:20
Allora ricapitolando:

La miglior config sembra essere:

XP2500 + Dissi ThermalTake Volcano 7+ (€32,40)

EP-8KRA2I - 400MHz VIA Apollo KT600 Chipset - DDR SDRAM PC3200

Asus ATV600

RAM 512 (2x256)

Manca la scheda video

(P.S. ho visto che ci sono un sacco di schede con l'Nforce è possibile che non vada bene?)

Fuzzo
25-08-2003, 16:08
Affermativo... :D
Il Volcano 7+ è un ottimo dissipatore, assicurati che sia possibile montarlo nella scheda madre che andrai a comprare :O
Se vuoi non avere pensieri, prendi della RAM di marca (ce ne sono a dozzine: Corsair, Kingstone, Musking, Geil, ...) che ti offrono una affidabilità maggiore (ma anche un prezzo più alto) :Perfido: e, se possibile, assicurati che sia testata dalla casa madre anche se non è necessario :p
Per la scheda video il miglior compromesso tra affidabilità/compatibilità/prezzo/prestazioni :sofico: è una GeForce4 :cool: