PDA

View Full Version : Gygabyte 7NNXP

canislupus
24-08-2003, 15:43
Ragazzi qualcuno ha delle info su questa scheda in fatto di overclock ?
Io a settembre dovrei aggiornare il mio PC e passare ad un BArton 2500+.
Vorrei praticare un po' di OC e volevo sapere se questa mobo era capace di sbloccare il moltiplicatore dei Barton. Poi volevo sapere se aveva i fix per l'AGP e PCI...
Avete poi info sui parametri che permette di modificare (Vcore, Vdimm, etc...)
Ogni info è ben gradita...

P.S. So che le Abit NF7-S Rev. 2.0 sono le migliori, ma non vorrei avere problemi di corruzione del bios e soprattutto ho assoluta necessità di avere altri canali ATA e SATA (questi giusto per un'integrazione futura di cui un HDD con questa interfaccia... anche se son conscio del fatto che si utilizzino chip esterni e quindi le prestazioni non sono eccezionali...)

canislupus
24-08-2003, 19:32
Up pleaze...
Vanno bene anche esperienze con gli altri modelli della serie...
7NNXPV, 7N400V Pro, 7N400 PRO, 7N400-L1

army77
25-08-2003, 00:37
Hai scelto una mobo non molto popolare... e una MSI con nforce2 o chaintech zenith? come le vedi?

canislupus
25-08-2003, 06:44
Ne sono partecipe che non sia molto popolare..
L'abit NF7-S Rev. 2.0 mi avrebbe fatto molto gola specie pensando ad un buon overclock della cpu, ma purtroppo necessito di almeno altri 2 canali ATA (il SATA mi interessa poco e niente). Mi sono orientato verso la gigabyte perchè sentendo sul forum le varie voci su problemi di corruzione del bios sulle mobo basata su chipset Nvidia 2.0, mi sono detto che non mi va di avere una mobo che dopo qualche overclock un po' spintino, mi parte e sono costretto a comprare un nuovo chip per il BIOS...
Purtroppo l'uso che ne devo fare io della mobo è per un server FTP (allo stato attuale i 120 GB che utilizzo non gli bastano + e lo devo quindi portare a 360 GB almeno) e quindi ho bisogno di molti canali, ma senza sacrificare del tutto la possibilità di overcloccare un po'...
Certo potrei prendere un controller su PCI per avere altri canali EIDE, ma alla fine mi costerebbe anche di + (ovviamente se lo prendo, deve essere basato su HighPoint o Promises, non certo su marche sconosciute e quindi mi orienterei su un Adaptec 1200).

canislupus
25-08-2003, 18:32
Up
Possibile che ci siano solo ABIT o ASUS in questo forum ? :eek: :eek: :eek:

Grezzo
25-08-2003, 23:43
La shceda è una autentica merdata, problemi su problemi, volevo prenderla pure io ma poi..... ho deciso per la 8kra2+ Epox kt600 con Raid Pata..