PDA

View Full Version : Avete mai pensato: "Ora smetto" ?

Xilema
24-08-2003, 14:38
Certe volte mi viene voglia di buttare il PC già dal balcone e lanciare tutti i CD dei miei giochi nel giardino dei vicini a mo' di freesbee.
Certe volte non c' è una cacchio di bello da giocare, altre volte troppa roba.
Certe volte mi chiedo... che cavolo ci faccio un un mouse in mano...
Pensieri del cavolo che ogni tanto riaffiorano.
Avete mai pensato di smettere di videogiocare ?

Yagami
24-08-2003, 14:49
Bè, smettere propio no. Cmq sono mesi che non esce niente o sono io che non mi diverto come un pò di tempo fà.

No, il pc non lo butto perchè non lo uso solo per giocare :D

Dave3D
24-08-2003, 14:58
Ho smesso da 4-5 mesi ormai, ho altre cose da fare e altre cose più interessanti a cui giocare :oink:

Kaøs.Drive
24-08-2003, 15:01
Manco a 50 anni (credo) :D

x Dave3D: non credo che una cosa escluda l'altra, anzi! Sai quante volte ho invitato qui le girl per provare i giochi? :oink: :sofico:

Anacreon
24-08-2003, 15:04
Originariamente inviato da Xilema
Certe volte mi viene voglia di buttare il PC già dal balcone e lanciare tutti i CD dei miei giochi nel giardino dei vicini a mo' di freesbee.
No!!!!!!!!!!!MAI!!!!!!!!!!!!!

Vegeteo
24-08-2003, 15:15
ho smesso di usare i giochi per pc da moltissimo tempo,primo perche' non ne stanno uscendo di belli secondo perche' al contrario su console ne prendo uno al mese perche' c'e' sempre qualcosa di nuovo...cmq non butterei mai il pc perche' i film li dovro' pur guardare e fastweb cosa lo pagherei a fare se non dovessi piu' usare il pc e ci ascolto anche la musica perche' da pc posso applicare effetti e aumentare bassi che con lo stereo non posso

Sparpa
24-08-2003, 15:19
penso più che altro a dei periodi di stanca, dovuti a situazioni ed eventi passeggeri. Più di una volta mi son detto "cacchio non c'ho più voglia di videogiocare, che ci faccio qui davanti al monitor".

poi dopo poco tempo, mi ritrovo a divertirmi come un dannato per serate intere! Esempio tipico è stato con Medal Of Honor, dal quale mi sono staccato solo per via di una ragazza...perchè prima ero capace di uscire con gli amici, e ad una certa ora dire che morivo di sonno per poi invece tornare a casa per giocare 2-3 ore online :D

non so se ci sarà un momento in cui davvero non ne avrò più voglia, ma posso dire che per ora(a parte le pause estive) gioco sempre con discreta continuità

Everland
24-08-2003, 15:22

Ma sei matto??!? :eek: :D :sofico: :D

Giocare fa bene (senza esagerare) e qualcosa da fare la si trova sempre... a volte anche rigiocando giochi di qualche anno addietro... ;)

Ever4ever :cool:

TheRipper
24-08-2003, 15:23
Io a volte prendo delle pause dal pc e mi dedico ad altro...
Certe volte queste pause possono durare anche 6 mesi o piu'...A volte e' bello distaccarsi un po' da quello che si sta facendo e dedicarsi a cose completamente diverse.
Poi quando torni pero' impazzisci perche' ti rendi conto che il tuo pc e' ormai da buttare e che sono usciti altri 200 giochi stupendi che nel frattempo ti sei perso :D .

Drago
24-08-2003, 15:35
io riesco a giocare poco con il pc. più che altro, non mi da la soddisfazione che ho nel giocare con una console. vuoi perchè c'è sempre internet, vuoi per qualche altro strano motivo, nemmeno gli emulatori, non riesco ad applicarmi..mi viene sempre voglia di fare altro.

però di titoloni su console ne ho giocati, e me li ricordo bene. su pc..quasi nessuno, forse se non ci fosse internet sarebbe diverso.

credo proprio che il prossimo pc sarà dedicato solo ad internet e ad ascoltare la musica. quasi quasi mi faccio uno di quei pc eleganti e piccolini..

non riesco proprio per quanto mi impegni :(

forse imbracciando un joypad e sedendomi sulla poltrona che ho qui alle mie spalle sarebbe diverso.

Phantom II
24-08-2003, 15:36
Si un sacco di volte e in diverse occasioni l'ho proprio fatto, giusto oggi ho ripreso a giocare terminando il bellissimo Commandos 2, ora mi accingo a provare Vietcong.

TheRipper
24-08-2003, 15:42
Allora comprati un bel joypad Thrustmaster Dual Power 3 per il tuo pc, se proprio hai questo grande bisogno di un sistema di controllo da console... Anche se io personalmente preferisco i classici tastiera+mouse (Che sono enormemente piu' precisi di quegli accrocchi con 20 tasti).
Io ce l'ho e posso dirti che e' migliore di qualsiasi altro joypad da console...lo uso principalmente per i giochi convertiti da x-box, visto che indubbiamente si giocano meglio(non vedo l'ora che esca silent hill 3 SBAV....)

PGI
24-08-2003, 15:50
...
...

E' da quando ho finito Elite Force 2 che non sparo più a nessuno :cry:

Però è vero che i grandi titoli su pc sembrano arrivare a volte ad ondate a volte col contagocce, e a volte sono "grandi" solo nelle promesse (chi non è rimasto con almeno un po' di amaro in bocca per Unreal2, io mi ero addirittura preparato rigiocando Unreal...)

E' un periodo fiacco, personalmente stò lucidando il mouse in attesa dei prossimi grandi(?) titoli che tutti conosciamo.

TheRipper
24-08-2003, 15:55
A proposito di mouse...io sto addirittura pensando di cambiarlo per giocare al meglio Half Life 2 e Doom3 :D (sono pazzo lo so..)Io ero propenso per l'mx500 di logitech...voi che dite?

PGI
24-08-2003, 16:15
Beh, tutto dipende da quello che hai adesso...certo per un "incallito" il mouse è sacro, io ho impiegato due mesi per abituarmi ad un topo diverso da quello che usavo prima (un logitech marble trackball che non dimenticherò mai e che la nuova scheda madre non riconosce :cry: )...

Comunque l'mx500 non sembra male.

TheRipper
24-08-2003, 16:24
Io adesso ho un normalissimo mouse budget..quelli da 10 mila lire.Pero' ultimamente mi si inchioda un po' troppo spesso e anche se lo pulisco non va piu' come prima.
Stavolta invece di cambiarlo con un'altro economico avrei voglia di qualcosa di serio che duri e che sia preciso...Percio' l'mx500 mi sembra la migliore soluzione..provenendo da un mouse scarso mi sembrera' di essere in un altro mondo...
Gli altri che ho visto cercando in internet non mi hanno convinto molto. Cmq se ci sono altri mouse buoni fatemelo sapere...;)

PGI
24-08-2003, 16:34
Ti dirò, passare da un mouse "a palla" ad uno ottico è come entrare in paradiso, la quotidiana pulizia dallo schifo che si incricca sulle rotelle interne è un ricordo che ho lasciato più che volentieri.

Il modo migliore per trovare il mouse giusto è appoggiarci la mano sopra e vedere se hai subito la sensazione giusta. Certi sono fin troppo ergonomici e ci vuole un bel po' per abituarsi, altri hanno dei tasti supplementari che nemmeno un quadrumane riuscirebbe ad usare, oppure sono talmente vicini che è inevitabile premerli senza saperlo.

E una specie di magia trovare quello giusto :D

Pola
24-08-2003, 17:27

No, non l'ho mai pensato.;)

Oggi, comunque, mi sembra che il caldo sia davvero devastante .... :D :angel:

Ciao Xil!:)

Xilema
24-08-2003, 18:00
Originariamente inviato da Pola
No, non l'ho mai pensato.;)

Oggi, comunque, mi sembra che il caldo sia davvero devastante .... :D :angel:

Ciao Xil!:)

Zzo... sarà quello che mi fa sclerare: in entrta ho 34 gradi :cry:

Xilema
24-08-2003, 18:03
Riflettendo meglio, ho pensato che la mia possa essere una sorta di paura inconscia di dover abbandonare i videogiochi.
Forse sono più dipendente di quello che credo, e questo non mi garba: voglio avere sempre il controllo su tutto quello che faccio, voglio poter dire: ORA BASTA !
E invece mi accorgo, soprattutto nei periodi di stanca come questi, che è difficile rinunciare totalmente ai videogiochi, proprio come è difficile staccarsi da qualcosa alla quale ormai hai fatto l' abitudine.

TheRipper
24-08-2003, 18:09
Gia' hai ragione perfettamente...ma sai qual'e' il fatto?
E' che non posso andare in un negozio di computer e dire al commesso.."scusi me lo puo' aprire? vorrei metterci la mano sopra!"...:D
Cmq credo che l'mx-500 sia abbastanza ergonimico e abbia i tasti ai punti giusti,Bho! Cerchero' di provarlo in qualche modo;)
Cmq ci vuole poco per un mouse ad essere piu' ergonomico del mio...Pare di tenere un mattone in mano.

BonOVoxX81
24-08-2003, 18:41
3 anni fa ero molto forte a SC ed ero anche conosciuto...ieri dopo 3 anni che non lo prendevo in mano,sotto invito di un'amico sono tornato in battle net...ho fatto 2 partite e ho capito che in questi 3 anni ho perso tutto:cry: . Mi sono promesso che non giochero' mai piu' a SC.

Ci sono stato troppo male:O

Pola
24-08-2003, 20:38
Riflettendo meglio, ho pensato che la mia possa essere una sorta di paura inconscia di dover abbandonare i videogiochi.
Forse sono più dipendente di quello che credo, e questo non mi garba: voglio avere sempre il controllo su tutto quello che faccio, voglio poter dire: ORA BASTA !
E invece mi accorgo, soprattutto nei periodi di stanca come questi, che è difficile rinunciare totalmente ai videogiochi, proprio come è difficile staccarsi da qualcosa alla quale ormai hai fatto l' abitudine.

Riassumendo in modo più semplice ... IMHO, questa é la vera passione per i videogames.:D;)

Xilema
24-08-2003, 20:52
Riassumendo in modo più semplice ... IMHO, questa é la vera passione per i videogames.:D;)

Forse si, ma è una passione che a volte mi spaventa: non vorrei che diventasse un vizio incontrollabile come il fumo (e per fortuna che non fumo...).

MarcoM
24-08-2003, 21:53
No, io non l'ho mai pensato e nemmeno lo farò. Se in un certo periodo non c'è nulla di interessante da giocare, o faccio altre cose (navigo e soprattutto lavoro col PC) o magari torno a giocare con gli emulatori a qualche gioco memorabile giocato a suo tempo su MegaDrive, Snes ecc... La nostalgia affiora ad una "certa età" :D
A dire la verità in questo momento di buco degli FPS (ma l'autunno si preannuncia denso di grandi giochi...), mi diverto moltissimo con F1 Challenge in multiplayer.

fabiannit
24-08-2003, 22:09
Originariamente inviato da Phantom II
Si un sacco di volte e in diverse occasioni l'ho proprio fatto, giusto oggi ho ripreso a giocare terminando il bellissimo Commandos 2, ora mi accingo a provare Vietcong.

Hai giocato a Men Of Courage??Bellissimo, finito piu di due volte
Qualcuno sa come funziona in multiplayer??

Pola
24-08-2003, 22:22
Forse si, ma è una passione che a volte mi spaventa: non vorrei che diventasse un vizio incontrollabile come il fumo (e per fortuna che non fumo...).

Dai, in fin dei conti, non mi sembra una situazione così grave anzi, direi che é una passione molto più sana rispetto ad altre ... l'importante é non esagerare.:bimbo:

Ops, da quale pulpito ... proprio io che facevo quasi mattina con BG2.:cool::D

Guren
25-08-2003, 03:58
io ho praticamente smesso.

Sarà che non ho mai apprezzato molto il gioco online, sarà che preferisco il single player o al limite le lan sarà che oramai non ho più voglia di "impazzire" per stare dietro ai continui problemi che i vg creano nel pc, sarà che ho dirottato i miei interessi - e le mie risorse economiche - ad altro sarà che oramai le lan con gli amici si sono diradate ad 1-2 occaisoni l'anno (io ho 29 anni e sono il più giovane dei miei amici di lan... gli altri oramai sono sposati ed hanno dei figli a cui pensare) ma mi sono accorto di non avere ancora completato nessuno degli ultimi giochi che ho comprato.

Commandos 2: comprato appena uscito mai finito la seconda missione (troppo difficile)

Black & White (comprato nel 2001) mai passato oltre la seconda isola

Diablo 2 Lord of Destruction: comprato e giocato pochissimo (al contrario di Diablo 2 comprato l'anno prima e su cui ho passagio nottate intere in single player... b.net ai tempi era troppo inaffidabile" con la mia isdn e ping e lag erano sempre in agguato)

Warcraft III: mai andato oltre alla metà della campagna dei non porti e anche in LAN non mi ha mai preso

GPL (comprato ed. budget) installato e subito disinstallato

X-COM Apocalypse (sempre budget e mai nemmeno installato :eek: )

Dungeon Siege ecco forse questo è l'unico che ho giocato ultimamete... l'avevo comprato appena uscito in versone ing e ci avevo giocato qualche gg poi l'ho ripreso qualche tempo fa ma tempo una settimana e mi ha stancato nuovamente (e non è che sia arrivato a lvl di esperienza assurdi... 4 pg tutti attorno al 60/70° lvl max)

Ora ho deciso di tentare per l'ultima volta ed aspetto con impazienza UFO:aftermath un gico che dovrebbe riportarmi ai fasti di UFO:enemy unknown e di X-COM: Terror from the Deep ma le possibilità che siano l'ultimo gioco che comprerò non sono poche (anche se poi conoscendomi uno-due giochi l'anno continuerò a comprerli... sopratutto i giochi Blizzard)

p.s. alla lista vanno aggiunti anche i giochi allegati a riviste che non ho mai nemmeno installato (e dire che a volte ho preso la rivista solo per il gioco - vedi Half Life, Serius Sam ed altri... l'altro giorno ho visto che Max Payne è allegato a, mi pare, giochi per il mio computer stavo per prenderlo ma poi ho rinunciato perchè già sapevo che poi avrei finito per non giocarci)

sliver80
25-08-2003, 07:37

bhè, il giorno in cui compariranno sulle confezioni dei giochi quei BELLISSIMI :rolleyes: messaggi di morte, forse potresti cominciarlo a chiamare vizio :D

il gioco uccide.......il tuo medico e il tuo farmacista possono aiutarti a smettere di giocare, ecc ecc :sofico:

Più realisticamente direi che da videogiocatari non ci fa affatto male qualche bella giocata a capolavori come mafia, half life, max payne, monkey island, soul reaver, shadowman (qualche gioco in ordine sparso che mi è venuto in mente).
A mio parere sono capolavori che vanno giocati e non c'è niente di + dannoso rispetto alla visione di un film che va visto (fight club, pulp fiction, matrix, blade runner, e morì con un felafel in mano, l'esercito delle dodici scimmie, ecc ecc) o un libro / serie di fumetti che va letta.

La nostra vita sarebbe culturalmente piatta se ci privassimo di tutto questo, quindi rispondo a tutte le tue paure con un: perchè non farlo ? che c'è di male ?
Il segreto è dedicarsi a più cose e coltivare diversi hobby, in modo che una di esse non diventi una droga.

byez

ps: avrete forse capito quali sono i miei film preferiti :oink:

Ataru_Moroboshi
25-08-2003, 09:31
Ho smesso di fumare dopo 21 anni...
ma dopo 25 anni non riesco proprio a smettere di giocare! :muro:

redheart
25-08-2003, 10:23
impossibile smettere, è la mia droga :D

romange
25-08-2003, 10:54
ps: avrete forse capito quali sono i miei film preferiti

Bellissimo "L'esercito delle 12 scimmie" :sofico: :sofico:
Un FILMONE ;) :D

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

alswar
25-08-2003, 11:13
Perchè rinunciare agl'hobby chi ci fanno passare meglio il tempo libero o comunque a eliminare momenti che spesso diresti "non mi passa un caxxo" ?

Perchè non eliminare vizi peggiori?

Fra il fumo e il gaming eliminerei preferibilmente il primo

Ma intanto gioco, fumo e bevo :D

Devo smettere! :muro:

BonOVoxX81
25-08-2003, 11:23
Originariamente inviato da alswar
Perchè rinunciare agl'hobby chi ci fanno passare meglio il tempo libero o comunque a eliminare momenti che spesso diresti "non mi passa un caxxo" ?

Perchè non eliminare vizi peggiori?

Fra il fumo e il gaming eliminerei preferibilmente il primo

Ma intanto gioco, fumo e bevo :D

Devo smettere! :muro:

Io fra il fumo ed il gaming eliminerei mia mamma :D

(non nel senso brutto:sofico: )

wolverine
25-08-2003, 14:57
Io da un 5 anni a questa parte ho passato periodi alterni... adesso gioco al max 1 ora o 1 ora e 1/2 al giorno... lo trovo un buon passatempo al posto di guardare qualche immane cavolata in tv... ;) :)

TheRipper
25-08-2003, 15:03
:D :D
Io ormai la tv la vedo solo il lunedi' sera a 12:15 che fanno "il prigioniero" e la domenica alle 8:40 che fanno Star Trek:Enterprise
Per il resto del tempo potrebbe anche crollare il ripetitore televisivo per quello che m'importi! :)

Non c'e' dubbio videogiocare e' molto meglio come alternativa:)
Pero' anche leggere un libro...non c'e' male!

BonOVoxX81
25-08-2003, 15:04
Da quando sono un gamers incallito (un po' di anni) e da quando ho il pc (inizio dell'anno) la tv non esiste piu' tranne che per futurama,dragonball e trigun :D

Pola
25-08-2003, 15:30
Originariamente inviato da alswar
..............
Ma intanto gioco, fumo e bevo :D.........

Accidenti ... sei pieno di viziacci! :D :ubriachi: ;)

Psiche
25-08-2003, 17:53
Due parole le dico anche io:

In estate mi capita spesso si avere come una sensazione di svogliatezza, quasi una rinnegazione verso i Videogiochi.
Credo che sia dovuto in particolare alla scarsità di titoli "pesanti" lanciiati in questo periodo, dal gran caldo di questi pomeriggi e dalla particolarità delle serate nelle quali il sole tramonta tardi e mi invoglia ad uscire di casa.

Tutto questo "Castello" crolla quando si accorciano le giornate, inizia a fare freschino e per le strade e nei Bar non si trovano neanche i cani. Ecco allora che riaffiora il desiderio di passare qualche ora davanti ad un PC a uccidere mostri.

;)

PSYCOMANTIS
25-08-2003, 18:57
Condivido.

alswar
25-08-2003, 19:17
Originariamente inviato da Psiche
Tutto questo "Castello" crolla quando si accorciano le giornate, inizia a fare freschino e per le strade e nei Bar non si trovano neanche i cani. Ecco allora che riaffiora il desiderio di passare qualche ora davanti ad un PC a uccidere mostri.

L'inverno... il vento freddo... l'auto che proprio non si vuole accendere... buio alle 16:00... visi malinconici...

MA CHI ME LO FA FARE DI USCIRE DI SERA!!! :fuck:

Join the server, man, and frag all that you see!!! :grrr: :D

NeoGeo999
25-08-2003, 19:35
Io ho imparato l'inglese con i giochi e poi a forza di giocare si imparano tante cose si allena la logica e i riflessi.

BonOVoxX81
25-08-2003, 21:19
Raga anche se sono sempre uno che ne sa' abbastanza di PC e ho sempre giocato a tutti i giochi da HL in poi,questo sara' il mio primo inverno con il PC in casa:D . Cambia tanto in inverno??e poi ci sara' piu' gente in rete??:cool:

MarcoM
25-08-2003, 21:40
Sì, d'inverno si suda mooooolto meno :D

BonOVoxX81
25-08-2003, 21:53
Originariamente inviato da MarcoM
Sì, d'inverno si suda mooooolto meno :D

E' tutta le'state che me ne sto rinchiuso in casa con 20-22 gradi e umidita' al 5-10% :D :D :D :D

Pola
25-08-2003, 21:58
Originariamente inviato da BonOVoxX81
E' tutta le'state che me ne sto rinchiuso in casa con 20-22 gradi e umidita' al 5-10% :D :D :D :D

:huh:

Noooooo!!! :muro:

BonOVoxX81
25-08-2003, 22:12
:huh:

Noooooo!!! :muro:

:ahahah: :)

TheRipper
25-08-2003, 22:14
Magari in mutande davanti al pc col ventilatore puntato fisso sui gioielli di famiglia? :D :D :D

BonOVoxX81
26-08-2003, 02:31
Originariamente inviato da TheRipper
Magari in mutande davanti al pc col ventilatore puntato fisso sui gioielli di famiglia? :D :D :D

In mutande no ma canottiera da camionista si :D :D :D

Hai presente oronzo??ecco....:D

Beh proprio cosi' preso male no...:O

Mookas
26-08-2003, 06:38
Originariamente inviato da BonOVoxX81
In mutande no ma canottiera da camionista si :D :D :D

Hai presente oronzo??ecco....:D

Beh proprio cosi' preso male no...:O

Io ho il condizionatore!!! :Prrr: :Prrr:

E di giochi ne ho troppi da provare, (OT soul reaver1 & 2 e emperor BFD... come sono?rispondete in pm...OT)

BonOVoxX81
26-08-2003, 12:27
Originariamente inviato da Mookas
Io ho il condizionatore!!! :Prrr: :Prrr:

E di giochi ne ho troppi da provare, (OT soul reaver1 & 2 e emperor BFD... come sono?rispondete in pm...OT)

Anche io ho il condizionatore!leggi 4 post sopra :D

MarcoM
26-08-2003, 14:16
Ecco una spesa da mettere in preventivo per il prossimo anno...