PDA

View Full Version : Scheda TV: HELP !

marben
24-08-2003, 13:27
Salve a tutti.

Ho appena acquistato una scheda TV Wayjet TV/FM Capture Card. Si è però verficato un problema piuttosto grave: il programma di gestione è incompatibile con Windows XP, poichè quando è in esecuzione con un qualsiasi altro programma il computer si blocca è la spia dell'HD rimane accesa. In questi casi si può solo disconnettere il PC dall'alimentazione di rete... Ho allora scaricato dal sito del produttore la versione aggiornata dell'applicativo, definita 'XP compatible'. Tuttavia il problema persite...

Escluderei un coinvolgimaneto dell'hard disk, benchè rimanga accesa fissa la realtiva spia; infatti il problema non si verfica se il software della scheda TV non è in esecuzione...

Pensiate ci sia un modo per risolvere il problema? Io ho ricorso a diversi stratagemmi (disintallazioni/reinsatllazioni, modalità compatibilità di XP, ecc.) ma senza esito positivo. Presumo che renderò la scheda al venditore, quindi vi chiedo: secondo vostre esperienze personali, qual è la miglior scheda TV sui 50-60 €, che sia compatibile con XP?

gor
24-08-2003, 16:15
ciao,prova ad usare questo programmino(fly caps)forse risolvi,se non va cambia pure scheda,http://www.asvzzz.com/fly1.htm ciao.

marben
24-08-2003, 16:27
Grazie mille.

L'ho appena scaricato, ora lo proverò quindi ti farò sapere...

Grazie di nuovo :)

marben
24-08-2003, 20:08
Purtroppo tale software non supporta la mia scheda. Domattina la riporterò dal venditore. Avete consigli per un nuovo acquisto?
requisiti: Televideo e telecomando, un eventuale modulo RADIO FM sarebbe apprezzato ;)

gor
24-08-2003, 21:41
mi spiace speravo andasse bene,per la scheda io uso una terratec tvvalueradio però non a il telcomando viene sui70€ circa,ciao.

marben
25-08-2003, 19:43
Originariamente inviato da gor
mi spiace speravo andasse bene,per la scheda io uso una terratec tvvalueradio però non a il telcomando viene sui70€ circa,ciao.

Avevo infatti puntato la mia attenzione su due marchi: Terratec e Pinnacle. So che la seconda offre qualità di visione / acquisizione molto elevata, ma ha anche alcuni problemi di driver e un prezzo piuttosto al di sopra della media... Le Terratec hanno prezzi più abbordabili ma sono leggeremnte inferiori. Vedrò...

Ancora grazie :D