View Full Version : cerchi in lega da 17": sotto coi consigli!
Caml Light
24-08-2003, 12:48
tra non molto mi arriverà la 206 2.0 HDI XS, e ho intenzione di cambiare i cerchi originali con dei 17", ma non so quali potrebbero stare meglio su questa macchina. mi date qualche consiglio? quali sono i cerchi migliori come qualità?
matteo171717
24-08-2003, 12:50
controlla prima sul libretto se li puoi montare...
17" pollici su una 206 mi sembrano grandini!
Caml Light
24-08-2003, 12:54
i 17" vengono già montati di serie sulla 2.0RC, quella derivata dalla WRC da rally. l'unico problema semmai sarà la relativa omologazione... su questo mi informerò alla motorizzazione domani
Sì dovresti riuscire a metterli e a farli omologare;)
Per lo stile dipende dai tuoi gusti..:)
imo 17" su una 206 sono eccessivi , poi il pneumatico coi 17" è troppo ribassato , prendi un gradino e spacchi tutto .
Pensaci 2 3 4 5 volte prima di farlo .
Caml Light
24-08-2003, 13:09
bhè ci ho pensato, ma la tentazione di avere dei 17" è troppo forte. so bene che anche le prestazioni ne risentiranno, ma in compenso la macchina avrà un ottimo look.
a proposito, cosa ne pensate dei cerchi stile granturismo, quelli a tante razze sottili tanto per intenderci?
Originariamente inviato da Caml Light
bhè ci ho pensato, ma la tentazione di avere dei 17" è troppo forte. so bene che anche le prestazioni ne risentiranno, ma in compenso la macchina avrà un ottimo look.
a proposito, cosa ne pensate dei cerchi stile granturismo, quelli a tante razze sottili tanto per intenderci?
A me piaciono quelli tipo mini cooper da 17..;)
BadMirror
24-08-2003, 13:19
Quelli tipo 156gta? Molto belli tra l'altro credo che su una 206 ci starebbero molto bene. Però non bianchi eh, prendili argento!
:)
Caml Light
24-08-2003, 13:32
mmh.. quelli della mini non mi piacciono granchè, almeno sulla 206.
i granturismo che intendo io sono tipo quelli della 156gta, esatto.
avete altri consigli? per la marca?
Caml Light
24-08-2003, 13:44
allora, i cherchi che mi piacciono di più per adesso sono questi:
http://www.windpneumatici.com/images/ruoteinlega/oz/superleggera-mts.jpg
http://www.windpneumatici.com/images/ruoteinlega/oz/superleggeraracesilver.jpg
http://www.windpneumatici.com/images/ruoteinlega/oz/superleggeraracegold.jpg
che ne dite?
Tetrahydrocannabin
24-08-2003, 13:49
che ne dite?
DA PA-U-RA!!!
Caml Light
24-08-2003, 14:46
azz... ero deciso per la 206 nera metall., ma dopo aver visto quegli o.z. oro mi viene quasi la tentazione di prenderla rossa! :cool:
marKolino
24-08-2003, 17:48
ti costano più della macchina...:D
Originariamente inviato da marKolino
ti costano più della macchina...:D
:eheh:
appena ho letto il post ho pensato subito a quelli modello Granturismo, guarda la gamma della Alessio Wheels che ne produce di bellissimi in quello stile, li ha messi un mio amico cu una Civic e....tanta roba!!!
mi raccomando.....GRIGI....qualunque sia il colore della macchina.....
altrimenti prova a vedere anche la gamma Millemiglia, non ce ne sono tanti in quello stile ma ce ne sono di bellissimi
ciao
X-ICEMAN
24-08-2003, 19:18
Originariamente inviato da [xMRKx]
imo 17" su una 206 sono eccessivi , poi il pneumatico coi 17" è troppo ribassato , prendi un gradino e spacchi tutto .
Pensaci 2 3 4 5 volte prima di farlo .
bhe se io voglio montare dei 18" sulla mia nuova A3 2.0 FSI ( uscita di serie con i 17 ) non vedo perchè non montare i 17 su una 206 ... il punto fondamentale è : " non prendere mai dei gradini " :D :D :D
Originariamente inviato da X-ICEMAN
bhe se io voglio montare dei 18" sulla mia nuova A3 2.0 FSI ( uscita di serie con i 17 ) non vedo perchè non montare i 17 su una 206 ... il punto fondamentale è : " non prendere mai dei gradini " :D :D :D
Azz da 18" sulla nuova A3!?:eek: :D
Blind Guardian
24-08-2003, 19:57
mi aggrego qui.... dei *BEI* cerchi a 5 razze da 18" o 19"? :)
per un coupettino da 330cv ;)
preferibilmente con disegno schematico ma soprattutto LEGGERI (dal punto di vista peso) e resistenti! :)
Originariamente inviato da Blind Guardian
mi aggrego qui.... dei *BEI* cerchi a 5 razze da 18" o 19"? :)
per un coupettino da 330cv ;)
preferibilmente con disegno schematico ma soprattutto LEGGERI (dal punto di vista peso) e resistenti! :)
Che tipo di coupettino?:D
che ne dite?
Io per ora ho i 16'' chiari e siccome ho la carrozzeria nera se danno l'OK ai 17'' li monto pure io oro!!!
Bellissima.... comunque ti consiglio prima di rifare l'assetto e poi di comprarti cerchi! ;)
per ora la peugeot non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale sulla maggiorazione dei cerchi dei vecchi modelli 206... speriamo...:sofico:
Caml Light
25-08-2003, 12:20
Originariamente inviato da 206gti
Io per ora ho i 16'' chiari e siccome ho la carrozzeria nera se danno l'OK ai 17'' li monto pure io oro!!!
Bellissima.... comunque ti consiglio prima di rifare l'assetto e poi di comprarti cerchi! ;)
per ora la peugeot non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale sulla maggiorazione dei cerchi dei vecchi modelli 206... speriamo...:sofico:
infatti, ho sentito la peugeot stamani e sembra ci sia qualche complicazione per quanto rigurada l'omologazione. comunque per questo se ne occuperebbe un gommaio della mia zona, che tramite la yokohama dovrei poter avere l'omologazione.
a proposito, tu che ha la 206, che colore mi consigli? la macchina forse la prendo nero metall. (il nuovo colore 2003), ma su quella ci stanno bene gli o.z. argento...
BadMirror
25-08-2003, 12:29
infatti, ho sentito la peugeot stamani e sembra ci sia qualche complicazione per quanto rigurada l'omologazione. comunque per questo se ne occuperebbe un gommaio della mia zona, che tramite la yokohama dovrei poter avere l'omologazione.
a proposito, tu che ha la 206, che colore mi consigli? la macchina forse la prendo nero metall. (il nuovo colore 2003), ma su quella ci stanno bene gli o.z. argento...
Credo che in qualche modo tu possa fare, ho visto delle 206 con dei cerchi enormi in giro.
Come colore imho nera con i cerchi da 17 argento è bella davvero ma anche grigia non mi dipiace. Certo però che nera puoi cambiare i gruppi ottici posteriori mettendone un paio più fighi che ci stanno di lusso! ;)
Il nero è stupendo... ma anche il nuovo rosso non è male... ho visto una foto di una rc rossa e ci ho sbavato un po' sopra!
(però non so se sbavavo di più per la versione o per il colore!)
Quei cerchi oz argento stanno bene con qualsiasi auto...
Te lo fai mettere il tettuccio apribile???io non l'ho preso perchè al momento non ne ero convinto... ma adesso me ne pento amaramente!!!
a me piacciono molto cmq cerchi molto "leggeri" e "ariosi" in pratica molto aperti con poche razze e tanto "VUOTO"
il cerchio appare ancora piu grande :cool:
alleggeriscono cmq la linea della vettura
si vedono bene le pinze dipinte di ROSSO :cool:
Blind Guardian
25-08-2003, 13:45
Originariamente inviato da tommyHD
Che tipo di coupettino?:D
sta per arrivare a casa (tempo qualche mese) una cosa come questa :)
http://www.mkiv.com/mkiv_gallery/mkiv_gallery/stock/large/pic00035.jpg
ovviamente non di quel colore orrido ;)
ti tratti benino!!!! complimenti!!!
:D
P.S.O.T. la raddy come va?? ( l'ho venduta a te vero???)
Niente male..;)
scusa....
sai com'è...
per caso....
cioè...
TE SARAI IL POSSESSORE DI UNA SUPRA????????
(o mi sbagòlio?)
Caml Light
29-08-2003, 21:11
brutta notizia ragazzi... ho sentito la motorizzazione ma non si sono sbilanciati sulla possibilità di poter mettere cerchi maggiorati sulla mia macchina. ho quindi chiamato la peugeot italia, ma con rammarico mi hanno detto che non rilasciano alcun nulla osta.
adesso l'unica possibilità concreta è quella di rivolgermi al mio gommaio, che manderà i dati della mia macchina alla yokohama, che penserà all'omologazione... vedremo.
nel frattempo ho potuto toccare con mano i 17" superleggera della o.z. ... che dire, fantastici! :)
se la misura nn è trascritta sul libretto chiedi il nullaosta e se non te lo rilasciano ci sono gommisti meccanici che hanno conoscenze in motorizzazioni paghi e ti trascrivono la misura sul libretto (ho sentito dire così almeno)
x quanto riguarda le prestazioni, perdi 4 5decimi su quella macchina con quelle misure, io ho la marea 1.9jtd 105 a casa e è piuttosto lenta, nn oso immaginare cosa diventi la tua con quei cerchi..
massimax
30-08-2003, 20:00
brutta notizia ragazzi... ho sentito la motorizzazione ma non si sono sbilanciati sulla possibilità di poter mettere cerchi maggiorati sulla mia macchina. ho quindi chiamato la peugeot italia, ma con rammarico mi hanno detto che non rilasciano alcun nulla osta.
adesso l'unica possibilità concreta è quella di rivolgermi al mio gommaio, che manderà i dati della mia macchina alla yokohama, che penserà all'omologazione... vedremo.
nel frattempo ho potuto toccare con mano i 17" superleggera della o.z. ... che dire, fantastici! :)
sarà...ma io preferisco la gti con cerchi di serie verde scuro metal con tettino (donzella in gonnella rulez :p )
però visto che siamo sul truz :sofico: nera con cerchi bianchi o argento va più che bene..ma anche blu con cerchi oro ;) imo se prendi argento prendi con 5 7 razze...bianco con molte (tipo bbs)...oro con poche, 5 è giusto ;)
...ho detto la mia :p
massimax
30-08-2003, 20:01
dipende da quanto sarà spinta le modifiche(estetiche e non...) se oserai molto direi che i 19 sono d'obbligo ;)
p.s. ma 330cv non sono pochini? :confused: minimo sopra i 400...:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.