PDA

View Full Version : Prezzo del diesel come quello della benzina ?????????

[xMRKx]
24-08-2003, 11:27
Stavo navigando nel forum di quattroruote
( http://www.quattroruote.it/club/forum/read.cfm?forum=165&id=285851&thread=138948 )
quando mi sono imbattuto in un thread che mi ha lasciato di sasso .......... ma è vero che entro il 2006 il prezzo del gasolio sarà equiparato a quello della benzina ???????????????
Ma siamo pazzi ????????? Sarebbe un controsenso assurdo !! Adesso tutti che comprano TDI , JTD , TDCI ecc ecc si troveranno con un auto svalutatissima in poco tempo !! Io spero di aver capito male !!!!!!! :muro: :muro:

:nono:

Bilancino
24-08-2003, 11:31
Mi tengo la corsa 1000 benzina.......:D

E poi è normale che se tutti si fanno il diesel che costa meno i guadagni diminiscono...........

Ciao

MButi
24-08-2003, 12:19
Si è così lo ha deciso l'unione europea, la voce benzina è importante nei bilancia di tutti gli stati e il forte aumento delle vendite di macchina a nafta sta creando problemi. Hanno trovato il rimedio :D

BadMirror
24-08-2003, 12:28
MA CHE STR..........!!!!!!!!!!!!

:mad: :mad: :mad:

Unione europea :muro: :muro: :muro:

westminzer
24-08-2003, 12:28
Allora mi sa che tocchera perndere macchine a gas a meno che anche lì non volgiano portate il prezzo a quello della benzina :rolleyes:

Secondo me una manovra così stronca l'economia! Pensate ai traspori su gomma. Improvvisamente devono comprare il gasolio da 850 a 1050 millesimi e lì sono casini.

Deuced
24-08-2003, 12:29
e le diesel che esisteranno a fare?Le prestazioni sul benzina sono minori,solo il consumo penso sia migliore

MButi
24-08-2003, 12:34
Bah io comunque non mi pongo problemi la mia Punto cone 15€uro di benzina mi porta a lavorare tutto il mese :D

MarColas
24-08-2003, 15:01
Illeggibile il forum di Quattroruote...cliccare su ogni post per leggerlo è assurdo.

matteo171717
24-08-2003, 15:07
Io credo che se porteranno il prezzo del gasolio allo stesso livello della benzina ci sarà una minore richiesta di auto diesel!

Quindi le case abbasseranno i prezzi delle auto a gasolio portandolo probabilmente alla pari di quelle a benzina;

le auto a Gasolio continueranno a consumare meno dei benzina, quindi il vantaggio dei diesel sui benzina resterà immutato!

Tutto cio' a mio modesto parere!

Fenomeno85
24-08-2003, 15:18
che sfiga!!

westminzer
24-08-2003, 15:21
Originariamente inviato da MButi
Bah io comunque non mi pongo problemi la mia Punto cone 15?uro di benzina mi porta a lavorare tutto il mese :D

lavori a casa? :D

A me il pieno (40¤) dura un mese quando vado in università (4 km in totale andata e ritorno)+ uscite il sabato

westminzer
24-08-2003, 15:22
Originariamente inviato da matteo171717
Io credo che se porteranno il prezzo del gasolio allo stesso livello della benzina ci sarà una minore richiesta di auto diesel!

Quindi le case abbasseranno i prezzi delle auto a gasolio portandolo probabilmente alla pari di quelle a benzina;

le auto a Gasolio continueranno a consumare meno dei benzina, quindi il vantaggio dei diesel sui benzina resterà immutato!

Si ma non focalizziamoci sulle auto, pensa l'impatto che si trovano di fronte i camionisti.

kaioh
24-08-2003, 15:33
Originariamente inviato da westminzer
Si ma non focalizziamoci sulle auto, pensa l'impatto che si trovano di fronte i camionisti.

chi se ne avantaggierà saranno le compagie estere.

anonimizzato
24-08-2003, 16:02
Bah io comunque non mi pongo problemi la mia Punto cone 15€uro di benzina mi porta a lavorare tutto il mese :D

Sti cxxxi e dove lavori dall'altra parte della strada ?
:sofico:

Vanelder
24-08-2003, 17:34

A me il pieno (40¤) dura un mese quando vado in università (4 km in totale andata e ritorno)+ uscite il sabato

Beato te, a me il pieno, 50E di gasolio, dura due settimane (850/900km) tra lavoro e uscite varie :( :p

westminzer
24-08-2003, 17:39
Originariamente inviato da Vanelder
Beato te, a me il pieno, 50E di gasolio, dura due settimane (850/900km) tra lavoro e uscite varie :( :p

si ma 4 kilometri al giorno sono pochi ;)

MButi
24-08-2003, 17:42

Faccio 10km al giorno tra andata e ritorno per 23 giorni al mese fanno 230 km a una media di 15 km/l e il costo di 1,080 al litro fanno 16,56.

Vanelder
24-08-2003, 17:47
si ma 4 kilometri al giorno sono pochi ;)

E' vero :) io per andare e tornare dall'ufficio faccio 42 km al giorno, per andare e tornare da casa della mia ragazza 40 km ... :muro:

thefrog
24-08-2003, 17:47

ma beati voi....io sono arrivato a spendere 97 € di benzina in una settimana una volta.....senza fare niente di speciale tipo viaggi lunghi ecc....almeno è stata una volta isolata e non succede sempre

Vanelder
24-08-2003, 17:55
Originariamente inviato da thefrog
ma beati voi....io sono arrivato a spendere 97 € di benzina in una settimana una volta.....senza fare niente di speciale tipo viaggi lunghi ecc....almeno è stata una volta isolata e non succede sempre

97 E in UNA settimana SENZA fare lunghi viaggi? con quella cifra faccio 1700 km :eek:

thefrog
24-08-2003, 18:01
sicuramente non hai una golf 1.6 stramaledettissima macchina bastarda....
e sicuramente non hai una ragazza che se deve andare in 3 posti ti fa fare il tragitto 7 volte più lungo del necessario....
poi sai......a firenze di luglio senza clima acceso di pomeriggio non ci stavi...era invivibile
neanche da dire che la tiro, la guido come un gasolio (per quello che è possibile....)

Vanelder
24-08-2003, 18:09
Originariamente inviato da thefrog
sicuramente non hai una golf 1.6 stramaledettissima macchina bastarda....
e sicuramente non hai una ragazza che se deve andare in 3 posti ti fa fare il tragitto 7 volte più lungo del necessario....
poi sai......a firenze di luglio senza clima acceso di pomeriggio non ci stavi...era invivibile
neanche da dire che la tiro, la guido come un gasolio (per quello che è possibile....)

La Golf? Ma no!!!! :D :D (faccio cabaret ma è una bella macchina! :) ), però la ragazza che fa follie si! Sulle strade sarebbe capace di farmi fare 25 km in più se c'è un negozio in zona :D , però questo alemno lo evito col navigatore, però mi ha già detto che tra due settimane vorrebbe fare un "giretto", sai dove? A Livigno, da casa mia sono 600 k andata e ritorno, e poi mia nonna si lamenta perchè uso troppo la macchina :muro:

conti1968
24-08-2003, 18:20
Beati voi...

A me,mediamente ci vogliono minimo 200€ di benza,poi agosto tra ferie ,giretti e donnine,avro fatto fuori oltre il doppio di benza..

Solo che la mia baracca arriva a poco piu' di 5 km/l:cry: :cry:
..almeno avesse prestazioni..ed è un chiodo..

Ciao

paditora
24-08-2003, 18:23
Originariamente inviato da [xMRKx]
( http://www.quattroruote.it/club/forum/read.cfm?forum=165&id=285851&thread=138948 )
quando mi sono imbattuto in un thread che mi ha lasciato di sasso .......... ma è vero che entro il 2006 il prezzo del gasolio sarà equiparato a quello della benzina ???????????????
Ma siamo pazzi ????????? Sarebbe un controsenso assurdo !! Adesso tutti che comprano TDI , JTD , TDCI ecc ecc si troveranno con un auto svalutatissima in poco tempo !! Io spero di aver capito male !!!!!!! :muro: :muro:

mmm.
Discorso auto a parte volevo far notare un'altra cosa
Se aumenta il costo del Diesel quasi sicuramente aumenteranno anche i prodotti che troviamo nei negozi.
Se aumentano i costi di trasporto aumentereanno sicuramente anche i prodotti.
Bah secondo me queste sono solo leggi del cazzo.

Killian
24-08-2003, 18:37
è ovvio che lo facciano, con la diffusione delle auto a gasolio che consumano meno, i bilanci degli stati europei piangono, però se le auto a gasolio costeranno come quelle a benzina saranno comunque convenienti a chi farà tanta strada.

misterx
24-08-2003, 19:15
facciamoci una domanda:

perchè sin dall'inizio il gasolio è sempre costato meno della benzina ?

perchè produrlo costa meno ? (meno lavorazioni o sottoprodotto non ricordo:D )

se lo dovessero far costare come la benzina sarebbe solo un furto

MButi
24-08-2003, 19:20
Originariamente inviato da misterx
facciamoci una domanda:

perchè sin dall'inizio il gasolio è sempre costato meno della benzina ?

perchè produrlo costa meno ? (meno affinato)

se lo dovessero far costare come la benzina sarebbe solo un furto
I prezzi di produzione incidono pochissimo sul prezzo finale dei carburanti, per tre quarti sono imposte.

Paganetor
24-08-2003, 19:27
Originariamente inviato da conti1968
Beati voi...

A me,mediamente ci vogliono minimo 200€ di benza,poi agosto tra ferie ,giretti e donnine,avro fatto fuori oltre il doppio di benza..

Solo che la mia baracca arriva a poco piu' di 5 km/l:cry: :cry:
..almeno avesse prestazioni..ed è un chiodo..

Ciao

:eek:

cos'hai, un F16 col freno a mano tirato!?!?!?

misterx
24-08-2003, 19:35
I prezzi di produzione incidono pochissimo sul prezzo finale dei carburanti, per tre quarti sono imposte.

sulla tassazione concordo ma anche la qualità del combustibile è assai diversa

ecco i prezzi indicativi del gasolio in europa (le tabelle sembrano un pò vecchie ma rendono l'idea)
http://www.infotir.net/gas.asp

a me sembra che il paese più pappone sia come sempre il nostro

beh, se ci allineiamo all'europa ci si guadagno di sicuro in quanto i prezzi scendono

tabella con le tassazioni combustibili in europa (è del 98)
http://users.libero.it/acisapia/eurocarb.htm

matteo171717
24-08-2003, 20:33

e osi anche lamentarti????????
:mad:

cosa dovrei dire io con un 1,6 bastardo a benzina? :cry:

edivad82
24-08-2003, 20:52
La Golf? Ma no!!!! :D :D (faccio cabaret ma è una bella macchina! :) ), però la ragazza che fa follie si! Sulle strade sarebbe capace di farmi fare 25 km in più se c'è un negozio in zona :D , però questo alemno lo evito col navigatore, però mi ha già detto che tra due settimane vorrebbe fare un "giretto", sai dove? A Livigno, da casa mia sono 600 k andata e ritorno, e poi mia nonna si lamenta perchè uso troppo la macchina :muro:

hola :cool:

ho giusto giusto avuto modo di provare la mia 147 durante questi primi due mesi di vita...ho fatto 7000km tra luglio ed agosto... devo dire che rispetto alla Bravo 1600 consuma la metà!!! oggi in autostrada ho fatto 930km con un pieno...spettacolare!!!

cmq è vero...il prezzo è dovuto alle tassazioni, nient'altro...sarebbe più logico che fosse la benzina ad allinearsi al gasolio, e non viceversa...

Vanelder
24-08-2003, 22:40
e osi anche lamentarti????????
:mad:

cosa dovrei dire io con un 1,6 bastardo a benzina? :cry:

Wait a moment please, la 147 è di papà, tu ti limiti a sfruttarla, non corrai mica tentare di convincermi che ogni tanto fai anche benzina, vero? :D :D

Vanelder
24-08-2003, 22:43
Originariamente inviato da edivad82

ho giusto giusto avuto modo di provare la mia 147 durante questi primi due mesi di vita...ho fatto 7000km tra luglio ed agosto... devo dire che rispetto alla Bravo 1600 consuma la metà!!! oggi in autostrada ho fatto 930km con un pieno...spettacolare!!!

Ciao Davide :)

7000 km tra luglio ed agosto? :eek: :eek: :eek:

Te la godi, eh? :oink:

edivad82
24-08-2003, 22:58
Ciao Davide :)

7000 km tra luglio ed agosto? :eek: :eek: :eek:

Te la godi, eh? :oink:

tantini eh? :p

cmq me la godo proprio :)

haraiki
25-08-2003, 09:26
ragazzi gia che siamo in tema di normative, mi spiegate quella sull'ecologia e tutte quelle cose su euro3 euro4 ecc. se non si rientra in queste classi si deve cambiare auto?:confused:

marKolino
25-08-2003, 09:30

cmq è vero...il prezzo è dovuto alle tassazioni, nient'altro...sarebbe più logico che fosse la benzina ad allinearsi al gasolio, e non viceversa...

azzo 7000km...
io ne ho 7200 e l'ho comperata a fine marzo
:D
930km con un pieno?
andavi a 100km/h con il clima spento immagino :D

edivad82
25-08-2003, 10:33
Originariamente inviato da marKolino
930km con un pieno?
:D :D 130km/h con punte anche oltre (ssssssttt, zitti :p) e clima a chiodo :cool:

in autostrada a velocità supercostante di 130 all'ora faccio 20-21km/l infatti all'andata la media era di 20.6 km/l al ritorno un pò peggio :p ma c'era più salita...

homerr
25-08-2003, 10:35
930 Km? Possibile?

Saranno stati 800/850!

Non sai neanche leggere il tachimetro...:muro: :muro:

Vanelder
25-08-2003, 10:36
azzo 7000km...
io ne ho 7200 e l'ho comperata a fine marzo
930km con un pieno?

Nulla di tutto questo, ha solo fatto una scelta intelligente, moderna, cosapevole, indipendente, logica, saggi, responsabile, dinamica, razionale, economicamente vantaggiosa, rispettosa della tradizione ecc, al momento dell'acquisto

edivad82
25-08-2003, 10:37
Originariamente inviato da homerr
930 Km? Possibile?

Saranno stati 800/850!

pfui!!!! :D volevo superare i 1000km ma non mi fidavo molto della lancetta e del body computer che mi segnava ancora 120km di autonomia...

edivad82
25-08-2003, 10:39
Nulla di tutto questo, ha solo fatto una scelta intelligente, moderna, cosapevole, indipendente, logica, saggi, responsabile, dinamica, razionale, economicamente vantaggiosa, rispettosa della tradizione ecc, al momento dell'acquisto

ovvero http://alfa147.free.fr/logo.gif :cool:

AleAme
25-08-2003, 10:40

Anche io consumo + o - uguale...

:p

parax
25-08-2003, 10:40

Hai centrato in pieno, dicevano che converrà comprare le diesel perchè si abbatteranno i prezzi, però allo stesso tempo chi vuole disfarsi di una diesel usata se la darà in faccia.

Alessandro Bordin
25-08-2003, 10:41
960 Km con 42 litri di gasolio, yeah :cool: (guida tranquilla, ovvio)

A parte tutto, il gasolio in svizzera è semrpe costato più della benzina.

All'estero più o meno sono lì.

Facile che ci sarà un adeguamento :rolleyes:

AleAme
25-08-2003, 10:43
930 Km? Possibile?

Saranno stati 800/850!

Un mio amico con l'IBIZA 130cv in autostrada a 120/130 con clima ON arriva a 20 Km/l.

:)

edivad82
25-08-2003, 10:43
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
960 Km con 42 litri di gasolio, yeah :cool: (guida tranquilla, ovvio)

A parte tutto, il gasolio in svizzera è semrpe costato più della benzina.

All'estero più o meno sono lì.

Facile che ci sarà un adeguamento :rolleyes:

pensa che a Livigno con 23€ ci fai un pieno!!!! :eek: :cry:

Alessandro Bordin
25-08-2003, 10:44
pensa che a Livigno con 23€ ci fai un pieno!!!! :eek: :cry:

:muro:

Vanelder
25-08-2003, 10:46
930 Km? Possibile?

Saranno stati 800/850!

Ah, brutta cosa l'invidia :D :D

Scherzi a parte, effettivamente è alta come autonomia, però:

1) So di gente che sostiene di avere percorso 1100 km con un pieno 147ttiano (JTD 8V)
2) In condizioni ideali (90/100 km/h, percorso dritto, clima spento, pochissime frenate) il mio computer di porto è arrivato a segnale 23 km litro (condizione verificatasi una sola volta)

;)

Blue Spirit
25-08-2003, 10:48
il mio computer di porto

Guidi una nave?
:D :D :D

[xMRKx]
25-08-2003, 10:50
PICCOLO OT PER VANELDER :

Consuma meno la 100 cv o la 116 ????

THX ! :D

/PICCOLO OT PER VANELDER

edivad82
25-08-2003, 10:54

/PICCOLO OT PER VANELDER

sapendola usare bene la 116

Jengiska
25-08-2003, 10:56
Mi sono ritrovato con una punto usata dopo un'incidente col quale mi sono giocato una focus td nuova di un anno e mezzo con cui avevo fatto gia 65000 km.....

La punto in questione è una fogna col pieno faccio si e no 600 km vale a dire che non mi basta un pieno a settimana.......

Avevo sentito dire di sta cosa dell'aumento e comunque era logico e qualcosa succedera, stavo pensando ad un 1.2 max 1.4 a benzina da mettere a metano.......

[xMRKx]
25-08-2003, 11:01
Io mi chiedo se l' aumento consisterà in :

-portare il prezzo diesel uguale identico a quello benzina

-Livellare entrambi a un valore comune medio ( tipo 0,90 - 0,95 se fosse adesso )

Non so perche ma prevedo che in futuro un sacco di gente metterà auto a metano ( prima che decidano di aumentare anche quello )

:rolleyes: :muro: :)

Vanelder
25-08-2003, 11:09
Originariamente inviato da Blue Spirit
Guidi una nave?

AffondOLOOOOLLL!!! :D :D

marKolino
25-08-2003, 11:11
930 Km? Possibile?

Saranno stati 800/850!

no, lui ha ragione, però vedi, noi con le ottime TDI abbiamo un motore che scatta in maniera impressionante, io poi ogni tanto mi diverto a fare il truzzetto :D :D insomma, spingiamo un po' di più il nostro maglione, la guida da camionista la lasciamo ai colleghi "poveri", è normale che loro consumino di meno, vanno anche di meno! :D :D

oh dai, non mi uccidete, ogni tanto ci vuole un po' di sana allegra polemica!:D :D :D

Killian
25-08-2003, 11:19
Originariamente inviato da haraiki
ragazzi gia che siamo in tema di normative, mi spiegate quella sull'ecologia e tutte quelle cose su euro3 euro4 ecc. se non si rientra in queste classi si deve cambiare auto?:confused:

non preoccuparti, adesso ci sono le norme euro3, ovvero le auto possono essere immatricolate solo se rispettano tale norma, dal 2006 se non sbaglio ci sarà la normativa euro4, quindi solo le auto che rispetteranno quella norma potranno essere immatricolate.

Le auto già immatricolate non hanno problemi, al massimo certi comuni potrebbero in certi periodi proibire l'accesso alle auto che non rispettano certe normative, come quando si chiude il centro alle auto non catalizzate ecc.

Vanelder
25-08-2003, 11:26

/PICCOLO OT PER VANELDER

Teoricamente la 116 Cv, ecco cmq i consumi (l/100km)

100CV

Urbano 8
Extraurbano 5
Misto 6

116CV

Urbano 7.8
Extraurbano 4.7
Misto 5.8

Però queste differenze a mio avviso non possono giustificare la scelta del 100 CV, quello che la fa preferire alla 116 è SOLO il prezzo ;)

Blue Spirit
25-08-2003, 11:34
no, lui ha ragione, però vedi, noi con le ottime TDI abbiamo un motore che scatta in maniera impressionante, io poi ogni tanto mi diverto a fare il truzzetto :D :D insomma, spingiamo un po' di più il nostro maglione, la guida da camionista la lasciamo ai colleghi "poveri", è normale che loro consumino di meno, vanno anche di meno! :D :D

oh dai, non mi uccidete, ogni tanto ci vuole un po' di sana allegra polemica!:D :D :D

Senza offesa ma a me le TDI fanno istintivamente antipatia, e dire che uno dei miei migliori amici ha una golf TDI ...

haraiki
25-08-2003, 11:39
Originariamente inviato da Killian
non preoccuparti, adesso ci sono le norme euro3, ovvero le auto possono essere immatricolate solo se rispettano tale norma, dal 2006 se non sbaglio ci sarà la normativa euro4, quindi solo le auto che rispetteranno quella norma potranno essere immatricolate.

Le auto già immatricolate non hanno problemi, al massimo certi comuni potrebbero in certi periodi proibire l'accesso alle auto che non rispettano certe normative, come quando si chiude il centro alle auto non catalizzate ecc.

ok grazie dell'informazione

In flames
25-08-2003, 11:47
Originariamente inviato da Deuced
e le diesel che esisteranno a fare?Le prestazioni sul benzina sono minori

....ma l'hai già provato un common rail dai 110cv in su???

:confused:

In flames
25-08-2003, 11:49
Ah, brutta cosa l'invidia :D :D

Scherzi a parte, effettivamente è alta come autonomia, però:

1) So di gente che sostiene di avere percorso 1100 km con un pieno 147ttiano (JTD 8V)
2) In condizioni ideali (90/100 km/h, percorso dritto, clima spento, pochissime frenate) il mio computer di porto è arrivato a segnale 23 km litro (condizione verificatasi una sola volta)

;)

sottoscrivo!!
;)

tommyHD
25-08-2003, 11:58
E non avete visto i nuovi common rail bmw 3000cc?Beh la danno anche agli stessi 3000cc benzina..:rolleyes: ;)

homerr
25-08-2003, 12:06

Figurati che io ho sotto 130 cavalli...

Non li vedo neanche questi miseri alfisti...:sofico: :D :D

In flames
25-08-2003, 12:07
Originariamente inviato da tommyHD
E non avete visto i nuovi common rail bmw 3000cc?Beh la danno anche agli stessi 3000cc benzina..:rolleyes: ;)

beh, senza andare su macchine da costi molto elevati, il mio jtd 116cv ha le identiche prestazioni del 120cv twin spark benzina....

edivad82
25-08-2003, 12:07

ci credo...dopo l'orizzonte è difficile avvistarci...

marKolino
25-08-2003, 12:08
Figurati che io ho sotto 130 cavalli...

largo al TDI allora :D

homerr
25-08-2003, 12:09
Tanto vi ritrovo sempre alla prima stazione si servizio con qulacosa in panne...:D :cool:

[xMRKx]
25-08-2003, 12:09
mammamia ....... 9,9 sec 0-100 kmh con la 116 cv !!!!

Non vedo l ora di diventare alfista !!!!!! :D

e poi 18000 euri con una km 0 ...... con neanche 36 vecchi milioni mi porto a casa una macchinetta da sogno ...... altro che le tedesche !!!! saudhuahuahu w alfa !!!!!

oh no flames è tutto rigorosamente IMHO !

ciaozzzzzzzz

;)

[/fine OT cavolo era un topid sui costi della benzina/diesel]

[xMRKx]
25-08-2003, 12:10
largo al TDI allora :D

Sinceramente ........ non vi hanno un po stufato ste golf ????? si vedono dappertutto !!!! il troppo stroppia si dice da me

edivad82
25-08-2003, 12:10
Tanto vi ritrovo sempre alla prima stazione si servizio con qulacosa in panne...:D :cool:
come a voi per il debimetro o per il clima :D

[xMRKx]
25-08-2003, 12:11

auhauahuahuah su questo hai perfettamente ragione .

Per esempio una cosa : perche in autostrada ho visto un' infinità di 147 con i fari bruciati ?????????? ma mica poche ...... tantissime ...... sarà mica un difetto del modello ??????? BOH !!!!! :)

homerr
25-08-2003, 12:11
:D :D :sofico:

marKolino
25-08-2003, 12:12
Sinceramente ........ non vi hanno un po stufato ste golf ????? si vedono dappertutto !!!! il troppo stroppia si dice da me
infatti, è ora di passare al Golf V, magari il 2.0TDI:D

...certo che non comperare una macchina perchè ce l'hanno tutti mi sembra una sciocchezza...;) se piace, piace!:D

In flames
25-08-2003, 12:12
abbiamo un motore che scatta in maniera impressionante :D :D

si, con la più alta percentuale di nausee provocate ai poveri ed ignari passeggeri che pensano di soffrire il mal d'auto......

noooo....è solo un TDI!!!!

marKolino
25-08-2003, 12:13
cosa hanno che non va?

Jaguar64bit
25-08-2003, 12:13
Quante Golf e alfa 147 ho fatto spostare dalla corsia di sorpasso in questi giorni......la mia Xsara 1.8 16 v ne miete di vittime......:D :D

spero non mi arrivino 250€ di multa........o peggio..:D :D

marKolino
25-08-2003, 12:14
Originariamente inviato da In flames
si, con la più alta percentuale di nausee provocate ai poveri ed ignari passeggeri che pensano di soffrire il mal d'auto......

noooo....è solo un TDI!!!!

basta saper gestire il motore e la macchina. ;)

misterx
25-08-2003, 12:15

mah, all'inizio prometteva bene questo 3D poi, come al solito, è degradato nelle solite battute

io con un goccio di benzina faccio 1000 Km etc....

:(

marKolino
25-08-2003, 12:15
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Quante Golf e alfa 147 ho fatto spostare dalla corsia di sorpasso in questi giorni......la mia Xsara 1.8 16 v ne miete di vittime......:D :D

:eheh:

Jaguar64bit
25-08-2003, 12:16
a proposito.......finche' vado sui 140km/h il consumo e'.......passabile ma quando mi tengo sui 160 - 180 Km/h....e passa.......:muro:

homerr
25-08-2003, 12:17

spero non mi arrivino 250€ di multa........o peggio..:D :D
:eheh: :eheh: :eheh:

AleAme
25-08-2003, 12:17
mammamia ....... 9,9 sec 0-100 kmh con la 116 cv !!!!

Non vedo l ora di diventare alfista !!!!!! :D

e poi 18000 euri con una km 0 ...... con neanche 36 vecchi milioni mi porto a casa una macchinetta da sogno ...... altro che le tedesche !!!! saudhuahuahu w alfa !!!!!

oh no flames è tutto rigorosamente IMHO !

ciaozzzzzzzz

;)

[/fine OT cavolo era un topid sui costi della benzina/diesel]

9,9 è un'enormità...
Ti assicuro che se vuoi una guida sportiva, ti sembrerà ferma.
Da 0 a 100 devi avere come minimo 8 altrimenti :zzz:

marKolino
25-08-2003, 12:18
:eheh: :eheh: :eheh:
'sta cassapanca qua miete vittime?

Jaguar64bit
25-08-2003, 12:18
X Homerr il tuo 130 cavalli quanto fa' al max...di vel ?

[xMRKx]
25-08-2003, 12:19
Originariamente inviato da AleAme
9,9 è un'enormità...

9,9 è una cifra più che accettabile per una guida non sportiva ma cmq sveglia ........ a me bastano e avanzano ...... almeno per adesso , visto che posseggo una opel corsa td

Cmq vorrei riprendere ciò detto da misterx cercando di riportare il topic "sui giusti binari" .

Qualcuno che sa qualcos altro sulla vicenda diesel vs. benzina ?

:muro:

[xMRKx]
25-08-2003, 12:20

:eheh: :ops2:

zitto che vedrai quanti insulti si prenderà la golf nuova !

marKolino
25-08-2003, 12:20
X Homerr il tuo 130 cavalli quanto fa' al max...di vel ?

la velocità massima è l'ultima cosa che guarderei in un auto.
aspetta che un TDI o un JTD entri in coppia... li si che senti il pepe al culo:D :D

Jaguar64bit
25-08-2003, 12:21
Non la scambierei x quel rottamone di golf neanche x sogno.......la Xsara vince i rally ....la golf va bene x andare al supermercato.....:D :D

marKolino
25-08-2003, 12:22
:eheh: :ops2:

zitto che vedrai quanti insulti si prenderà la golf nuova !

se la nuova Golf sarà un fallimento, opterò tranquillamente per una bella 147 o una leon, non ho pregiudizi.

...per ora finisco di pagare il mio, ne riparleremo tra 3 anni :D

AleAme
25-08-2003, 12:23
Non la scambierei x quel rottamone di golf neanche x sogno.......la Xsara vince i rally ....la golf va bene x andare al supermercato.....:D :D

La golf nn la fanno da rally (WRC) perchè nn è una macchina sportiva...
Non renderebbe niente e si farebbe passare sulle orecchie persino dal S1600...

:Prrr:

marKolino
25-08-2003, 12:24
Non la scambierei x quel rottamone di golf neanche x sogno.......la Xsara vince i rally

beh certo, gli cambiano il motore e la corazzano per bene! sfido io :D

In flames
25-08-2003, 12:25
9,9 è un'enormità...

tu cosa guidi di solito nel traffico cittadino una maserati??

[xMRKx]
25-08-2003, 12:25

questo vuol dire poco/nulla !!!! :)

In flames
25-08-2003, 12:26

In flames
25-08-2003, 12:28
La golf nn la fanno da rally (WRC) perchè nn è una macchina sportiva...
Non renderebbe niente e si farebbe passare sulle orecchie persino dal S1600...

:Prrr:

ma perchè, slk, z3, z4, TT, ecc. ecc. fanno i rally???

In flames
25-08-2003, 12:31

ti riquoto,.... sul rettilineo sanno guidare anche i bambini.....

.....vieni in collina con la xsara che poi ne riparliamo.....
;)

marKolino
25-08-2003, 12:34
Originariamente inviato da In flames

.....vieni in collina con la xsara che poi ne riparliamo.....
;)

io lo invito sulle strade di montagna della mia zona

Jaguar64bit
25-08-2003, 12:37
Raga a parte gli scherzi , faccio cosi' per far incav scherzosamente i golfisti e gli alfisti , ma la golf non mi dispiace come macchina , e anche l'alfa 147.....:) ;)

marKolino
25-08-2003, 12:39
Raga a parte gli scherzi , faccio cosi' per far incav scherzosamente i golfisti e gli alfisti , ma la golf non mi dispiace come macchina , e anche l'alfa 147.....:) ;)

uff, adesso non c'è più gusto...:D
dì qualche altra cattiveria :D :D

Vanelder
25-08-2003, 12:51
L'argomento auto è sempre uno spasso con voi :D , però apriamoci il solito 3D nostro e lasciamo in pace questo, dai ;) :)

marKolino
25-08-2003, 12:52
L'argomento auto è sempre uno spasso con voi :D , però apriamoci il solito 3D nostro e lasciamo in pace questo, dai ;) :)
Auto: chi più ne ha, più ne metta.
va bene come titolo?

edivad82
25-08-2003, 12:54
cosa hanno che non va?
queste due parti sono come dire "un po' troppo delicate..." ma per il debimetro anche noi soffriamo qualche problema...

homerr
25-08-2003, 12:56
Markolino pensaci tu!

matteo171717
25-08-2003, 14:25
Wait a moment please, la 147 è di papà, tu ti limiti a sfruttarla, non corrai mica tentare di convincermi che ogni tanto fai anche benzina, vero? :D :D

ASSOLUTAMENTE NO!

Pero' mi prendono i rimorsi di coscienza a volte!:D

tommyHD
26-08-2003, 10:41
up;)

[xMRKx]
26-08-2003, 11:59
Ho chiesto al mio benzinaio e anche lui ha detto di essere al corrente di questa cosa e forse l' adeguamento dei prezzi potrebbe avvenire molto prima di quanto si pensa

Senza Fili
28-11-2006, 17:42
']Stavo navigando nel forum di quattroruote

Ci siamo praticamente arrivati...ormai a chi non fa tantissimi km all'anno la macchina diesel non conviene più...

bjt2
28-11-2006, 18:53
OT
riesummolo! :D
/OT

Mah, la differenza assoluta si è assottigliata sopratutto ultimamente per il voluto incremento in finanziaria delle sole accise del diesel (compensate da una diminuzione su GPL e Metano)... Per la questione poliveri sottili è giusto disincentivare i diesel... Ma ci dovevano pensare prima... :fagiano:

PHCV
29-11-2006, 08:40
97 E in UNA settimana SENZA fare lunghi viaggi? con quella cifra faccio 1700 km :eek:

Con 97 euro di gasolio faccio 530 km scarsi :stordita:

Ork
29-11-2006, 09:05
nei paesi baltici il gasolio costa più della benzina :D

magari fosse così, si vedrebbero più macchine a benzina

Athlon
29-11-2006, 10:04
mmm.
Discorso auto a parte volevo far notare un'altra cosa
Se aumenta il costo del Diesel quasi sicuramente aumenteranno anche i prodotti che troviamo nei negozi.
Se aumentano i costi di trasporto aumentereanno sicuramente anche i prodotti.
Bah secondo me queste sono solo leggi del cazzo.

Il gasolio per i trasporti e' detassato , il prezzo non cambia mai.

P.S. come produzione il gasolio costa di piu' della benzina , rispettivamente 0,45 euro al litro e 0,37 euro al litro.

Se fossero applicate ai due combustibili le stesse tasse il gasolio dovrebbe costare di piu' della benzina ... il GPL se non ricordo male alla produzione costa circa 0,6 al mc

paditora
29-11-2006, 11:32
Il gasolio per i trasporti e' detassato , il prezzo non cambia mai.

P.S. come produzione il gasolio costa di piu' della benzina , rispettivamente 0,45 euro al litro e 0,37 euro al litro.

Se fossero applicate ai due combustibili le stesse tasse il gasolio dovrebbe costare di piu' della benzina ... il GPL se non ricordo male alla produzione costa circa 0,6 al mc
azz ma hai quotato un mio reply di 3 anni fa? :D
manco mi ricordo che avevo in mente. :p

Cippermerlo HJS
29-11-2006, 12:15
nei paesi baltici il gasolio costa più della benzina :D

magari fosse così, si vedrebbero più macchine a benzina
pure qui in Australia
c'è da dire che la benza qua costa circa 1.10 AU$ (circa 70c) e tutti si lamentano :asd:

e qui non esistono macchine a gasolio, almeno io non ne ho mai viste (e ciò nonostante, il gruppo VW fa pubblicità alle auto diesel :lol: )

oscuroviandante
30-11-2006, 11:26
Mi unisco al 3ad riesumato :D

Sto per cambiare macchina e sono indeciso tra diesel o benzina

in media faccio 1600-1800 km al mese.

Dubbio atroce su quanto verranno disincentivati i diesel in futuro.....