PDA

View Full Version : Cavalletto

MisterG
24-08-2003, 11:09
Scegliendo tra i modelli disponibili nel listino B&H mi consigliereste un cavalletto (e relativa testa) considerando che:
- deve essere molto stabile per poter fare foto con tempi di esposisione di alcuni secondi
- lo utilizzerò sia con macchine prosumer sia con reflex
- non deve essere un macigno, capisco che sarà comunque un oggetto pesante, però vorrei aver la possibilità di trasportarlo senza troppi sacrifici
- ho già un cavalletto da viaggio manfrotto per scopi turistici, ma è piccolissimo (30cm) mi occorre qualcosa di +.

Blind Guardian
24-08-2003, 12:53
se vuoi sbatterci su una reflex (digitale) con obiettivi seri resta su manfrotto. è l'unica strada. per manfrotto (ITA) mi sembra assurdo scomodare BHphotovideo ;)

consiglio 055 + testa 029 (io ho preso questi da autoscatto.it)

MisterG
24-08-2003, 15:05
comprerei da b&h solo perchè prendendo li la reflex mi viene comodo oltre che conveniente prenderci anche il cavalletto :)

Blind Guardian
24-08-2003, 15:18
"comodo" pagare big_$$ di spedizione per un cavalletto? contento tu ;)

MisterG
24-08-2003, 15:23
non me lo spediscono vado io a fare spesa :D

Blind Guardian
24-08-2003, 18:23
ah... se ci vai di persona troverai sulla 5a un sacco di posti più convenienti di BH. comunque essendo manfrotto un prodotto italiano non so quanto ti convenga prenderlo la (per questo dicevo..). senza cotnare che avere 5-6kg in valigia di solo cavalletto potrebbe essere una rottura :(

in ogni caso quando vai?
magari ti chiedo la cortesia di prenderemi 1-2 gingillini di poco prezzo (4-500euro totali) e scarsissimo ingombro ;)

MisterG
24-08-2003, 19:15
spiegami bene quali altri negozi conosci sulla quinta. vado le ultime due di ottobre

MisterG
24-08-2003, 19:17
provo ad indovinare, minimo ti vuoi comprare il moltiplicatore di focale, 1,4X!!! indovinato?:D

Blind Guardian
24-08-2003, 19:17
io l'ultima volta che sono stato a NYC è stato 6 anni fa, ergo i ricordi sono quello che sono. in ogni caso entro qualche giorno ti posto i nomi di 3-4 negozi che provvederò a cheidere ad alcuni amici che si recano nella mela più spesso! :)

[RED-3D]
24-08-2003, 19:26
la 5a :) non è la madison avenue?

io ci sono stato nel 98, quindi 5 anni fa, un anno dopo blind.

Mi ricordo cmq che di negozi di video/foto ce ne sono uno sterminio, e quasi tutti i proprietari parlano spagnolo, quindi capiscoono pure l'italiano (tutta na mafia quei negozi :)

Cmq in molti trovi l'offerta speciale, basta non farsi abbindolare e comperare altri prodotti assieme, un po come avviene qui negli ipermercati.