View Full Version : Quale Kernel?!?
Ciao a tutti.
Mi è venuta l'idea di scaricarmi un kernel e compilarmelo :muro:
Quale versione però? :what: -ac? Normali? 2.4.21? o le pre del 2.4.22??
Tenete conto che ho una sk madre Abit N7-F con serial Ata...
Ciao e grazie! :sborone:
Kleidemos
24-08-2003, 09:21
se usi linux come desktop mi dicono che il ramo -ck ha molte features very interesting.
Per l' -ac nn so che features ha
Uso Suse 8.2
Dove trovo il ramo -ck??
Grazie a tutti... :mano:
Ale
Kleidemos
24-08-2003, 10:25
2.4.20 (http://linux.iq.usp.br/debian/pool/main/k/kernel-patch-ck/kernel-patch-ck_2.4.20-ck2.orig.tar.gz)
Forse sarebbe meglio cominciare con il 2.4.21 vanilla. Tutto liscio senza patch. poi quando hai po piu di esperienza poi incominciare a smanettare un po con le patch.
ciao ;)
Beh ho già compilato molte volte il kernel...
che cosa ha di interessante il ramo -ck?
il 2.6 test 4 ora è anche abbastanza facile da far partire (il test2 mi aveva fatto impazzire:D )
ho solo dovuto mettere i moduli per la rete che si era alllegramente fumato:rolleyes:
Kleidemos
24-08-2003, 12:31
Originariamente inviato da lamalta
Beh ho già compilato molte volte il kernel...
che cosa ha di interessante il ramo -ck?
è preemptable, ha bassa latenza, sheduler(1) e altre cosette
Originariamente inviato da VICIUS
Forse sarebbe meglio cominciare con il 2.4.21 vanilla. Tutto liscio senza patch. poi quando hai po piu di esperienza poi incominciare a smanettare un po con le patch.
ciao ;)
ma cosa sono tutte ste patch di cui parlate sempre? :confused: :eek: :sofico:
io ho il kernel 2.4.20 e non ho mai messo alcuna patch.. dovrei? che problemi risolvono?
ciaoooo
Originariamente inviato da moly82
ma cosa sono tutte ste patch di cui parlate sempre? :confused: :eek: :sofico:
io ho il kernel 2.4.20 e non ho mai messo alcuna patch.. dovrei? che problemi risolvono?
ciaoooo
No, non devi applicare alcuna patch ... Le patch di cui si parla sono quelle che applicano gli sviluppatori sul tree del kernel per continuarne lo sviluppo... Non è che il kernel se lo riscrivono da capo ogni volta ... :D
Il branch -ac di Alan Cox dovrebbe essere solo usato per sperimentare nuove features in via di sviluppo (leggasi "non riconosciute ufficialmente stabili" da Linus Torvalds).
Pertanto per la massima stabilità lo stesso Linux dice di usare il kernel liscio.
Originariamente inviato da mjordan
No, non devi applicare alcuna patch ... Le patch di cui si parla sono quelle che applicano gli sviluppatori sul tree del kernel per continuarne lo sviluppo... Non è che il kernel se lo riscrivono da capo ogni volta ... :D
Il branch -ac di Alan Cox dovrebbe essere solo usato per sperimentare nuove features in via di sviluppo (leggasi "non riconosciute ufficialmente stabili" da Linus Torvalds).
Pertanto per la massima stabilità lo stesso Linux dice di usare il kernel liscio.
thanx della spieghazione! ;) :)
Originariamente inviato da moly82
thanx della spieghazione! ;) :)
Ops, volevo dire "lo stesso Linus" :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.