View Full Version : LovegateG
Salve ragazzi, qualcuno sa come si diffonde questo "bellissimo" worm??? io l'ho preso ma non ho ricevuto nessuna mail con allegati strani... è possibile che si trasmetti con emule????
grazie
ciao ciao
LOVEGATE G, come tutti i virus di questa famiglia, è 1 worma ke si diffonde principalmente tramite posta elettronica, all'interno di allegati di varia natura.
Ha però anche capacità di backdoor e tenta di copiare se stesso su tutti i pc di 1 rete locale.
Trojan e backdoor si diffondono facilmente anke tramite il P2P.
http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/
[email protected]
Bilancino
24-08-2003, 17:17
Al limite prova TrendMicro Cleaner con le istruzioni che trovi nel mio sito.
Ciao
"...tenta di copiare se stesso su tutti i pc di 1 rete locale..."
interessante! proprio quando sono stato infettato avevo appena messo in rete il pc di un mio amico , non sono sicuro che il worm provenisse dal suo pc perchè 5 minuti dopo l'ho formattato e non ho potuto controllare... cmq il suo pc presentava i seguenti sintomi: se cliccavi su internet explorer si apriva una finestra di dos con il cursore lampeggante e non succedeva nulla, inoltre tutte le volte che windows veniva avviato partiva il mIRC cercando di collegarsi da solo a non so che canale e lanciando ovviamente un errore in quanto non ci riusciva(ah, secondo il mio amico il mIRC si è installato da solo!!!!), infine nel task manager era sparita la finestra dei processi!!! carino ne? così non potevo vedere che cosa cacchio stava girando!!!!! sapete se tutto ciò è riconducibile a un virus???
cmq adesso tutto a posto il mio l'ho ripulito per benino e il suo l'ho formattato per benino!!!!!
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.