PDA

View Full Version : Anche Kerio diventa a pagamento!!! Sigh...

NZ
24-08-2003, 08:08
Nonostante sul sito ufficiale l'ultima release del kerio personal firewall sia la 2.1.5,ieri ho trovato in rete il file kerio-pf-4.0.0-win.exe.
L'ho scaricato e l'ho installato al posto della 2.1.5
Il programma sembra essere proprio la versione final di kerio 4 :cool:
Questa versione 4 è veramente eccezionale: semplice ed efficace come la precedente e finalmente completa di IDS e web filtering.
L'ho testata su PCFlank (http://www.pcflank.com) e ha superato tutti i test :)
Due però le note storte:
1) la memoria occupata è 4 volte quella della precedente versione :(
2) non è più freeware :eek: :( :mad: :muro: è SHAREWARE.
Quindi,dopo AVG,anche un altro ottimo prodotto free è stato tolto dal mercato :(
Un vero peccato anche perchè di altri firewall free decenti non c'è poi molto...

Ciao ;)

friwer
24-08-2003, 12:21
si son fatti tutti furbi all'improvviso..........
:nono:

Bilancino
24-08-2003, 12:24
Normale evoluzione del mercato, spero che lascino almeno la versione 2.x come base per un utente che non vuole spendere soldi. Normale che una azienda debba guadagnare ma i guadagni si fanno con i pc aziendali e non domestici quindi una versione free magari più povera di funzioni sarebbe meglio............Il mercato ne è pieno di firewall e antivirus a pagamento se tutti comprassero questi prodotti la fetta degli utenti si dividerebbe troppo tra le varie case produttrici portando pochi utili a molte costrette poi a chiudere.............

Bisogna puntare sulle aziende e non sui privati..........

Ciao

MrOZ
24-08-2003, 13:27
E' da 1 po' ke è stata rilasciata la release definitiva di kerio 4 , la RC ...la RC4 (l'ultima versione dà ancora qualke prob, soprattutto con il webfiltering).

Da quello ke si sa x ora, dovrebbero essere distribuite 2 versioni 1 free (senza webfiltering) ed una plus o pro a pagamento (completa, con webfiltering).

La versione scaricabile dal sito è la versione completa (trial di 30 gg) ke al termine dei 30 gg dovrebbe tornare a funzionare come versione free, quindi senza webfiltering.

DooM1
25-08-2003, 01:01
Beh, io ho trovato Kerio Personal Firewall 4.0 in questo sito tedesco! Dice che è freeware!
http://www.download.de/downloads/d_beitrag_10855854.html
:)

Ah, che differenza c'è con la versione RC?
E poi potete postare un link per scaricare la shareware che dite?

Ciaux :D ;)

Edit:
PS: adesso che leggo meglio il post precedente, questa da me trovata dovrebbe essere la versione free senza web filtering?! giusto?

brumma
28-08-2003, 11:28
Quindi,dopo AVG,anche un altro ottimo prodotto free è stato tolto dal mercato :(

Già........avete ragione

Un caro saluto agli amici..........e non chiedetemi cosa uso attualmente.....non ve lo direi............sono troppo bastardo.....hihihihihi

Bye.....Brumma....:cool: :cool:

Bilancino
28-08-2003, 11:33
Originariamente inviato da brumma

Già........avete ragione

Un caro saluto agli amici..........e non chiedetemi cosa uso attualmente.....non ve lo direi............sono troppo bastardo.....hihihihihi

Ben tornato........:D

Ciao

NZ
28-08-2003, 11:55
Originariamente inviato da brumma
Ciao mitico Brumma ;)

Ben tornato :cool: