PDA

View Full Version : Il pc non ce la fa più, potrei...?

leoca
24-08-2003, 06:13
Premetto di capirne molto poco, ed è per questo che mi rivolgo a voi, per avere appunto, un consiglio da voi.

Ho un Celeron 400 con 64 di Ram e Hard Disk da 1.3 Gb; non ce la fa più... è diventato di una lentezza devastante.
Ora vi chiedo...si potrebbero migliorare le prestazioni cambiando l'hard disk e magari aggiungendo un pò di ram ?
Altrimenti se avete qualche altra soluzione...
Fatemi sapere.
Acquistare un Pc nuovo non ne ho molta voglia e sinceramente, in questo momento , neanche abbastanza soldi.
:mc:

aristippo
24-08-2003, 08:37
Effettivamente soprattutto la ram,un disco usato tipo 20gb dovresti cavartela con poco e se scopri che scheda madre hai magari si può montare un p3 550(x esempio)con un bus a 100 invece a 66 del celeron allora tra una cosa e l'altra....
Ciao Massimo:)

MM
24-08-2003, 08:58
Dubito che tu possa avere differenze enormi, anche se con disco nuovo e più RAM dovrebbe migliorare
Tieni comunque conto che se le scheda madre ha i canali ATA33 (come credo vista l'età del PC), anche con un disco nuovo le cose non migliorano molto, senza contare che gli ultimi modelli di disco potrebbero anche non essere riconosciuti correttamente

P.S.: BENVENUTO su questo forum ;)

Ducati 998
24-08-2003, 09:49
Che la differenza non sia enorme è logico, però si dovrebbe notare. Io sul mio vecchio PII 400MHz passai da un hard disk da 6,4 gb a 30 gb 7200 rpm e il computer si "velocizzò" di molto. Se consideri che l'hard disk da 30 gb va circa il doppio, in termini di trasnfert rate medio, di quello da 6,4 gb, quindi chissà che differenza da un hard disk da 1,3 gb a 20-30gb.
La memoria farà anche la sua bella differenza però in tutte le applicazioni pesanti sarai sempre limitato dalla potenza della tua cpu!!

Ciao.