PDA

View Full Version : Epson 870 mi abbandona...la 900 sarà?

andreaxol
24-08-2003, 00:21
Ciao a tutti :)

Recentemente la mia Epson Stylus Photo 870 mi abbandonato...o meglio mi sta abbandonando. Praticamente stampa solo il nero...per stampare il colore devo effettuare 5/6 pulizie della testina + pulizia ugelli, con il risultato che una cartuccia mi dura si e no 3 giorni. In un primo tempo avevo intenzione di sostituire la testina ma poi mi sono reso conto che il gioco non vale la candela...

Penso, in conclusione, di buttarmi a pesce sulla Epson Stlylus Photo 900.

Come si comporta questa stampante? Che vantaggi ha rispetto alla 870? Secondo voi conviene stare sulla 900 o prendere in considerazione un altro modello (anche di marca diversa)?

Grazie :)

newuser
24-08-2003, 18:36
Non credo che possa avere una qualità di molto superiore, certamente otterresti la possibilità della stampa sui cd di tipo printable. Penso che potresti comunque recuperare la 870: se gli ugelli funzionano, sebbene in modo alternativo, probabilmente non c'è danno hardware ma solo aria che scende nei condotti.
In questo thread c'è qualche info:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=505097

andreaxol
25-08-2003, 06:55
A parità di qualità penso che sia più veloce della 870...

newuser
25-08-2003, 19:41
Certo, è un'altra classe di stampante, tuttavia la 870 può essere ricaricata con ink compatibili e resettata con questa semplice utilità:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=398895
risparmiando i 30€ del resetter. La 900 è molto recente, non supportata da sscserv e probabilmente non resettabile via software: io non avrei dubbi, tenterei di sistemare la sp870, come sto facendo per la mia sc680.

andreaxol
26-08-2003, 00:30
Grazie, ora provo con l' utility da te suggerita :)

newuser
26-08-2003, 21:20
Scusa l'insistenza, ma permettimi di ricordarti di resettare le cartucce solo dopo averle ricaricate, in caso contrario vai incontro a problemi di aria nella testina e blocco della stampa.

andreaxol
26-08-2003, 23:31
Ah...ecco perchè sono peggiorate le cose...ho resettato 3-4 volte senza ricaricare...

Penso sia un problema di testina comunque: o cambio quella o prendo la Stylus 900

newuser
27-08-2003, 20:44
Il prezzo del ricambio lo trovi qui:
http://www.mediel.it/listini.php?p=ricambi&tab=listini_ricambi&page=3
come vedrai, il costo è elevato in assoluto...
Se vuoi fare ancora un tentativo, presso www.refill.it puoi trovare i siringoni per la ricarica delle cartucce, al prezzo di 21€ per 5 siringhe per i colori (2/3 ricariche) e 9 € per il nero (4/5 ricariche). Purtroppo sarebbe meglio usare le cartucce originali, e la spesa aumenterebbe rapidamente.
Probabilmente la scelta migliore è comprare la 900 e ricaricare le cartucce originali di questa: per farlo dovrai acquistare il resetter hardware, circa 30€.
La mancanza delle cartucce originali è comunque un peccato, altrimenti avrei potuto farti un'offerta per l'acquisto della 870... la distanza tra noi potrebbe non essere eccessiva, ma dovendo acquistare gli originali, andrei verso le 50€ di spesa :eek:

andreaxol
28-08-2003, 07:16
Grazie per i consigli :)

Una cosa è certa, non comprerò mai più cartucce compatibili...anche se non ho la certezza al 100% che siano loro la causa dei problemi