PDA

View Full Version : avete un idea..un INVENZIONE? QUA...

lord2
23-08-2003, 23:07
Fatemi vedere la vostra creatività ...qualcosa che almeno una volta nella vita sia balenata nei vostri cervelli e per una cosa o per un altra nn l'avete realizzata...un idea ma soprattutto un INVENZIONE dai che c'è sono sicuro scambiatemi per un ufficio brevetti...chissà che nn venga fuori qualcosa di veramente rivoluzionario e se lo rivedrete in futuro realizzato nn dimenticatevi di esercitare i vostri diritti...il forum farà testo;)
incomincio io ...anni fa avevo idealizzato un progetto per armare un armadio cioè corazzare una parte per farci entrare delle persone in caso di terremoto sarà stata la paura che avevo dei terremoti a quel tempo naturalmente mai costruito...:D

spinbird
23-08-2003, 23:09
io vorrei tanto un radar che mi indichi con esattezza la posizione delle più vicina ragazza bona disponibile, si può fare ?:sofico:

misterx
23-08-2003, 23:11
beh, se ad uno viene in mente un'idea se la tiene ben stretta, coi tempi che corrono ;)

lord2
23-08-2003, 23:37
:wtf:

Clauser
23-08-2003, 23:40
Asse del water Termoriscaldata che canta e ringrazia.

Dotata di un collegamento wireless ad Internet questa innovata asse del cess (chiamiamola www-ater) registrerà il peso dei propri bisogni e terrà in una flash memory il record familiare.

Ad esempio, dopo che avrete fatto i vostri bisogni, una bella voce mettalica vi dirà "Complimenti, avete fatto 324 gr. IL record appartiene al nonno con 0.7 kg" I record migliori verranno registrati automaticamente su un sito internet (ecco l'utilità del wireless).

Al raggiungimento di un nuovo record partirà il classico "we are the champion".

Non l'ho ancora brevettata perchè ogni tanto di notte inizia a cantare "O sole mio" e butta fuori l'acqua.

RenèBascè
23-08-2003, 23:44
Originariamente inviato da Clauser
Asse del water Termoriscaldata che canta e ringrazia.

Dotata di un collegamento wireless ad Internet questa innovata asse del cess (chiamiamola www-ater) registrerà il peso dei propri bisogni e terrà in una flash memory il record familiare.

Ad esempio, dopo che avrete fatto i vostri bisogni, una bella voce mettalica vi dirà "Complimenti, avete fatto 324 gr. IL record appartiene al nonno con 0.7 kg" I record migliori verranno registrati automaticamente su un sito internet (ecco l'utilità del wireless).

Al raggiungimento di un nuovo record partirà il classico "we are the champion".

Non l'ho ancora brevettata perchè ogni tanto di notte inizia a cantare "O sole mio" e butta fuori l'acqua.

troppo grande !!

:D :D :D

lord2
23-08-2003, 23:55
si una grande stronzata :) ma.. sei proprio sicuro? " mettalica "
mi raccomando all'università datti da fare:)

R1((ky
23-08-2003, 23:55
questa l'ho postata l'anno scorso.....magari ve la rinfresco....

Prefazione

Una mattina stavo facendo colazione....e come sempre mentre inzuppi il biscotto nel Tè, o nel caffè, o nel latte col Nesquik (nessun commento please).....stai lì per tirare su il tuo bel biscotto (nessuna malizia per favore), te lo avvicini alla bocca, apri le labbra...e.....PAF! ti si sfracella sotto le dita e cade con accelerazione di 2 G dentro la tazza.....ovviamente se sei già vestito, magari anche bene, è logico che ti macchi anche la maglietta....

ovviamente quando capita questo non hai con te il cucchiaino per tirare fuori i resti del biscotto, che nel frattempo si scioglie inesorabilmente.......allora tu corri di fretta in cucina per rimediare un cucchiaino...che puntualmente non troverai perchè tua madre ha appena riempito la lavastoviglie con le tazzine e i cucchiaini del "caffè" della megacena che hai fatto con i parenti la sera prima.....

Il tuo biscotto ormai se ne è andato all'aldilà.......e adesso anche il tuo Tè fa schifo perchè ha assunto la densità di.......(beh avete capito) con tutta quella schifosa poltiglia là dentro.....

Ecco l'idea....

Dunque, dato che nelle confezioni ormai ci sono tabelle che riguardano ogni aspetto del prodotto, calorie, grassi, proteine, fibre, quante volte vai di corpo dopo averne mangiato 100 grammi ecc.....

...perchè non mettere un coefficiente di inzuppamento dei biscotti? Un po' come i gradi francesi che caratterizzano la durezza dell'acqua per i detersivi della lavatrice....

Cioè io compro una tale marca di biscotti, che non ho mai provato, perchè al supermercato tutt gli alttri erano in offerta e la gente si è spazzolata gli scaffali....erano rmasti solo questi e ho dovuto comprarli...quindi non conosco il loro comportamento...

apro la confezione......prendo il mio biscotto e prima di inzupparlo vedo che ha coefficiente di inzuppamento.......chessò....uguale a 3.......bene dico io.......media durezza......posso anche prendermela con calma.....

Tipo i Campiello, li conoscete? Ecco, quelli mi sa che solo col vapore generato dal Tè iniziano a sciogliersi....coefficiente uguale a 4.....

Ovviamente un biscotto si inzuppa più velocemente in dipendenza dalla temperatura del fluido su cui è immerso....qua dovrei dimostrare un paio di teoremi ma so che è così....basta solo mettersi a fare un po' di conti.....solo questione di marketing alla fine....

La proposta

Ecco...io proporrei di fare inserire una tabella apposita nelle confezioni dei biscotti, con il coefficiente di inzuppamento degli stessi a una tale temperatura (esempio coeff 2 a 50° = 2.5 secondi di immersione prima dello sfaldamento), così le nostre colazioni diventerebbero più sicure, più salutari e meno stressanti....

In effetti se ci pensate un po' su non è un problema da poco.....come disse Neil Armstrong (non Louis...per carità, gran musicista ma non c'entra niente) "un piccolo passo per un uomo, un grande passo per l'umanità"....

Voi che ne dite?

P.S. : non ho bevuto niente, sono astemio...droga non ne uso....sono proprio così.... :D

RenèBascè
24-08-2003, 00:00
bhè io qualche tempo fa avevo pensato di metter su una bella ditta che offrisse lavoro interinale a giovani studenti....

Le mansioni erano queste :

dotati di notebook e stampante a colori dalla ditta fornite , dovevano stare nell'area ARRIVI dei grandi aeroporti Italiani e stampare il famoso foglio-riconoscimento del cliente.

In pratica se l'autista X deve aspettare il Sig.Y il giovanotto Z scrive e stampa seduta-stante un bel A4 con scritto "SIG.Y"

Ovviamente con grafica carina e d'impatto....

Che dite??

Na stronzata??

:D

Clauser
24-08-2003, 00:01
Originariamente inviato da lord2
si una grande stronzata :) ma.. sei proprio sicuro? " mettalica "
mi raccomando all'università datti da fare:)

:rolleyes: :rolleyes: :D

lord2
24-08-2003, 00:12
[QUOTE]Originariamente inviato da R1((ky
questa l'ho postata l'anno scorso.....magari ve la rinfresco....

Prefazione

Una mattina stavo facendo colazione....e come sempre mentre inzuppi il biscotto nel Tè, o nel caffè, o nel latte col Nesquik (nessun commento please).....stai lì per tirare su il tuo bel biscotto (nessuna malizia per favore), te lo avvicini alla bocca, apri le labbra...e.....PAF! ti si sfracella sotto le dita e cade con accelerazione di 2 G dentro la tazza.....ovviamente se sei già vestito, magari anche bene, è logico che ti macchi anche la maglietta....

ovviamente quando capita questo non hai con te il cucchiaino per tirare fuori i resti del biscotto, che nel frattempo si scioglie inesorabilmente.......allora tu corri di fretta in cucina per rimediare un cucchiaino...che puntualmente non troverai perchè tua madre ha appena riempito la lavastoviglie con le tazzine e i cucchiaini del "caffè" della megacena che hai fatto con i parenti la sera prima.....

Il tuo biscotto ormai se ne è andato all'aldilà.......e adesso anche il tuo Tè fa schifo perchè ha assunto la densità di.......(beh avete capito) con tutta quella schifosa poltiglia là dentro.....

Ecco l'idea....

Dunque, dato che nelle confezioni ormai ci sono tabelle che riguardano ogni aspetto del prodotto, calorie, grassi, proteine, fibre, quante volte vai di corpo dopo averne mangiato 100 grammi ecc.....

...perchè non mettere un coefficiente di inzuppamento dei biscotti? Un po' come i gradi francesi che caratterizzano la durezza dell'acqua per i detersivi della lavatrice....

Cioè io compro una tale marca di biscotti, che non ho mai provato, perchè al supermercato tutt gli alttri erano in offerta e la gente si è spazzolata gli scaffali....erano rmasti solo questi e ho dovuto comprarli...quindi non conosco il loro comportamento...

apro la confezione......prendo il mio biscotto e prima di inzupparlo vedo che ha coefficiente di inzuppamento.......chessò....uguale a 3.......bene dico io.......media durezza......posso anche prendermela con calma.....

Tipo i Campiello, li conoscete? Ecco, quelli mi sa che solo col vapore generato dal Tè iniziano a sciogliersi....coefficiente uguale a 4.....

Ovviamente un biscotto si inzuppa più velocemente in dipendenza dalla temperatura del fluido su cui è immerso....qua dovrei dimostrare un paio di teoremi ma so che è così....basta solo mettersi a fare un po' di conti.....solo questione di marketing alla fine....

La proposta

Ecco...io proporrei di fare inserire una tabella apposita nelle confezioni dei biscotti, con il coefficiente di inzuppamento degli stessi a una tale temperatura (esempio coeff 2 a 50° = 2.5 secondi di immersione prima dello sfaldamento), così le nostre colazioni diventerebbero più sicure, più salutari e meno stressanti....

In effetti se ci pensate un po' su non è un problema da poco.....come disse Neil Armstrong (non Louis...per carità, gran musicista ma non c'entra niente) "un piccolo passo per un uomo, un grande passo per l'umanità"....

Voi che ne dite?

questa nn mi sembra proprio niente male..più che un invenzione
direi che trattasi di idea comunque..bravo 7.8

lord2
24-08-2003, 00:58
[QUOTE]Originariamente inviato da RenèBascè
bhè io qualche tempo fa avevo pensato di metter su una bella ditta che offrisse lavoro interinale a giovani studenti....

Le mansioni erano queste :

dotati di notebook e stampante a colori dalla ditta fornite , dovevano stare nell'area ARRIVI dei grandi aeroporti Italiani e stampare il famoso foglio-riconoscimento del cliente.

In pratica se l'autista X deve aspettare il Sig.Y il giovanotto Z scrive e stampa seduta-stante un bel A4 con scritto "SIG.Y"

Ovviamente con grafica carina e d'impatto....

Che dite??

Na stronzata??

ok?.. ma nn mi hai risposto ..almeno dille che l'amo:)

R1((ky
24-08-2003, 01:02
invenzioni? Lo Spritz in lattina.....

solo che è dura trovare chi lo finanzia :)

lord2
24-08-2003, 01:10
pensi sarebbe uno spritz-business?niente male ricordo che anni fa era una bevanda normale come bere una birra,adesso un po meno..bravo 7.3

RenèBascè
24-08-2003, 01:12
lord ti è arrivato il PVT...

me lo fai 'sto favore ?

;)

SPhinX
24-08-2003, 01:20
Avete presente la macchina di batman che quando la chiami ti viene a prendere dovunque ti trovi? Ecco non immaginate quante volte io abbia desiderato avere un aggeggio del genere...........magari uno da installare sulla mia mitica panda :D :D :p

RenèBascè
24-08-2003, 01:24
ok?.. ma nn mi hai risposto ..almeno dille che l'amo:)

Grazie....sei un amico!!

Glielo dirò ma devi metterti in coda !!

Ci sono prima io !!

:D :D :D

:oink:

RenèBascè
24-08-2003, 01:26
e per tornare in topic ti dico che la settimana scorsa mi sono illuminato....

Vorrei brevettare un modello di telefono cellulare con riconoscimento vocale in modo che quello che tu dici lui lo trascrive pronto per essere inviato come SMS....

:)

lord2
24-08-2003, 01:36
:) :) nn mi interessa più questo post..mi sono innamorato:) :)
vedi le faccine?beh ..è il mio stato d'animo ora:) :)

misterx
24-08-2003, 08:32
http://15.15.15.5/utenti.quipo.itt/gengish/stranissimo/analogie/Donna0.JPG

thefrog
24-08-2003, 08:39
ok, ecco l'invenzione del secolo:

CLIMATIZZATORE PER ZONE TRAFFICATE.
Inevitabilmente d'estate siamo costretti a ore e ore di traffico in città con quei sipatici 38°C all'ombra (e il traffico non è mai all'ombra), con la chiara conseguenza che si ha caldo e il nervosismo sale....qui c'è l'intuizione.

Quando diventiamo nervosi ci sentiamo pieni d'energia da poter spaccare tutto, quindi, dato che l'energia non si crea nè si distrugge ma si trasforma, ovviamente possiamo sfruttarla.

Si dovrebbe dotare il pomello del cambio, la pedaliera e il volante di alcuni sensori che rilevino il grado di nervosismo, dopodiche questa energia in ecceso che mettiamo nella guida dovrebbe essere immagazzinata e riutilizata per azionare il climatizzatore.

VANTAGGI:
consumi ridotti (il climatizzatore non ha bisogno dell'energia generata dal motore)
minori emissioni nocive (essendo minore il consumo di carburante)
benessere causato dal clima ottimale (più di incazzi più fa fresco)

SVANTAGGI
nessuno

ma che genialata eh!

Er Paulus
24-08-2003, 08:39
il RISTO-CINEMA!!

cioè ristorante(pizzeria) e cinema tutto insieme....sarebbe pieno di persone che la sera vanno al cinema e poi al ristorante e si lamentano che spendono troppo.:cool: :D

aracnox
24-08-2003, 09:53
Il rimorchia tipe

Ovvero un selezionatore che vede a quali tipe interessi e ti suggerisce cosa dire alla più interessante.

Dr. Death
24-08-2003, 10:07
Originariamente inviato da misterx
beh, se ad uno viene in mente un'idea se la tiene ben stretta, coi tempi che corrono ;)

Infatti, che la vengo a illustrare qui? :rotfl:

lord2
24-08-2003, 12:09
dai ragazzi ma che avete paura che qualcuno possa realizzare quello che voi postate??ma dai...:Perfido: :Perfido:

Dr. Death
24-08-2003, 12:14
dai ragazzi ma che avete paura che qualcuno possa realizzare quello che voi postate??ma dai...:Perfido: :Perfido:

:mbe:

BORSE84
24-08-2003, 12:57
Originariamente inviato da aracnox
Il rimorchia tipe

Ovvero un selezionatore che vede a quali tipe interessi e ti suggerisce cosa dire alla più interessante.

Questa sarebbe una vera genialata

aracnox
24-08-2003, 13:07
Originariamente inviato da BORSE84
Questa sarebbe una vera genialata

Se si sapesse come costruirlo.............. (lo avrei già fatto)

Altra invenzione...............

Lo scegli regali (graditi alla tipa ) secondo budget personale.....................

BORSE84
24-08-2003, 13:23

Lo scegli regali (graditi alla tipa ) secondo budget personale.....................

anche questa non sarebbe male

e che ne dite di un antifurto per i veicoli che fa passare una volta per tutte la voglia di rubare?
Nel senso: inserire nella carrozzeria degli elettrodi che , durante la corsa immagazzinano le cariche elettrostatiche dovute all'aria che incontra la macchina, mentre quando ci si ferma e si attiva l'antifurto le ridistribuisce sull'intero veicolo cosichè quando il teppista la tocca una scarica elettrica gli attraversa l'intero corpo per una frazione di secondi

aracnox
24-08-2003, 13:33

Altra...........

Castratore e picchiatore automatico per amici che fanno i deficienti.

wolverine
24-08-2003, 13:49
Altra...........

Castratore e picchiatore automatico per amici che fanno i deficienti.

Ottime 'ste idee...
:D ;)

cicoandcico
24-08-2003, 14:38
Originariamente inviato da BORSE84
anche questa non sarebbe male

e che ne dite di un antifurto per i veicoli che fa passare una volta per tutte la voglia di rubare?
Nel senso: inserire nella carrozzeria degli elettrodi che , durante la corsa immagazzinano le cariche elettrostatiche dovute all'aria che incontra la macchina, mentre quando ci si ferma e si attiva l'antifurto le ridistribuisce sull'intero veicolo cosichè quando il teppista la tocca una scarica elettrica gli attraversa l'intero corpo per una frazione di secondi

spero che nessuno ci si appoggi per sbaglio:D

Bau Kilnan
24-08-2003, 14:59
Raffreddamento a liquido x mouse e pad: soprattutto per quest'ultimi visto che dopo lunghe sessioni a winning eleven il pad diventa tutto sudacchiato e viscido:D

lord2
24-08-2003, 15:05
avrei scommesso di trovare molta piu fantasia e invenzioni strane..mah...forse ne siete gelosi o nn ne avete proprio...

ve ne dico un altra:più che invenzione potrebbe essere una moda futura,aprire un laboratorio per la creazione di speciali trisce adesive da mettere durante l'estate in vacanza quando si prende il sole...consiste nel ritagliare a richiesta figure geometriche,piccoli disegni,scritte,tutto naturalmente a richiesta e su misura in maniera così da creare al distaccamento un effetto contrasto pazzesco tra l'abbronzatura del corpo e il bianco appunto ottenuto dalle nostre speciali strisce...come se fossero tattuaggi che però hanno un pregio che dopo qualche mese scompaiono...per ritornare con nuove forme l'anno venturo...

Hanamichi
24-08-2003, 15:13
secondo me dovrebbero mettere su tutti gli oggetti un affare che quando nn si trova + l'oggetto, cominci a suonare...:D

lord2
25-08-2003, 00:04
altra invenzione utile sarebbe quella di installare dei microchip sulle automobili che in caso di nebbia sulle autostrade all'avvicinarsi di un ostacolo emettono il classico bip bip ....più è intenso il suono piu si avvicina l'ostacolo...anzi dovrebbero essere già di serie all'alba del 2003

dimenticavo ...tutto rigorosamente a comando satellitare!!

Ja]{|e
25-08-2003, 04:54
avrei scommesso di trovare molta piu fantasia e invenzioni strane..mah...forse ne siete gelosi o nn ne avete proprio...

ve ne dico un altra:più che invenzione potrebbe essere una moda futura,aprire un laboratorio per la creazione di speciali trisce adesive da mettere durante l'estate in vacanza quando si prende il sole...consiste nel ritagliare a richiesta figure geometriche,piccoli disegni,scritte,tutto naturalmente a richiesta e su misura in maniera così da creare al distaccamento un effetto contrasto pazzesco tra l'abbronzatura del corpo e il bianco appunto ottenuto dalle nostre speciali strisce...come se fossero tattuaggi che però hanno un pregio che dopo qualche mese scompaiono...per ritornare con nuove forme l'anno venturo...

ho provatro a farmi più voplte labbrondaztura a forma di mano solo ke appena sto cinque minutri a mare si toglie perkè mi abbronzo subito soprattutto in acqua...a propostito di adesivi, si pensava l'altro giorno a degli adesivi per quegli orridipakketti di sigarette ke fanno ora, da appiccicare sulle sigs, da vendere ad un paio di euri ad ogni tabccaio dell'italia... due euri per ogni tabakkino ke se li compra per curiosità e poi kiudiamo la ditta.

Ja]{|e
25-08-2003, 04:55
Originariamente inviato da Hanamichi
secondo me dovrebbero mettere su tutti gli oggetti un affare che quando nn si trova + l'oggetto, cominci a suonare...:D

soprattutto cellulare kiavi telecomandi del cancello orologio...

EvilBoy
25-08-2003, 11:21
Il rimorchia tipe?!?!

mi viene in mente un aggeggino tecnologico giapponese dei tempi del tamagochi...

era una banale portachiavi in cui inserivi le tue caratteristiche e gli hobby e i tuoi gusti in campo femminile...
quando te ne andavi a spesso se nell'arco di tot metri cerca una persona interessante a cui potevi piacere il portachiavi emetteva un suono... perchè non lo importano?!?!

lord2
26-08-2003, 00:21
ragazzi ho TROVATO guardate che è un invenzione che potrebbe farci ricchi a palate..allora io compro un aggeggio elettronico ma potrebbe benissimo essere incorporato nel cellulare...allora si immettono tutti i propri dati anagrafici i gusti femminili il carattere insomma tutto quello che vorreste trovare in una donna.....di conseguenza le donne faranno altrettanto ....se la cosa fosse diffusa ovviamente..all'avvicinarsi con l'altro sesso si avrebbero dei bip bip nel caso in cui si trovasse l'anima gemella o un carattere compatibile con le proprie richieste e tutto sarebbe facilitato...nn servirebbe piu per esempio :...ciao come ti chiami quanti anni hai?ti piace ballare?sei timida?sei orgogliosa?etc etc
insomma al suonare del bip bip nn ci resterebbe che andare velocemente sotto le coperte:cool: :cool:

ps bello bello ottima invenzione

fed_cas
26-08-2003, 00:55

Cioè tu te ne andresti in giro per tutte le vacanze con un adesivo addosso :D? (a parte il fatto che manco col bostik ti regge per un mese)
A sto punto potrebbe essere interessante ad esempio un cinturino dell'orologio con intarsi bucati o trasparenti, con scritte o disegni, che sia stretto e non si muova. Alla fine dell'estate cambi braccio o semplicemente metti un cinturino più largo in modo che scenda sul polso scoprendo il bracciale tatuato...

Si potrebbe fare anche in altre versioni, il problema è che in genere le parti che d'estate sono scoperte d'inverno vengno coperte, e non avrebbe molto senso fare tutto sto casino per una cosa che non si vede... giusto le braccia e il visto rimangono scoperte...

ciao

lord2
26-08-2003, 01:14
beh..guarda che in ogni caso esistono(se proprio nn si vogliono le ingombranti trisce delle pitture che resistono all'acqua etc etc e per tutto il tempo che è necessario...e lo si può fare come hai detto tu sulle braccia intorno al collo alle gambe e se uno vuole fare bella figura in inverno in piscina ecco che urge farlo su tutto il corpo..ciao dai che è un idea strepitosa:D

fed_cas
26-08-2003, 01:36
Esistono? In che senso, esistono già?

Mhh farebbero comodo anche ai lampadati, così arrivano al mare col corpo tutto tatuato, poi magari ti ci dai un filtro forte così non si abbronzano...

lord2
26-08-2003, 01:48
Originariamente inviato da fed_cas
Esistono? In che senso, esistono già?

Mhh farebbero comodo anche ai lampadati, così arrivano al mare col corpo tutto tatuato, poi magari ti ci dai un filtro forte così non si abbronzano...

beh sai le tinture quelle che si usano per i cancelli sopra l'antiruggine? quelle le levi solo col diluente
:D :D