View Full Version : esistono programmi free per cancellare partizioni
cancellare partizioni, crearne e formattare?
tnx :)
Il CD di installazione di W2000 o XP, per esempio ;)
Alpha Centauri
24-08-2003, 04:01
Io uso sempre Partition Magic: facile ed intuitivo (l'ho usato da appena principiante in poi).
Byez.
Originariamente inviato da MM
Il CD di installazione di W2000 o XP, per esempio ;)
Non volevo usarlo per l' ennesima volta e a quanto pare partition magic 8 non funziona...
Cancello la partizione applico e non applica niente
:confused:
Alla fine ho risolto con il solito fdisk, ma possibile non esista un' utility free per windows?
Alpha Centauri
24-08-2003, 13:54
Io ho avuto alcuni problemi con la riassegnazione delle lettere delle partizioni e, in un certo periodo, anche con la cancellazione di partizione (o forse con la creazione di partiz.): mi diceva che x eseguire quel tipo di modifica era necessaria la modalità di avvio, e xò al riavvio non eseguiva nessuna operazione; (Fra l'altro ho un SO danneggiato: non si spegne/riavvia mai alla prima botta, bensì devo rieseguire l'operazione una seconda volta, xciò credevo che il probl. fosse lì)... Ho risolto in 2 modi: o usando il part. magic da dos (con i 2 dischetti che il programma stesso ti fa creare) o reinstallando il part. magic stesso! Ovviamente la riassegnazione delle lettere non la puoi operare da DOS, xchè è relativa al SO in uso (e dunque non ha senso assegnare in ambiente DOS le lettere di unità che deve vedere il SO Winzoz... )ma tutte le altre operazioni le esegue tranquillamente con il dischetto di Part. magic.
Ciaoz!
Originariamente inviato da pandyno
Non volevo usarlo per l' ennesima volta e a quanto pare partition magic 8 non funziona...
Cancello la partizione applico e non applica niente
:confused:
Alla fine ho risolto con il solito fdisk, ma possibile non esista un' utility free per windows?
Secondo me sbagli qualcosa...e non capisco cosa significa "applico"... :confused:
Per chiarimento: PM non è free ;)
Alpha Centauri
24-08-2003, 14:52
Originariamente inviato da MM
Secondo me sbagli qualcosa...e non capisco cosa significa "applico"... :confused:
Per chiarimento: PM non è free ;)
Hai ragione: PM non è free, ma ieri notte alle 4, (quando ho postato la prima risposta a Pandyno), non ho letto bene il titolo del 3d (sai com'è, il caldo, la stanchezza...); me ne sono accorto stamane, quando sono tornato sulla discussione, ma visto che il discorso si era spostata sul PM e non + su un software free ho evitato di cavillare sulla questione x correggermi, ed ho provato a postare un timido suggerimento basato su mie esperienze recentissime (l'altra settimana) con un problema analogo! :)
Byez!
OT ON: e ora torno a vedere il GP di Ungheria a schermo intero, xciò ci si sente dopo :cool:
OT OFF
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.