PDA

View Full Version : Problema risoluzione

mauroonline
23-08-2003, 20:30
Ragazzi ho un portatile, ed ho anche un problema.
Quando avvio, la schermata appare molto più piccola rispetto al monitor (penso che appaia a 640*480), mentre appena accedo al SO la risoluzione si attesta (come di default) su 1024*768, occupando completamente l'area dello schermo.

Il problema non sarebbe neanke tanto grave, se non fosse che quando gioco ad alcuni giochi che non prevedono di settare la risoluzione dello schermo, mi vedo costretto a giocare con un quadratino al centro dello schermo.

Per meglio spiegarmi vi mostro una foto durante l'avvio (che poi è della stessa dimensione di quando lancio un gioco).

Tnx

mbico
25-08-2003, 09:30
è normale che con win98 la finestra sia più piccola ... l'ho sempre visto e succedeva anche a me in un fisso ...

pe ri giorchi dovresti vedere se puoi settare la dimensione dello schermo da gioco ...
se funziona sotto dos, nelle proprietà della finestra dos puoi settare la dimensione dello schermo ...

mauroonline
25-08-2003, 10:30
si, ma il problema è che la finestra di caricamento non è mai stata di così piccola dimensione, prima si vedeva a pieno schermo, e presumo che anche i giochi lo fossero (prima non li avevo mai provati).

Kmq è un problema anche ke i giochi non girino sotto dos.

Tnx

mbico
25-08-2003, 11:10
Mi informo ...

Ma ti ricordi di aver fatto qualcosa (bios o settaggi windows, ad es.) prima che comparisse la schermata più piccola?

mauroonline
25-08-2003, 11:19
non mi pare, comunque al limite posso provare con un bel format e con una reimpostazione del bios nei parametri di default (anche se non mi pare di aver cambiato qualcosa)

tnx