PDA

View Full Version : Consigli su come ventolare la radeon

Ray
23-08-2003, 21:08
provo a riproporvo in questa sezione...

...cerco consigli su come applicare una ventola anche da 8x8 in corrispondenz del core della mia radeon 9500 (sul retro) per dare un po' di freschezza...avevo pensato anche di applicarne anche un'altra (magari da 6x6) in corrispondenza dei dissy artigianali che ho montato sulle RAM...

....aspetto consigli, suggerimenti su come applicare le ventole...io non so proprio come applicarcele sopra

per ora ho messo una 8x8 (applicata tramite due elastici ) sul fianco della scheda in corrisondenza del lato corto, ma non sono sicuro della sua efficacia.

dario fgx
23-08-2003, 23:49
x me il prob nn c'è....ho 1 smartfan 2 che è poggiata sulla scheda da un lato e da quello opposto poggia sul dissy dell'nb(quindi è in obliquo)
poi c'è n'è un'altra che tocca la parete del case ed è sempre poggiata sulla vga

Ray
24-08-2003, 20:20
cosa intendi con poggia?...secondo me più la ventola (in questo caso 8x8) è vicina alla zona da dissipare più è meno efficiente data la presenza dell'elemento centrale che non porta aria dove deve...spero che mi hai capito...in terioa la cosa migliore sarebbe metterla a qualche centimetro dalla zona da dissipare per far arrivare il flusso d'aria...che ne pensi?