PDA

View Full Version : XVID Non vedo finestra film sul TV

ultraboss
23-08-2003, 19:37
Sono un utilizzatore del codec xvid, ma ho un grosso
problema, utilizzando la modalità dual Video della mia scheda grafica non riesco a visualizzare i film, che utilizzano il codec xvid, sul Tv, mentre sul monitor non ho problemi.

Questa situazione mi è alquanto inaspettata, in quanto fino ad ora non mi era mai successo.
In pratica sul Tv compare windows, ma il riquadro contenente il film è scuro.

Di cosa si tratta ? è un problema risolvibile o si tratta di una forma
di protezione ?

grazie per l'aiuto.

Marco

Billabong
23-08-2003, 22:00
E' successo anche a me!

Ho collegato un portatile con chip ATI con supporto a 2 monitor a sulla tv mi viene fuori il desktop, ma nn vuole visualizzare i filmati Divx!!

Per il collegamento ho usato un cavo S-Video...

Il bello è che invece Quicktime e i Vob caricati con Flask o i file caricati su Virtualdub, quando prmo play su "preview" vanno benissimo (ovviamente senza audio)!

HoF.Ben Kenobi
24-08-2003, 04:59
Succedeva anche con la Radeon 9500 PRO di un amico. Abbiamo risolto abbassando la frequenza verticale anche sul monitor (cioè tutti e due a 50hz). :)

HoF.Ben Kenobi
24-08-2003, 04:59
Succedeva anche con la Radeon 9500 PRO di un amico. Abbiamo risolto, abbassandola frequenza verticale anche sul monitor (cioè tutti e due a 50hz). :)

Billabong
24-08-2003, 14:51
Io ho però un LCD che è fisso a 60Hz!:cry:

La tv invece è a 100Hz... nn c'è un sw con cui possa sistemare la cosa?

wavemotions
24-08-2003, 21:30
setta la tv come monitor primario, il monitor si spegne (nero)e vedi tutto

ultraboss
25-08-2003, 08:53
Ok Raga, grazie, ora provo prima ad abbassare la frequenza di refresh e poi ad impostare la Tv come primario, poi vi so dire qualcosa :)