View Full Version : Come esportare le chiavi di crittografia XP
Volevo sapere come si può fare per esportare le chiavi di crittografia in XP e magari anche per Win 2000...
In pratica il quesito è "semplice": io monto per ipotesi un secondo HD, ci metto dei dati personali che crittografo in NTFS nella mia identità. Passo l'HD a un mio amico, ma voglio che lo possa leggere anche lui sul suo XP. Come faccio ad esportare la chiave di crittografia del mio account e passargliela?
Stesso problema se avessi dei dati crittografati e dovessi formattare, così eviterei di dover buttare tutto..
Grazie!:)
start esegui cmd
scrivi cipher /r:nomefile
dove nomefile è il nome che vuoi dare alla chiave...
dopo puoi usare questi (2 file .cer e .pfx) file x crearti un agente di ripristino..
E questo basta? Importando tuto poi il file diventa automaticamente leggibile?
Grazie mille davvero, eccezionale!
Originariamente inviato da Yashiro
E questo basta? Importando tuto poi il file diventa automaticamente leggibile?
Grazie mille davvero, eccezionale!
ovviamente devi farlo dall'utente di cui vuoi fare le copie dei certificati di criptazione... e lo devi fare x ogni utente a cui vuoi accedere... ;)
ehm... ho salvato le chiavi, come mi hai detto, creato un file crittografato di prova e formattato WinXP SP1 in FAT32 (il file era in un'altra partizione), importato le chiavi ma l'accesso mi è negato....
Come mai???
devi usare questi file come agente di ripristino...
Mmm, non credo di capire bene cosa intendi. diciamo che ho installato i certificati dopo la formattazione, ma dall'identità in cui l'ho fatto in ogni caso non si riusciva ad accedere al file....
Uppp da antica data!
Se ho dei dati crittografati e devo formattare, al successivo install di windows cosa mi devo salvare per poterli leggere ancora? Solo quei file?(2 file .cer e .pfx)
Mi sembrava che non bastassero perché avevo provato ma nisba..
Mi spiegate la procedura corretta?
Grazie!;)
guarda se questo può esserti utile.. ;)
http://www.microsoft.com/windows2000/it/professional/help/default.asp?url=/windows2000/it/professional/help/encrypt_to_restore_diff_computer.htm
Mmm, molto utile ma, come sempre molto complesso...
In pratica se sono amministratoe di un pc con più identità e voglio fare in modo che i dati crittografati solo da me posaano essere letti anche su un altro pc o un altra identità, quali chiavi dovrei esportare?
Dovrebbe essere un problema in cui prima o poi molti si imbattono... ad esempio per una corruzione del s.o., dovessi reinstallare quali file dovrei tenermi buoni per poter rileggere i file criptati con una reinstallazione del sistema?
quest'argomento interessa anche a me... per ora ho risolto usando axcrypt, programma freeware di cifratura file.. anche perchè ho letto su diversi forum di tantissime persone che hanno perso i dati usando l'efs...
spero che qualche esperto ci dia qualche nozione in merito...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.