View Full Version : Il gprs su m50 non mi funziona
Ho attivato il gprs di omnitel, se lo uso sul motorola t260 funziona, sul siemens m50 no. Durante la connessione mi scrive "Proiezione del computer sulla rete in corso" e si pianta lì. Mentre c'è questa scritta sul monitor, il cellulare che inizialmente prende con 5 tacche scrive: "ricerca rete in corso", poi quando la trova dopo una decina di secondi la perde nuovamente per poi ritrovarla e così via finchè sul pc non annullo la connessione. Se però la lascio proseguire dopo qualche minuto mi restituisce "errore 734:la connessione ppp è stata terminata". So che rispetto al motorola occorre cambiare il numero di connessione da *99# a *99***1# ma non funziona lo stesso. Qualcuno sa il perchè? Grazie.
Hai attivato lo scambio dati GPRS nel cell?
Sì, difatti il wap gprs mi funziona.
Se col Motorola + Pc tutto e' ok mentre con Siemens + pc non funzia nulla, logicamente il problema e' o nel siemens o nel pc. :D :D :D :D :D
Il fatto che il wap gprs funzioni sul siemens NON significa che funzioni anche la connessione web.
Provo a suggerirti qualche cosa:
Il modem del Siemens e' riconosciuto correttamente?
La connessione avviene con IRDA o con cavo seriale/usb?
E' possibile che il cavetto sia difettoso?
Hai provato (eventualmente) a installare i driver scaricati dal sito Siemens?
Hai chiesto info al call center di Vodafone su come creare l'accesso remoto sul pc (ricevendo la config tramite mail o fax)?
A utilizzare un altro Siemens uguale al tuo?
Comunque, a mio parere, e' un problema software (pc o cell). Al max aggiornamento software cell. :cry: :cry:
Fammi sapere.
Ciauz
Ho controllat, il problema non è nessuno di quelli che mi hai elencato, il cavetto funziona prechè per mettere i giochi java sul cell. funziona. Oggi proverò a contattare il centro assistenza.ciao
che programmi usi per mettere i giochi sul cel???
ciao ho un s 55 che fa esattamente come il tuo....cioe...
se la connessione la creo manualmente mi da quell'errore e non si connette se uso il sw siemens si connette anche se ci mette un po piu di tempo......
credo sia un probl di settaggi della connessione da pc
saluti
X Pioix81
I programmi li trovi su http://digilander.libero.it/m_50/
X k9
a me non funziona neppure con il suo software, mah oh paura che questo gprs sia un po' una ca**ata. Ad un mio amico funziona e per 5 secondi filati va a 5 kb/s, poi si pianta per 1 minuto e poi altri pochi secondi di funzionamento, insomma non va. Ciao
Originariamente inviato da das
X Pioix81
I programmi li trovi su http://digilander.libero.it/m_50/
X k9
a me non funziona neppure con il suo software, mah oh paura che questo gprs sia un po' una ca**ata. Ad un mio amico funziona e per 5 secondi filati va a 5 kb/s, poi si pianta per 1 minuto e poi altri pochi secondi di funzionamento, insomma non va. Ciao
ciao...
no a me con il programma siemens non da nessun problema la connessione e costante senza interruzioni.....o almeno se ci sono sono rare...il problema e che con il programma siemens(io uso il s 55) la connessione prima di partire ci mette un paio di minuti.... tutto qui.
ho provato a creare manualmente un'altra connessione copiando quella creata dal programma siemens ma non parte ovvero fa il numero ..verifica passw ecc.ecc. proiezione del computer sulla rete in corso e poi dopo 10 sec ...errore collegamento ppp ecc.ecc. terminato......
cmq grazie
saluti
con win98 tutto ok, mentre con windows XP non riesco ad effettuare la connessione.
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.