View Full Version : Non diciamo che tutte le batt nimh vanno bene: Batterie ansmann danno problemi
Carcadon
23-08-2003, 16:03
Ieri ho comprato le batterie ansmann da 2000 mh ma ho provato a caricare due coppie , e tutte e due le volte la spia di caricamento del caricabatterie della coolpix 3100 anzichè rimanere fissa cominciava a lampeggiare. cheè successo ho rovinato il caricamìbatterie originali con queste batterie del c@@@o??????:mad:
il negoziante mi ha assicurato che vanno benissimo per la 3100 con il caricabatterie originali. Le ho pagate 15 euro lunedi gliele tiro appresso!!!:mad:
La mia paura adesso è di aver rovinato il caricabbatterie, sul manuale c'è scritto che se la spia è lamepggiante deve essere portato da un centro assistenza nikon.
Che mi consigliate di fare????:confused:
matteodem
23-08-2003, 18:23
Anche io ho avuto il tuo stesso problema e se cerchi il 3d sulle batterie per la 3100 aperto a mio nome te ne rendi conto...cmq per me è un fatto assurdo...cmq ora ho venduto (bene) la mia 3100 e mi sono fatto la canon s 45 e ti posso dire che avere le impostazioni manuali è tutta un'altra cosa...
In bocca al lupo
Ciao.
insieme alla coolpix 3100 ho preso 4 batterie uniross da 2000 mAh e i per primi due cicli di ricarica mi è successa la stessa cosa accaduta a te, dopo circa due ore e mezza di ricarica la spia del caricabatteria invece di diventare fissa cominciava a lampeggiare velocemente, ed effettivamente la durata delle batterie è stata piuttosto ridotta.
Adesso al terzo ciclo di ricarica invece è tutto filato liscio, dopo il tempo stabilito la luce è diventata regolarmente fissa, e le batterie stanno durando parecchio.
Non credo che il caricabatteria si sia rovinato perché quando carico le batterie Nikon non ci sono mai stati problemi.
Può darsi che le batterie non originali richiedano un certo periodo di “rodaggio” per funzionare al meglio.
[RED-3D]
23-08-2003, 21:41
non diamo la colpa alla batterie, io ho preso 4 x 2200mah della ansmann e relativo caricabatterie nimh/nicd rapido con ventola per raffreddamento.
in 1 ora mezzo sono cariche e non danno nessun problema su nessuna su cui le ho provate.
ho appena comprato due batterie varta da 1700 mah (si lo so che sn fracche ma a trapani sono riuscito a trovare solo queste, ho girato tutto) mi sn costate 5,50 euro due batterie, le ho messe a caricare e dopo 10 min il caricabatterie della nikon 2100 si è messo a lampeggiare veloce, le ho tolte e rimesse, e dopo 5 min di nuovo, le ho ritolte e rimesse e adesso sn passate circa 3 ore e la spia è rimasta fissa (aspetto che si raffreddino)
spero sia come dite voi che dopo qualche carica vadano normali :)
anche se la carica è ridotta erano le uniche batterie ricaricabili aa che ho trovato, se vanno bene me ne prendo altri due pacchi (o se posso di marche diverse cosi non le confondo)
Carcadon
26-08-2003, 14:19
Ho comprato le batterie uniross 2000mah e queste si che vanno bene. In 1 ora e mezza ne carichi 4 , puoi caricarne anche solo 2 se le altre le stai usando. Vanno benissimo, durano tantissimo. ci faccio 130-140 scatti, moltissime con il flash e anche parecchi video. Le consiglio spassionatamente. Costa un pò, 45 euro batterie e caricabatterie ma a quel mpunto hai risolto per sempre l'annoso problema batterie per coolpix 3100.:)
Blind Guardian
26-08-2003, 18:11
Originariamente inviato da [RED-3D]
relativo caricabatterie nimh/nicd rapido con ventola per raffreddamento.
:eek:
sticazzi!
Certo che è incredibile quanto consumino le nikon x100... 130-140 scatti con 2 batterie da 2000mAh?! Io con le 4 1600mAh originali Casio ci faccio un'infinità di foto, non parliamo poi con le 1850mAh Energizer... devo ritenermi molto fortunato, la Casio ha fatto un ottimo lavoro
Ciao Carcadon
Ho le tue stesse batterie che ricarico con il caricabatterie della Nikon.
Volevo chiederti se capita pure anche a te che le Uniross, anche se durano parecchi scatti, si scaricano improvvisamente senza che la cam abbia mai segnalato il livello di carica debole.
Mi è capitato un paio di volte di aver fatto pochi attimi prima foto con flash senza problemi, e poi subito dopo avere le batterie talmente a terra da non essere più in grado di richiudere l’obbiettivo.
Poi visto che anche tu hai una cp3100, vorrei chiederti, per cortesia, se puoi provare a scattare con il monitor spento (vedi 3d “COOLPIX 3100 e problema nello scatto”).
Ciao e grazie
Originariamente inviato da izutsu
Certo che è incredibile quanto consumino le nikon x100... 130-140 scatti con 2 batterie da 2000mAh?! Io con le 4 1600mAh originali Casio ci faccio un'infinità di foto, non parliamo poi con le 1850mAh Energizer... devo ritenermi molto fortunato, la Casio ha fatto un ottimo lavoro
Io con le 3 kodak che ho avuto ( e una ce l'ho ancora :D ) con delle Sbs 1800 e delle Hama 2000 , facevo 70-80 scatti non di più... usando il flash qualche volta ed il display quasi sempre acceso...
Ciaozzz
Carcadon
27-08-2003, 12:38
Originariamente inviato da Rem
Ciao Carcadon
Ho le tue stesse batterie che ricarico con il caricabatterie della Nikon.
Volevo chiederti se capita pure anche a te che le Uniross, anche se durano parecchi scatti, si scaricano improvvisamente senza che la cam abbia mai segnalato il livello di carica debole.
Mi è capitato un paio di volte di aver fatto pochi attimi prima foto con flash senza problemi, e poi subito dopo avere le batterie talmente a terra da non essere più in grado di richiudere l’obbiettivo.
Poi visto che anche tu hai una cp3100, vorrei chiederti, per cortesia, se puoi provare a scattare con il monitor spento (vedi 3d “COOLPIX 3100 e problema nello scatto”).
Ciao e grazie
Allora con il display spento ho notato un certo ritardo nello scatto ma non di 5 secondi, mi sembra nell'ordine dei 2-3 secondi ma dopo proverò meglio.
Le batterie sembrano funzionare benissimo invece.
L'unica cosa strana che ho notato è che nella parte superiore della pila, verso il polo positivo, di è formata una riga intorno al perimetro della pila stessa dopo la seconda carica e non capisco perchè.
Forse il tuo problema è dato dal caricabatterie della nikon .
Io le mie le carico con l'uniross rapido che è velocissimo anche se un pò scomodo per infilare e sfilare le batterie. L'involucro delle batterie si sta rovinando infatti !!!!
:eek:
Ho lo stesso problema con la coolpix 2100:
col caricatore originale e le batterie originali faccio si e no 10 minuti o 15 scatti
Con altre batterie (da 1800 GP) e altro caricatore arrivo a 30/40 scatti.
Mi sa che è la fotoccamera che ciuccia troppo.
Certo che così è inutilizzabile: mica si può girare col cinturone con le batterie!!
Con la Canon ci faccio almeno 350 scatti anche usando il flash.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.