View Full Version : Geforce4200 =>Quadro
Ho provato Rivatuner ed ho visto che c'è anche l'opzione per fare diventare la mia Geforce 4 4200 una Quadro.
Allora ho provato ad abilitare l'opzione ed al ravvio del computer ho dovuto reinstallare i Detonator.
Adesso il sistema operativo vede la scheda come Nvidia Quadro 700 XGL.
Ma che migliorie o differenze dovrebbero esserci rispetto a prima?
con 3dmark 2001 il punteggio rimane invariato....a che serve allora fare questa mofidica software?
:muro:
Serve solo in ambito professionale per usare i driver con le feature della Quadro.
Talvolta impostata a Quadro, si perdono in prestazioni....
La Quadro 700 XGL è una scheda grafica professionale e infatti i miglioramenti li puoi vedere in applicazioni professionali di grafica OpenGL (purtroppo però non nei giochi) per le quali la Quadro è, appunto, ottimizzata. Nel pannello di controllo della scheda, infatti, dovresti trovare in più le configurazioni per i vari sw grafici.
capisco... quindi se non uso software specifici non mi serve a nulla....ok grazie;)
Originariamente inviato da Yagami
Talvolta impostata a Quadro, si perdono in prestazioni....
Io ho letto di gente che fatta la modifica si è ritrovato 64MB di ram quando ne aveva 128MB (ovviamente è una modifica software e quindi completamente reversibile)
Ma, dipende da molti fattori (es.pcb). C'è chi l'ha fatta per uso professionale e ha risparmiato un sacco di soldi, c'è chi l'ha fatta solo per fare lo sborone, c'è chi la fatta ma è tornato indietro, c'è chi ha avuto una marea di problemi...
Dark Schneider
23-08-2003, 16:49
C'era un topic che parlava di benefici con anche un link, ma cmq come ti hanno detto sempre in software specifici.
Se qualcuno interessa e ha tempo/voglia il link in inglese è questo (http://nvworld.ru/docs/sq4e.html), mentre il thread sul forum dovrebbe essere questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=502318) , ciao
Dark Schneider
23-08-2003, 17:56
Cavolo ho visto l'articolo.....la GeForce 4 Ti 4600 moddata a Quadro 4 900XGL: cavolo in quelle applicazioni professionali il guadagno è netto.:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.