PDA

View Full Version : Max Payne, ShadowMan, Whell of Time & Undyng giocati oggi

Maury
23-08-2003, 14:32
In questi giorni mi sono dedicato ai miei giochi preferiti, potendoli riutilizzare con un sistema enormemente più potente della configurazione che mi permise di finirli (e amarli).

E che dire ?

Sono semplicemente sconvolto, la grafica dei suddetti titoli, pompata al massimo dettaglio con AA e aniso MAX riesce a far impallidire senza problemi il 90% dei game attuali, non ci posso credere.

Ma in tutti questi mesi, direi anni, lo sviluppo della grafica è stato fermo ? DX9, pixel shader etc... non sono serviti ad un emerito @@@o :rolleyes:

Vi consiglio di riprendere in mano le "vecchie" glorie, danno la birra a tutto quello che è uscito dopo, raggiungendo nuopve ed incredibili vette di piacere e bellezza :eek: ;)

My Systems:

Radeon 9700 Pro@355 Mhz
P4
etc...

gasse
23-08-2003, 14:44
La penso come te! In questi ultimi giorni mi sono dato da fare addirittura con Project IGI :D

pandyno
23-08-2003, 15:05
Mi appresto a giocare per la prima volta a return to napali ;)

Anche WOT l' ho trovato su GMC mi attira parecchio...

wolverine
23-08-2003, 15:16
Io mi sto giocando per la prima volta SoF e devo dire che è divertentissimo! ;) :)

Dragon2002
23-08-2003, 16:53
Non sono d'accordo su questa affermazione che i giochi vecchi danno la birra ai nuovi giochi di oggi,dipende a che giochi tu li vuoi paragonare e di quali gioco del passato parli,per Max Payne potrei anche essere d'accordo che è ancora all'altezza dei migliori giochi di oggi,ma per gli altri ho i miei dubbi,cmq tutti i giochi che hai citato secondo me nn hanno l'impatto visivo di due titoli che sono ut2003 e il tanto criticato unreal2.

Maury
23-08-2003, 16:58
Originariamente inviato da Dragon2002
Non sono d'accordo su questa affermazione che i giochi vecchi danno la birra ai nuovi giochi di oggi,dipende a che giochi tu li vuoi paragonare e di quali gioco del passato parli,per Max Payne potrei anche essere d'accordo che è ancora all'altezza dei migliori giochi di oggi,ma per gli altri ho i miei dubbi,cmq tutti i giochi che hai citato secondo me nn hanno l'impatto visivo di due titoli che sono ut2003 e il tanto criticato unreal2.

Ho detto il 90% mica tutti ;)
Quelli che ho elencato spaccano di brutto, provati di persona, in genere nn apro la bocca tanto per dargli aria :)

Killian
23-08-2003, 16:58
io da qualche giorno ho scoperto ONI. Un capolavoro, anche perchè mi piace molto Ghost in the shell, su cui il gioco si ispira.

grey.fox
23-08-2003, 17:03
Originariamente inviato da pandyno

Porca zozza lo voglio anche io!!!!!! :cry: :cry: :cry:

Dragon2002
23-08-2003, 17:19
Originariamente inviato da Maury
Ho detto il 90% mica tutti ;)
Quelli che ho elencato spaccano di brutto, provati di persona, in genere nn apro la bocca tanto per dargli aria :)
Io ho detto solo la mia opinione calma amico:sofico: :sofico: :sofico:

Maury
23-08-2003, 17:23
Originariamente inviato da Dragon2002
Io ho detto solo la mia opinione calma amico:sofico: :sofico: :sofico:

:p :ubriachi: :D

Mostro!!
23-08-2003, 18:12
Grossomodo concordo con Maury....devo dire che questa cosa mi fa un po girare le B@@e....non ha senso fare un gioco con grafica non sfruttabile con l'hardware del momento.....
Di questo passo è inutile chiedersi se Doom3 uscirà domani o a marzo 2004............. tanto per goderselo bisognerà giocarci nel 2006 !!!!

grey.fox
23-08-2003, 19:46
Originariamente inviato da Mostro!!
Grossomodo concordo con Maury....devo dire che questa cosa mi fa un po girare le B@@e....non ha senso fare un gioco con grafica non sfruttabile con l'hardware del momento.....
Di questo passo è inutile chiedersi se Doom3 uscirà domani o a marzo 2004............. tanto per goderselo bisognerà giocarci nel 2006 !!!!
Quoto.

Bodhisatva
23-08-2003, 20:15
Per me è un esagerazione, a parte max payne che per me ha le migliori textures mai apparse in un videogioco, gli altri che hai citato fanno schifetto (tranne forse undyng) anche con i filtri a palla :)

sliver80
23-08-2003, 20:56
mi unisco al gruppo di critici di questo thread...lasciando perdere max payne, shadowman (uno dei miei giochi preferiti che mi ha incollato al monitor) non era il top del top di grafica allora, figuriamoci adesso.

per chi parlava di doom3.....ma chissenefrega ? :D
se la valve manterrà le promesse (ma dubito :O ) fra 37 giorni esatti ci dimenticheremo di doom3 ;)

shambler1
23-08-2003, 21:11
shadowman è un signor gioco ( la versione inglese è piena di parolacce, eliminate in quella italiana :D ) complessivamente .

certo non ha la grafica di un gioco moderno ( magari corto e sciatto dal punto di vista del game play) ma è sempre divertente.

sliver80
23-08-2003, 21:19
Originariamente inviato da shambler1
shadowman è un signor gioco ( la versione inglese è piena di parolacce, eliminate in quella italiana :D ) complessivamente .

certo non ha la grafica di un gioco moderno ( magari corto e sciatto dal punto di vista del game play) ma è sempre divertente.

già, frasi come "sono il signore della terra dei morti" , il racconto iniziale di jack lo squartatore e l'INDIMENTICABILE racconto finale del fratellino (legione) valgono tutto il gioco

NightStalker
23-08-2003, 21:55

LO VOOOGLIOOO!!! :eek: dove l'hai trovato? io l'ho cercato x secoli...

Unreal cmq è uno dei più bei giochi a cui abbia mai giocato, si aveva la struttura di uno sparatutto classico, ma le musiche, e l'atmosfera che sapeva creare erano (e sono tuttora) una cosa impareggiabile...

Altro capolavoro è Undying, che ho giocato recentemente, un libro, anzi un'esperienza più che un gioco... (chi non si ricorda Otto Keisinger il mago nemico del nostro Patrick che durante il combattimento ci apostrofa con "Run runner..." hehehe oppure Lizbeth e gli howler e quel gran fallito di Ambrose :D)

fabiannit
23-08-2003, 21:58
Originariamente inviato da wolverine
Io mi sto giocando per la prima volta SoF e devo dire che è divertentissimo! ;) :)

Anche io, ed è uno dei giochi che mi spinge molto a giocarci;)

wolverine
23-08-2003, 22:00
Originariamente inviato da fabiannit
Anche io, ed è uno dei giochi che mi spinge molto a giocarci;)

Idem! ;)

fabiannit
23-08-2003, 22:06
Idem! ;)

Bello e anche violento, ma un po troppo

wolverine
23-08-2003, 22:43
Bello e anche violento, ma un po troppo

Il fatto che in base a dove becchi i nemici fai un danno diverso lo trovo molto realistico e interessante... ;) per essere violento lo è all'ennesima potenza...

fabiannit
23-08-2003, 22:51
Il fatto che in base a dove becchi i nemici fai un danno diverso lo trovo molto realistico e interessante... ;) per essere violento lo è all'ennesima potenza...

Si anche per me è piu realistico, che se lo becchi al piede zoppica, se alla mano si lamente e cosi via, un vero giocone:cool:

NightStalker
23-08-2003, 23:07
Si anche per me è piu realistico, che se lo becchi al piede zoppica, se alla mano si lamente e cosi via, un vero giocone:cool:

se lo colpisci sui denti va dal dentista! il massimo del realismo :eek: :D

wolverine
23-08-2003, 23:15
Originariamente inviato da NightStalker
se lo colpisci sui denti va dal dentista! il massimo del realismo :eek: :D

Se lo becchi sulle @@ inizia a bestemmiare nella lingua locale...
:D ;)

shambler1
24-08-2003, 12:06
Originariamente inviato da sliver80
già, frasi come "sono il signore della terra dei morti" , il racconto iniziale di jack lo squartatore e l'INDIMENTICABILE racconto finale del fratellino (legione) valgono tutto il gioco

e il lussuoso palazzo di avery max.
ho ascoltato i file waw e ho trovato dei dialoghi formidabili che ne gioco non sono implementati a dovere.
un capolavoro.
andrebbe rifatto da capo con l'engine di max payne.

Besk
24-08-2003, 13:28
Return to napali è il mod per Unreal o quello che doveva uscire per UT (o UT 2003 non ricordo) che era un mod single player?

wolverine
24-08-2003, 14:08
Originariamente inviato da Besk
Return to napali è il mod per Unreal o quello che doveva uscire per UT (o UT 2003 non ricordo) che era un mod single player?

E' l'expansion pack per Unreal ;)

Besk
24-08-2003, 14:43
Strano perchè sul sito dice che ci vuole Unreal Tournament installato :D

Besk
24-08-2003, 14:43
http://us.infogrames.com/games/unreal_missionpack_pc/

wolverine
24-08-2003, 14:47
Strano perchè sul sito dice che ci vuole Unreal Tournament installato :D

Semmai Unreal installato...

Besk
24-08-2003, 14:49
Infatti avranno sbagliato a scrivere, la grafica è quella di Unreal 1

fabiannit
24-08-2003, 15:05
Se lo becchi sulle @@ inizia a bestemmiare nella lingua locale...
:D ;)

:D :D :D :D :D :D :D
E sapessi come........:D

sliver80
24-08-2003, 15:06
confermo che return to napali è l'espansione del primo unreal.
il tournament non ha motivo di esistere.

Kaøs.Drive
24-08-2003, 15:10

L'ho giocato in Maggio anch'io per la prima volta. FANTASTICO! :)

fabiannit
24-08-2003, 15:10
EDITATOOOO

grey.fox
24-08-2003, 16:13

il tournament non ha motivo di esistere.
:sofico: :rotfl: :rolleyes:

sliver80
24-08-2003, 20:52
Originariamente inviato da grey.fox
:sofico: :rotfl: :rolleyes:

per installare return to napali se non si fosse capito :rolleyes:

bsummer
24-08-2003, 21:11

Quoto e aggiungo:

"Io sono il Signore della Terra dei Morti, colui che cammina fra i mondi, il Guerriero Voodoo immortale!

E come un Dio esco dalla contorta e putrescente carne di quel serpente che è la Terra dei Morti.

Brandisco un'arma...il mio braccio traccia un'arco di perfetta bellezza, e colpisce!

L'orrore...l'ORRORE! ... lo abbraccio..."

Io :ave: Mike LeRoi!

:D

TheRipper
24-08-2003, 21:21
Ciao a tutti!
A proposito di giochi un po' datati...col prossimo numero di GMC regalano Soul Reaver 2. All'epoca della sua uscita l'ho bellamente snobbato, anche perche' non mi interessava il genere piu' di tanto.
Pero' stavolta un pensierino ce lo farei, visto anche il prezzo estremamente interessante con cui sara' disponibile.
Voi che dite? e' un bel gioco? E' divertente?

sliver80
24-08-2003, 21:22
Originariamente inviato da bsummer
Quoto e aggiungo:

"Io sono il Signore della Terra dei Morti, colui che cammina fra i mondi, il Guerriero Voodoo immortale!

E come un Dio esco dalla contorta e putrescente carne di quel serpente che è la Terra dei Morti.

Brandisco un'arma...il mio braccio traccia un'arco di perfetta bellezza, e colpisce!

L'orrore...l'ORRORE! ... lo abbraccio..."

Io :ave: Mike LeRoi!

tu hai paura ?
e come vuoi che mi senta io, che dopo averti ucciso dovrò tornare per il bosco tutto solo :eekk:

ma il seguito fa così schifo come dicono ? tutte le recensioni che ho visto gli hanno spalato merda in quantità industriali :muro:

sliver80
24-08-2003, 21:26
Originariamente inviato da TheRipper
Ciao a tutti!
A proposito di giochi un po' datati...col prossimo numero di GMC regalano Soul Reaver 2. All'epoca della sua uscita l'ho bellamente snobbato, anche perche' non mi interessava il genere piu' di tanto.
Pero' stavolta un pensierino ce lo farei, visto anche il prezzo estremamente interessante con cui sara' disponibile.
Voi che dite? e' un bel gioco? E' divertente?

ASSOLUTAMENTE da giocare e finire !!!!
non può scappare un titolo di questo genere.
intendiamoci.....è il solito tomb raider apri la leva, ecc ecc con qualche chicca in +, ma la storia e sopratutto le "evoluzioni temporali" di quest'ultima sono assolutamente imperdibili.
quasi quasi mi vien voglia di rigiocarlo xè dopo blood omen 2 ho dimenticato un pò la trama e confondo facilmente i 2.

ps: hai giocato e/o finito il primo capitolo ?

Besk
24-08-2003, 22:43
Quelle frasi da che film sono tratte?

Quella che torna nel bosco tutto solo ha vinto un contest di TGM online

sliver80
24-08-2003, 22:47
Quelle frasi da che film sono tratte?

Quella che torna nel bosco tutto solo ha vinto un contest di TGM online

nessun film.....shadowman ;)