PDA

View Full Version : ma in Sphalman...

ciborg128
23-08-2003, 14:32
...canta anche Max Pezzali??? :mc: :p

JarreFan
23-08-2003, 14:32
YeS

abxide
23-08-2003, 14:37
che orrore stà canzone..:eek:

ciborg128
23-08-2003, 14:40
:muro: è da un po' che me lo chiedevo :sofico:

perchè è arrivato sphalman che spalma la merdain faccia!! :D

[xMRKx]
23-08-2003, 14:45
io penso che abbiamo verametne toccato il fondo ...... poi gli appassionati potranno dire che gli elio e le storie tese tecnicamente sono bravi ...... però lasciatemelo dire ....... abbiamo toccato veramente il fondo .........

spalma la merda in faccia ????

ma va a fà un lavoro serio elio !

marKolino
23-08-2003, 14:47
Originariamente inviato da [xMRKx]
io penso che abbiamo verametne toccato il fondo ...... poi gli appassionati potranno dire che gli elio e le storie tese tecnicamente sono bravi ...... però lasciatemelo dire ....... abbiamo toccato veramente il fondo .........

spalma la merda in faccia ????

ma va a fà un lavoro serio elio !

beh sono gusti...
a me piacevano quando ero adolescente...

ci sono gruppi/cantanti ben peggiori del simpatico complessino! ;)

[xMRKx]
23-08-2003, 14:48
Originariamente inviato da marKolino
beh sono gusti...
a me piacevano quando ero adolescente...

ci sono gruppi/cantanti ben peggiori del simpatico complessino! ;)

si ma cantare "sphalman la lal la SPALMA LA MERDA IN FACCIA " non contribuisce certo ad innalzare la figura della canzone italiana ! anzi lo trovo stupidamente volgarotto ...... :)

marKolino
23-08-2003, 14:53
si ma cantare "sphalman la lal la SPALMA LA MERDA IN FACCIA " non contribuisce certo ad innalzare la figura della canzone italiana ! anzi lo trovo stupidamente volgarotto ...... :)

non è certo col eliminare elio che si innalza la qualità della musica italiana.
e poi è risaputo che le canzoni di elio non sempre hanno i testi come quelli di Dalla.
non per niente impresso sui loro cd c'è sempre stato scritto: avviso ai parenti, testi spinti :D

inoltre spalman ha una sua melodia... vuoi paragonarmela a quel poveruomo che canta "gatto matto"?:D

Fradetti
23-08-2003, 15:10
Come i testi sono il massimo nel loro genere (demenziale)... come strumenti sono geniali (soprattutto il Faso, rocco tanica, e Christian Mayer.... Cesareo non mi entusiasma + di tanto) :)

ciborg128
23-08-2003, 15:16
mi da fastidio solo una cosa: ste stronzate piacciono e lui €€€€€€€€€€€ facendo il pirla :muro: :muro: :muro:

Phantom II
23-08-2003, 15:18
Originariamente inviato da Fradetti
Come i testi sono il massimo nel loro genere (demenziale)... come strumenti sono geniali (soprattutto il Faso, rocco tanica, e Christian Mayer.... Cesareo non mi entusiasma + di tanto) :)
Ma cosa hanno di tecnicamente geniale Elio e le storie tese???

Everland
23-08-2003, 15:22
Originariamente inviato da Phantom II

Le sopracciglia di Elio!! :rotfl: :rotfl:

Ever4ever

Bardiel
23-08-2003, 15:23
Sono un gruppo con i controcoglioni, e sinceramente i testi li trovo superiori a quelli di altri mille banali gruppi italiani...almeno hanno qualcosa da dire.

4en!!!
23-08-2003, 15:24
elio e le storie tese.... http://www.multiplayer.it/forumpics/forums/www/smiles/tsk.gif :nono:

Bardiel
23-08-2003, 15:26
Originariamente inviato da 4en!!!
elio e le storie tese.... http://www.multiplayer.it/forumpics/forums/www/smiles/tsk.gif :nono:
lascia stare la roba da powerozzi :D

Phantom II
23-08-2003, 15:29
Originariamente inviato da Bardiel
Sono un gruppo con i controcoglioni, e sinceramente i testi li trovo superiori a quelli di altri mille banali gruppi italiani...almeno hanno qualcosa da dire.
Senza offesa ma a me paiono più un gruppo di fancazzisti :p

Bardiel
23-08-2003, 15:31
Senza offesa ma a me paiono più un gruppo di fancazzisti :p Sicuramente meno degli Stratovarius
:p

4en!!!
23-08-2003, 15:33

[...non leggerete belle frasi nella mia sign a causa di problemi mentali non miei...]

:sofico: :rotfl: :D

allmaster
23-08-2003, 15:36
e poi è risaputo che le canzoni di elio non sempre hanno i testi come quelli di Dalla.
non per niente impresso sui loro cd c'è sempre stato scritto: avviso ai parenti, testi spinti :D

inoltre spalman ha una sua melodia... vuoi paragonarmela a quel poveruomo che canta "gatto matto"?:D

si infatti Dalla scrive testi poetici come Merdman :rolleyes:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Cos'hai contro il gatto matto :confused:
non sarà Caruso, ma c'è di peggio in giro, tipo gente che van in giro con l'uncino ad esempio :rolleyes:

xber-gigi
23-08-2003, 15:37
Ma dai non è così male! Spalmare la merda in faccia è un modo di dire! Significa farsi rispettare!

Tanto alla fine, da una parte cè il Metal e dall'altra tutto il resto...

:D

Bardiel
23-08-2003, 15:46
Originariamente inviato da xber-gigi

Tanto alla fine, da una parte cè il Metal e dall'altra tutto il resto...

...

ma che stai a di? :D

Pugaciov
23-08-2003, 15:48
Non capisco il motivo di tutto questo accanimento contro Elio e le storie tese, sono un gruppo senza tante pretese (mi pare..neanche li conosco bene) e sta canzoncina è orecchiabile, molto meglio della quasi totalità dei cantanti italiani (attenzione ho detto cantanti, non cantautori seri), della roba da discoteca o delle teen-agers di Mtv:)

westminzer
23-08-2003, 15:55
elio e le storie tese sono un gruppo che va dalla parte opposta in cui vanno gli altri e continuano a fare il medesimo genere musicale. Io poi non me ne intendo molto di musica ma chi ne capisce rimane esterrefatto quando in una canzone continuano a cambiare i tempi.
Poi non si fanno problemi a dire quello che pensano. Quando erano arrivati secondi a Sanremo ad una intervista hanno detto testualemtne che loro erano primi ma che è tutto un magna magna :D

emax81
23-08-2003, 16:54
Originariamente inviato da ciborg128
...canta anche Max Pezzali??? :mc: :p

è la versione x radio dj ke mettono la mattina con Linus e Nicola
;)

marKolino
23-08-2003, 16:54
Originariamente inviato da emax81
è la versione x radio dj ke mettono la mattina con Linus e Nicola
;)

in realtà è la versione che c'è nel cd Cicciput

emax81
23-08-2003, 17:03
in realtà è la versione che c'è nel cd Cicciput

azz,,, questa nn la sapevo,,, ma è un bonus track?

Alieno
23-08-2003, 17:15
Non so se c'è qualcuno che si intende davvero di musica, ma di cose abbastanza cazzute ne fanno... parecchie canzoni sono in 6/4, tanto per fare un esempio... e poi provate ad ascoltare un assolo di sax o di clarino del rimpianto Feyez...
:rolleyes:

Alieno
23-08-2003, 17:16
Originariamente inviato da emax81
azz,,, questa nn la sapevo,,, ma è un bonus track?

Se non sbaglio no... quando finisce c'è Crozza che invita la gente a non portare via i sassi dalla Toscana... :D :D :D :D :D

lightwave3d
23-08-2003, 17:22
ma è Elio che la canta??A me sembra che nn sia la sua voce :p ..Che sia il faso??? :)

marKolino
23-08-2003, 17:23
Originariamente inviato da lightwave3d
ma è Elio che la canta??A me sembra che nn sia la sua voce :p ..Che sia il faso??? :)
la canta Rocco Tanica

+Benito+
23-08-2003, 17:33

io sono un grande fan di Elio (sono orgoglioso possessore del cofanetto: "Peerla"), e sinceramente "Shpalmen" e' una delle canzoni piu' brutto che abbia fatto, imho, ovviamente.
Spessissimo Elio ha fatto canzoni impegnate, che toccavano problemi seri in un modo diverso. Questa vuole, per come la vedo io, essere una via di mezzo tra la canzone stupida tipo "Erba" e la canzone con riferimenti alla vita di tutti i giorni ("Nubi di ieri sul nostro domani odierno") senza riuscire ad essere una cosa...."bella"....che nel complesso faccia, o ridere, o riflettere.
Ecco, le canzoni di Elio, solitamente, o fanno ridere, o quantomeno divertire, o fanno riflettere, certamente chi le ascolta e non chi le sente una volta alla radio, e questa qui mi sembra una canzone che potevano evitare.
Capisco che sia difficile dopo tanti anni riuscire a scrivere ancora canzoni belle. Ormai dovrebbero aver capito che il grande pubblico non li puo' seguire, dopo "La terra dei cachi" di S.Remo, canzone potenzialmente molto bella resa mediocre dal necessario adattamento alla prima serata di raiuno, imho avrebbero dovuto rinunciare alle canzoni da proporre a tutti.
Il loro parco di fan ce l'hanno, ed e' gremito, non sara' certo una canzoncina estiva ad incrementarlo, casomai lo puo' sfoltire.

marKolino
23-08-2003, 17:39
il cofanetto non era "perle ai porci" :confused:

Fradetti
23-08-2003, 17:40
casalingaaaaa alcolizzata....

.... stavo ascoltando "l'indianata" : quello è lo spirito degli elio :cool:

marKolino
23-08-2003, 17:42
a me piace il vitello dai piedi di balsa.
mi ricorda la mia adolescenza :D

DarkSiDE
23-08-2003, 17:46
Originariamente inviato da 4en!!!

francescox87
23-08-2003, 17:58
riascoltando shpalmen ho capito che shpalmen è la persona con la faccia da culo come quella che mi consigliano, nel mio 3d Francescox87....,di avere per conoscere le ragazze :)

marKolino
23-08-2003, 18:01
in realtà Shpalman è un supereroe, come Supergiovane, che aiuta le persone in difficoltà :D

SPhinX
23-08-2003, 18:47
Originariamente inviato da Alieno
Non so se c'è qualcuno che si intende davvero di musica, ma di cose abbastanza cazzute ne fanno... parecchie canzoni sono in 6/4, tanto per fare un esempio... e poi provate ad ascoltare un assolo di sax o di clarino del rimpianto Feyez...
:rolleyes:

Quoto, musicalmente parlando sono tutti dei grandissimi professionisti!

Poi il genere che fanno è un po particolare e può non piacere ma ciò non deve sminuire la loro capacità come artisti!!

E poi molte canzoni sono Lollose dai :D

Jedi82
23-08-2003, 20:07
Originariamente inviato da abxide
che orrore stà canzone..:eek:

Lolllllllllll, hai troppo ragioneeeeeeeee

Denton84
23-08-2003, 21:51

tanto l'italiano tra gli stranieri chi lo sa? :D

hikari84
23-08-2003, 22:36
Oh santo cielo quante storie, a me fa ridere :p

Paolo Corsini
23-08-2003, 23:32
Credo che, riprendendo una strofa proprio di Elio, a chi contesta senza aver mai ascoltato attentamente starebbe bene una bella
"doccia scura"

nemorino
23-08-2003, 23:37
non per menarmela ma io ascoltavo gli elio già nel 1985 quando ancora non avevano pubblicato un disco.... ricordo che quando avevo 17 anni feci conoscere ad un amico musicista (un genio, ora suona jazz) la musica di elio e lui se ne innamorò... erano i tempi in cui il gruppo era conosciuto solo in zona milano, quando pur non avendo pubblicato alcun disco avevano già nel repertorio canzoni quali silos, bidet, john holmes, alfiere e altre perle quali cara ti amo (mi sento confusa.... cara ti amo... :D) quella di gino/pino/rino etc. mi pare si intitolasse addolorato :D che viveva nella sua stanzetta con il letto verticale :D

questo per dire cosa?

che dopo il primo disco sono sicuramente migliorati come musicisti ma hanno perso la genialità e spontaneità e questo disco a detta di tutti gli amici che ancora apprezzano elio è.... penoso e gli stessi mi dicono che shpalman è la canzone più bella del CD.... m'immagino le altre...

ah... l'amico a cui avevo fatto conoscere la musica di elio alla fine ha pure preso parte ad alcuni dischi ed è quello che canta alla "jhonny dorelli" nell'inizio de "la bella canzone di una volta"...

ciaoz

danny86
24-08-2003, 01:17
ma dalla ha partecipato ai testi di elio :D (vedi psichedelia)

cmq elio o si odia o si ama (io gli amo xò a dire il vero cicciput non mi è piaciuto un gran chè) per i suoi testi e musicalmente parlando sono dei grandissimi

Paolo Corsini
24-08-2003, 08:25
Originariamente inviato da nemorino
che dopo il primo disco sono sicuramente migliorati come musicisti ma hanno perso la genialità e spontaneità e questo disco a detta di tutti gli amici che ancora apprezzano elio è.... penoso e gli stessi mi dicono che shpalman è la canzone più bella del CD.... m'immagino le altre
Fidati, Shpalman è il classico "singolo per l'estate", per giunta per essere un singolo da vendita fatto anche discretamente bene (se pensate a cosa si sente per radio adesso).
Il resto del disco è molto carino, IMHO hanno fatto un netto passo avanti rispetto agli ultimi due dischi.
Da ascoltare "la follia della donna", un vero ritratto del moderno universo femminile ;)

westminzer
24-08-2003, 08:45
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Fidati, Shpalman è il classico "singolo per l'estate", per giunta per essere un singolo da vendita fatto anche discretamente bene (se pensate a cosa si sente per radio adesso).

Kamasutra? :fiufiu:

Il resto del disco è molto carino, IMHO hanno fatto un netto passo avanti rispetto agli ultimi due dischi.
Da ascoltare "la follia della donna", un vero ritratto del moderno universo femminile ;)

e Pagano? mazzo di carte, carte di mazzo, mazzo di carte, carte di mazzo....... ca@@o di marte :D
e Gimmi I dove c'è ci sono i ritornelli cantati in inglese?

Elio è geniale :D

Però il cd migliore secondo me rimarrà sempre "italian, rum casusu çikti" troppo forte :D

Paolo Corsini
25-08-2003, 08:08
Originariamente inviato da westminzer
e Pagano? mazzo di carte, carte di mazzo, mazzo di carte, carte di mazzo....... ca@@o di marte :D
e Gimmi I dove c'è ci sono i ritornelli cantati in inglese?

Elio è geniale :D

Però il cd migliore secondo me rimarrà sempre "italian, rum casusu çikti" troppo forte :D Mi trovi perfettamente d'accordo ;)

marKolino
25-08-2003, 08:26
Però il cd migliore secondo me rimarrà sempre "italian, rum casusu çikti" troppo forte :D

vero vero vero veroooooooooo:cool:

westminzer
25-08-2003, 08:29
vero vero vero veroooooooooo:cool:

Ringraziamo il coro di stato della televisione bulgara :D

marKolino
25-08-2003, 08:37
Dio bono come pompa il Pipppero® :D

marKolino
25-08-2003, 08:39
Sapete inoltre cosa mi fa impazzire dei cd di Elio?
tutti quei suoni campionati che riempiono consapevolmente e non invadentemente le loro canzoni.

westminzer
25-08-2003, 08:52
Dio bono come pompa il Pipppero® :D

Ruotate le dita, unite le falangi :D

marKolino
25-08-2003, 08:53
...a 'sto punto, per chi non la conoscesse...:D

I umorismo I umorismo kusch umorismo. Sdreveide! Mismese gatchetene boghers chetegossuvé. Pretzdavemivi Elio e le Storie Tese. Ha ha ha ha.

Grazie... Grazie al Coro Femminile di Stato della Radio e Televisione bulgara che ha portato in Italia finalmente un ballo a misura d'uomo, piu' umano, piu' vero.

Piu' umano, piu' vero.
Un ballo sincero.
È un ballo sincero.

Eh, certo, vista la situazione internazionale noi abbiamo dovuto promettergli Ramaya, Ramaya, peró amici vi assicuro che ne e' valsa la pena.

Diu' diu' diu' diu' diu' diu', diu' diu' diu' diu' diu' diu'. Iu'. Diu' diu' diu' diu' diu' diu', Pipppero (R) diu' diu' diu' diu' diu' diu'. Zieoung. Diu' diu' diu' diu' diu' diu', diu' diu' diu' diu' diu' diu'. Iu'. Atinc tinc tinc tinc tinc tinc tinc tinc tinc tinc tinc tinc tinc. Pipppero (R)

Evviva l'Italia, evviva la Bulgaria che ci ha fatto dono del PIPPPERO(R);
ruotiamo le dita e uniamo le falangi, questo é il ballo del PIPPPERO(R);
amici servizi segreti bulgari, non sparage piu' al papa ma dedicatevi al PIPPPERO(R).

Popolo bulgaro - iu' -. Popolo italiano.
Servizi segreti bulgari e italiani, via.
Sentite come pompa il Pipppero (R).

Diu'. Ruotate le dita. Unite le falangi.

Bene, ora ripetete con me:
piu' umano piu' vero.
Piu' umano piu' vero.
È un ballo straniero.
È un ballo straniero.
Qui l'atmosfera sa di PIPPPERO(R).
Se in discuteca balli u Pippperupippero(R).

Molto bene, ora da sole.
Piu' umano piu' vero. È un ballo sincero. E la tua estate sa di PIPPPERO(R) - molto bene -. Non senti come pompa il PIPPPERO(R) ? Pompa. Pompa. Pompa. Pompa. A tinc etc. Dio bono come pompa il PIPPPERO(R).

Diu'. Piu' umano, piu' vero. È un ballo sincero. A ba ba ba, a ba ba ba. Piu' umano, piu' vero. È un ballo sincero. Piu' umano, piu' vero.

State ruotando le dita? State unendo le falangi ? State stringendo amicizia con persone che hanno il colore della pelle diverso dal vostro ? Bravi. Ora e' il momento di cantare a squarciagola: Ramaya, Ramaya, Ramaya rarra'.

Il PIPPPERO(R) e' una ballo che io e te balliamo se l'amore c'e', e l'amore c'e' se guardi me. Bugiardo io, bulgaro in te, bugiardi noi, sperando che l'amore c'e' se ballo in te. Tu balla in me e saremo okay.

Piu' umano, piu' vero. È un ballo sincero.

Ehi, coro delle voci bulgare, io posso offrirvi qualcosa di molto meglio di un semplice Ramaya: potrei darvi Kung fu fighting di Carl Douglas. Gnacchisna'. Fly robin fly ? Non vi interessa? Gnacchisna'. Voi forse preferite il meglio dei Tavares? Gnacchisna'. Ali shuffle? Niente? Gnacchisna'. Disco Inferno? Gnacchisna'. Qualcosa di Cerrone? Gnacchisna'. Oppure Boney M.. Gna. Tipo Ma Baker, Daddy Cool, Rasputin. Gnacchisna'. Niente? Disco Duck? No Gnacchisna'. Gimme Some? Gnacchisna'. Qualcosa degli Oliver Onions, tipo Sandokan, Orzowei? Niente?

Cuba dei Gibson Brothers, dai.

+Benito+
25-08-2003, 09:06
Ringraziamo il coro di stato della televisione bulgara :D

correggo:

ringraziamo il coro di stato della radio e televisione bulgara

mi pare

+Benito+
25-08-2003, 09:21
...a 'sto punto, per chi non la conoscesse...:D

I umorismo I umorismo kusch umorismo. Sdreveide! Mismese gatchetene boghers chetegossuvé. Pretzdavemivi Elio e le Storie Tese. Ha ha ha ha.

Grazie... Grazie al Coro Femminile di Stato della Radio e Televisione bulgara che ha portato in Italia finalmente un ballo a misura d'uomo, piu' umano, piu' vero.

Piu' umano, piu' vero.
Un ballo sincero.
È un ballo sincero.

Eh, certo, vista la situazione internazionale noi abbiamo dovuto promettergli Ramaya, Ramaya, peró amici vi assicuro che ne e' valsa la pena.

Diu' diu' diu' diu' diu' diu', diu' diu' diu' diu' diu' diu'. Iu'. Diu' diu' diu' diu' diu' diu', Pipppero (R) diu' diu' diu' diu' diu' diu'. Zieoung. Diu' diu' diu' diu' diu' diu', diu' diu' diu' diu' diu' diu'. Iu'. Atinc tinc tinc tinc tinc tinc tinc tinc tinc tinc tinc tinc tinc. Pipppero (R)

Evviva l'Italia, evviva la Bulgaria che ci ha fatto dono del PIPPPERO(R);
ruotiamo le dita e uniamo le falangi, questo é il ballo del PIPPPERO(R);
amici servizi segreti bulgari, non sparage piu' al papa ma dedicatevi al PIPPPERO(R).

Popolo bulgaro - iu' -. Popolo italiano.
Servizi segreti bulgari e italiani, via.
Sentite come pompa il Pipppero (R).

Diu'. Ruotate le dita. Unite le falangi.

Bene, ora ripetete con me:
piu' umano piu' vero.
Piu' umano piu' vero.
È un ballo straniero.
È un ballo straniero.

Molto bene, ora da sole.
Piu' umano piu' vero. È un ballo sincero. E la tua estate sa di PIPPPERO(R) - molto bene -. Non senti come pompa il PIPPPERO(R) ? Pompa. Pompa. Pompa. Pompa. A tinc etc. Dio bono come pompa il PIPPPERO(R).

Diu'. Piu' umano, piu' vero. È un ballo sincero. A ba ba ba, a ba ba ba. Piu' umano, piu' vero. È un ballo sincero. Piu' umano, piu' vero.

State ruotando le dita? State unendo le falangi ? State stringendo amicizia con persone che hanno il colore della pelle diverso dal vostro ? Bravi. Ora e' il momento di cantare a squarciagola: Ramaya, Ramaya, Ramaya rarra'.

Il PIPPPERO(R) e' una ballo che io e te balliamo se l'amore c'e', e l'amore c'e' se guardi me. Bugiardo io, bulgaro in te, bugiardi noi, sperando che l'amore c'e' se ballo in te. Tu balla in me e saremo okay.

Piu' umano, piu' vero. È un ballo sincero.

Ehi, coro delle voci bulgare, io posso offrirvi qualcosa di molto meglio di un semplice Ramaya: potrei darvi Kung fu fighting di Carl Douglas. Gnacchisna'. Fly robin fly ? Non vi interessa? Gnacchisna'. Voi forse preferite il meglio dei Tavares? Gnacchisna'. Ali shuffle? Niente? Gnacchisna'. Disco Inferno? Gnacchisna'. Qualcosa di Cerrone? Gnacchisna'. Oppure Boney M.. Gna. Tipo Ma Baker, Daddy Cool, Rasputin. Gnacchisna'. Niente? Disco Duck? No Gnacchisna'. Gimme Some? Gnacchisna'. Qualcosa degli Oliver Onions, tipo Sandokan, Orzowei? Niente?

Cuba dei Gibson Brothers, dai.

non leggo il colloquio finale con Bisio

marKolino
25-08-2003, 09:24
Originariamente inviato da +Benito+
...sai cosa non mi è piaciuto? il finale del vitello... posso dire quella parola... :D

paditora
25-08-2003, 09:31

Cazz mi è rimasto impresso quel concerto che fecero vedere a Mai dire TV o mai dire gol non mi ricordo.
Dove iniziarono a sputtanare tutti i politici dicendo le cose che pensavano.
Dopo 2 minuti di concerto venne interrotto dalla polizia mi pare.
Secondo me sono dei miti. :cool:

westminzer
25-08-2003, 09:32

Ot: svuota i pvt

JIJO
25-08-2003, 09:45
Originariamente inviato da Paolo Corsini

Scarpeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

stupenda :D:D:D

cerbert
25-08-2003, 09:56
:muro: :muro: :muro:

AAAAAAAAHAAAAAAA!!!
Ti prego ELST avrebbero "toccato il fondo" con "shpalman che spalma la merda in faccia".
Ma allora cosa dire di Pork&Cindy
"...lei è un po' debilitata
Perchè ha la f... spanata"?

Cosa ci facciamo con "Essere donna oggi" e i suoi comodi, pratici "tappi per la..."?

E di "La ditta" cosa vogliamo dire, partendo dal suo incipit:
"Mangio la m..... di cane, frammista alla m di alcune puttane"?

Mah! Per dire che un gruppo ha "toccato il fondo" bisognerebbe per lo meno conoscerne la produzione.

La scurrilità è sempre stata una componente essenziale della canzone demenziale italiana, per cui se una valutazione di un gruppo demenziale deve essere fatta, deve essere fatta sulle sue capacità musicali, non sui suoi testi.

Se, invece, infastidisce l'uso della parola di cinque lettere iniziante con "m", allora resta sempre "Tre Parole". Ascoltatela fino alla nausea, mi raccomando.

HenryTheFirst
25-08-2003, 09:58
Innanzi tutto dubito che chi non ha seguito con assiduità e per lungo tempo la trasmissione radiofonica "Cordialmente pista di lancio" possa apprezzare a pieno "Shpalman".
Inoltre, per quanto la musica "demenziale" possa non piacere, bisogna riconoscere agli elii il coraggio di non essersi venduti, visto che grazie alle loro doti tecniche avrebbero potuto raggiungere il successo adattandosi a stili musicali più canonici. Invece hanno deciso di perseverare per la loro strada e alla fine sono stati ricompensati. Io li ascolto dai primi anni '90, da quando avevo circa 11/12 anni, e ho quasi sempre seguito anche cordialmente (tranne negli ultimi 2 anni :(), e ne sono molo contento.

marKolino
25-08-2003, 10:03
Originariamente inviato da cerbert
Cosa ci facciamo con "Essere donna oggi" e i suoi comodi, pratici "tappi per la..."?

...ma vorrei farti una domanda: ti sei accorta che io sono un ometto? :D

"...dai senti adesso basta con questo Elio e le storie tese, facci qualcos'altro!"
"...vi ho fatto la Fiera dell'est, l'angelo azzurro... 'azzo vuoi..."
"...cambia genere"
"ti sparo i Deep..."

questo disco è la mia adolescenza ragazzuoli. :)

marKolino
25-08-2003, 10:20
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Innanzi tutto dubito che chi non ha seguito con assiduità e per lungo tempo la trasmissione radiofonica "Cordialmente pista di lancio" possa apprezzare a pieno "Shpalman".
Inoltre, per quanto la musica "demenziale" possa non piacere, bisogna riconoscere agli elii il coraggio di non essersi venduti, visto che grazie alle loro doti tecniche avrebbero potuto raggiungere il successo adattandosi a stili musicali più canonici. Invece hanno deciso di perseverare per la loro strada e alla fine sono stati ricompensati. Io li ascolto dai primi anni '90, da quando avevo circa 11/12 anni, e ho quasi sempre seguito anche cordialmente (tranne negli ultimi 2 anni :(), e ne sono molo contento.
me lo ricordo anche io cordialmente... l'unica trasmissione che cambiava titolo ogni 2 settimane... "cordialmente pista di lancio" fino a "cordialmente raglio blasfemo" :D
l'ho seguita per qualche anno, mitico il dottor stramangone e la sympathy lovers line, per non parlare della loro hit parade, in testa c'era sempre "la macellazione" o qualche pezzo del dj magurno :D
poi non l'ho più seguita per diverso tempo. l'ho riascoltata quando hanno fatto ascoltare in anteprima shpalman.

+Benito+
25-08-2003, 10:26

io non trovo che sia musica "demeziale", soprattutto le canzoni citate da cerbert sono tutt'altro.

HenryTheFirst
25-08-2003, 10:36
io non trovo che sia musica "demeziale", soprattutto le canzoni citate da cerbert sono tutt'altro.

Volutamente l'ho messo tra virgolette.
Diciamo comunque che se non sono demenziali i concetti espressi, spesso e volentieri lo è il modo in cui vengono esternati ;)
Cmq ci sono parecchi esempi di canzoni demenziali e basta. Mi vengono in mente "l'azienda agricola" e "silos" per esempio.

+Benito+
25-08-2003, 10:51
Volutamente l'ho messo tra virgolette.
Diciamo comunque che se non sono demenziali i concetti espressi, spesso e volentieri lo è il modo in cui vengono esternati ;)
Cmq ci sono parecchi esempi di canzoni demenziali e basta. Mi vengono in mente "l'azienda agricola" e "silos" per esempio.

sul fatto che elio faccia
anche canzoni demenziali nessun dubbio, anche se silos per me non lo e', anche se puo' sembrarlo. Il riferimento era a shpalmen e alle canzoni citate da cerbert, che ha scritto il post prima del tuo;)

westminzer
25-08-2003, 20:50
...ma vorrei farti una domanda: ti sei accorta che io sono un ometto? :D

"...dai senti adesso basta con questo Elio e le storie tese, facci qualcos'altro!"
"...vi ho fatto la Fiera dell'est, l'angelo azzurro... 'azzo vuoi..."
"...cambia genere"
"ti sparo i Deep..."

"questo disco è la mia adolescenza ragazzuoli. :)

"c'hai il figu? si guarda guarda che bel mazzetto

...celo celo celo Buso manca! finisco l'album

eh! Buso, Buso è raro eh!

..... ( non capisco :D)

Ciao ragazzi si gioca al Figu?

e si cosa c'hai tu?

Io c'hooooooooooooooooooooooooooooo Facchetti

ahahahahah

E lo sappiamo tutti hai sempre e solo facchetti

Hai riempito 5 album solo con Facchetti

però c'ho anche un disco che mi sono cattato che è mondiale, una bomba

e... attento che non ti esploda del c*lo

che sfiaccata

si ma ascoltiamolo, cioè è troppo

seeee seeeee alscoltiamo seeee senti ma......."

L'origine, la prima traccia del primo cd: Elio samaga hukapan kariyana turu :D

marKolino
25-08-2003, 21:02
-ma cos'è 'sta roba
-elio e le storie tese
-e chi se l'incula?
-elio e le storie tese, a me piacciono, ho speso 7500 e me li ascolto
-ma vai affanc te e le storie tese, te li ascolti a casa tua e non ci rompi le palle :D andiamo a farci una spuma da 100
-dai son belli ma non...
-si è bello il tuo culo... :D :D

lowenz
25-08-2003, 21:52
se volete c'è il mio remix di shpalman (zalman) sul forum :D :D :D
e' adattissimo alla figura del frequentatore tipo di HWUpgrade, ovvero l'overclocker disperato :D :D :D

Sphalman ha un giro di basso da far paura ;)

energy+
25-08-2003, 22:12
Nn sono 1 fan della muscia di questo genere ma shpalman mi pare simpatica e musiclamente nn è male e lo dice 1 che nn ascolta quasi mai musica italiana nè strumentale!
cmq mi pare che sia 1 eresia accanirsi contro elio ne abbiamo sentite molte di peggio ad es. da quello che tutti considerano 1 mito,1 punto di riferimento,1 colonna portante della musica italiana,cioè Vasco che negli ultimi anni nn ne ha fatta 1 di canzone che avesse senso e soprattutto che nn contenesse almeno 2-300 parolacce e poi ce ne sono tante altre che nn sto a contare.....
cmq scagliarsi contro degli artisti è 1 vaccata,loro fanno il loror lavoro e se nn lo apprezzate potete nn ascoltare! A me nn piacciono molte cose della musica che abbiamo intorno ma nn vado in giro a offendere o dire che sono dei cretini o chissà cosa xchè semplicemente nn apprezzo,basta dire nn mi piace e fine!
imho siamo coerenti,altri potrebbero dire le stesse cose sui gruppi che ascoltate voi!

Gyxx
25-08-2003, 22:41
Mah !!!

Ammè Sphalmen non dispiace ;) , anke xchè lo identifico con un certo personaggio ( o comunque un modo di fare di un certo tipo di personaggi) dei nostri tempi, di cui non avremmo nessun bisognio ma di cui c'è sempre abbondanza .... e non dico più altro ;) !

magari sarò solo io a farmi i film, ma cmq Elio 2me è sempre grande e molto più impaegnato di tanti figuri che riappaiono solo quando la gente inizia a scordarsi che esistono o quando gli mancano gli spiccioli ....

.... ma ritornando a parlare di Elio,io l'ho conosciuto tanto ma tanto tempo fa (15 anni circa ;) :D ) da un ragazzo che si trasferì da Milano in toscana, e che me lo fece sentire per la prima volta
... aveva un live "approssimativo" ;) registrato al parco Sempione, in cui c'era, oltre ai classici come John Holmes, una STUPENDA versione di "VIVI VIVI ROCCO", canzone sull'aria del celebre successo dei Queen ma dedicata al batterista rocco tanica .... mi grufolai letteralmene dalle risate, ma il tipo non volse condividere il cimelio (Sigh !!!) ..... sapete mica se e/o dove lo hanno mai pubblicato ??

Ciao a tutti e buona notte ;)

Gyxx

marKolino
25-08-2003, 22:56
Originariamente inviato da Gyxx
una STUPENDA versione di "VIVI VIVI ROCCO", canzone sull'aria del celebre successo dei Queen ma dedicata al batterista rocco tanica

...Rocco fa la cacca sotto il ponte di baracca...

Gyxx
25-08-2003, 23:32
...Rocco fa la cacca sotto il ponte di baracca...

...fa la cacca e la misura ... la misura è 33 .... un due tre .....

SIIII !!!!!

E' LEI !!!!!!!!! ;) :D

nest
26-08-2003, 00:20
Originariamente inviato da Denton84
tanto l'italiano tra gli stranieri chi lo sa? :D
:D :D :D

AroneseD.O.C.
02-09-2003, 16:05
http://digilander.libero.it/the_writer/best/best66.gif

M I T I C O ! ! !

Xtian
02-09-2003, 19:20
Originariamente inviato da AroneseD.O.C.
http://digilander.libero.it/the_writer/best/best66.gif

M I T I C O ! ! !
Ma dai!
:sofico: :sofico:

-kurgan-
02-09-2003, 19:26

scherzi? sono dei musicisti di una bravura impressionante! non fermarti alle apparenze, fidati.. sono capaci di suonare qualsiasi cosa ;)

-kurgan-
02-09-2003, 19:27
Originariamente inviato da energy+
Vasco che negli ultimi anni nn ne ha fatta 1 di canzone che avesse senso e soprattutto che nn contenesse almeno 2-300 parolacce

piu' che altro son tutte cover o scopiazzature di artisti esteri meno famosi.. :rolleyes:

mapunz2002
02-10-2003, 22:15
Sì nella canzone di Shpalman del cd cicciput, invece che Carambola (Tanica) ha cantato Max Pezzail. ;)

ciao a tutti e venite nella mia discussione.

SkiFiX 88
02-10-2003, 22:17
Guai a ki offende Elio!
è un mito per un intera generazione... di deficienti!
Ma è pur sempre una generazione.

BadMirror
02-10-2003, 22:22

I loro pezzi sono molto complicati anche se i testi li fanno apparire canzonette.
Adesso però (mi rivolgo a chi li denigra) mi dite dove sta scritto che i testi musicali devono essere seri? Cosìè una legge nuova? Ve lo siete mai preso un testo di qualche gruppo storico straniero, alcuni fanno veramente piangere.
Preferisco un testo divertente unito ad una musica coi controcazzi che una melodia spicciola con qualche "xdono" ricamato sopra.
:)