PDA

View Full Version : Cambio mobo? Problemi da risolvere!

aventrax
23-08-2003, 12:52
L'idea che mi frulla da sempre è di cambiare e mettermi una NF7-S solo ed esclusivamente per salire di brutto di FSB (ora sono a 192 :().

Ho 2 hdd fissi, 1 hdd estraibile, 1 masterizzatore liteon e 1 lettore dvd tutti EIDE. Sulla mia mobo no problem uso i 2 connettori raid come EIDE aggiuntivi e per ogni canale ho solo 1 periferica "master" tranne che su uno che ne ho 2.

Cambiando e prendendo una NF7-S cosa potrei fare?

primary master : hdd fisso
primary slave: masterizzatore
secondary master: hdd fisso
secondary slave: lettore dvd
SATA+Serrirel: hdd estraibile

??? Volevo chiedere se in questa config i due hdd fissi sono troppo strozzati oppure no.... che dite non è che mi vanno in ATA33 per via delle periferiche slave? Quei due hdd lavorano in RAID Software, magari è meglio metterli assieme su un solo canale x restare ATA100? DItemi voi. Ah dimenticavo, non sono dei fulmini di guerra, sono Seagate Barracuda 7200.7 .

Che mi dite?

aventrax
28-08-2003, 15:47
up, dai nessuno che mi consigli?

netneo
29-08-2003, 11:07
bè se vuoi salire di brutto ti conviene andare a vedere il test fatto da corsini nella home di hardware upgrade,dove decreta la migliore mobo in oc e cioè l'epox 8rda3+,ha battuto tutte le altre schede.io personalmente ce l'ho da 4 mesi e va da dio,adesso vedi tu.ciao

per i dischi e le periferiche perchè non 1 canale ide per i 2 hd,e l'altro per il master e lettore?

aventrax
29-08-2003, 16:31
Originariamente inviato da netneo
per i dischi e le periferiche perchè non 1 canale ide per i 2 hd,e l'altro per il master e lettore?

Grazie per la risposta :sofico:
Dici che con il primario per hdd e il secondario per master e lettore sarebbe meglio? Ma nn si intralciano lavorando sullo stesso canale, gli hdd?

Ciao

netneo
30-08-2003, 11:48
io parlo per mia personale esperienza,non vuol dire che sia la migliore,ma non mi ha dato mai nessun problema,guarda sotto cosi vedi come ho adesso il mio computer.
un canale ide i 2 hd,e nell'altro i 2(1 masterizzatore pio,e il lettore dvd liteon).problemi nessuno dati persi mai successo,ripeto è la mia situazione poi magari la tua potrebbe essere migliore,io ho fatto la proposta anche per sentire qualche altro utente,riguardo alla mia configurazione.ciao alla prossima:sofico:

aventrax
30-08-2003, 19:54
Penso farò come dici.... grazie.

Altra cosa se posso, come va la tua 8rda3+? QUando sali di FSB? Ha una porta seriale x caso? Perchè altrimenti mi tocca andare di NF7-S (che comunque mi piace di più esteticamente :p)

netneo
31-08-2003, 11:31
per quel che riguarda l'oc,non sono in grado di farlo,e non l'ho mai fatto.per le porte seriali ne ha 2.ciao

canislupus
31-08-2003, 12:07
Allora scusa se mi intrometto anche io nella discussione...
Io ti consiglio di mettere entrambi gli HDD sullo stesso canale perchè periferiche che hanno lo stesso protocollo è meglio che stiano insieme. Poi non si intralciano per nulla anche perchè difficilmente le userai in contemporanea.
Il master che tu possiedi quasi sicuramente avrà il burn-proof e quindi anche nelle copie al volo è impossibile riuscire a bruciare un cd.

aventrax
31-08-2003, 13:18
Originariamente inviato da canislupus
Allora scusa se mi intrometto anche io nella discussione...
Io ti consiglio di mettere entrambi gli HDD sullo stesso canale perchè periferiche che hanno lo stesso protocollo è meglio che stiano insieme. Poi non si intralciano per nulla anche perchè difficilmente le userai in contemporanea.
Il master che tu possiedi quasi sicuramente avrà il burn-proof e quindi anche nelle copie al volo è impossibile riuscire a bruciare un cd.

Grazie x la risposta ;)
Purtroppo gli hdd sono in raid (software) ed è proprio quello il mio dubbio :(

M86
31-08-2003, 14:40
guarda se alla nf7-s gli flashi il bios in oc è anche meglio della epox visto che con il bus arriva fino a 300

thoby
01-09-2003, 03:39
Originariamente inviato da M86
guarda se alla nf7-s gli flashi il bios in oc è anche meglio della epox visto che con il bus arriva fino a 300

Se ci rafreddi il Chipset con l'azoto liquido :idea: :eek: :D .................
Conti sulle dita di una mano chi è stabile a 250MHz :fiufiu: ...........
ByeZ................
;)

M86
02-09-2003, 21:05
hai ragione però sarei curioso se con il bios nuovo sono migliorate anche le prestazioni in altri test