View Full Version : Disperato win98!!!!!!
:cry:
Aiutatemi.......ragazzi non riesco più ad usare il computer dove è presente il win98, visto che quando lo accendo mi dice che ci sono vari problemi.....mancano delle librerie ed inoltre ci si mette anche il norton!!!!!.....la cosa più tragica è il fatto che non mi viene caricato il win98 o meglio si avvia e quando è il momento di cacciare sfondo,barre di applicazioni e tutto il resto mi dice di reinstallare il windows!??!!...ora chiedo disperatamente come faccio a reistallare una nuova copia del win98 senza formattare e quindi salvare i dati presenti sull'HD???????.........Aiutooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:(
hai provato la modalità provvisoria? all'avvio (quando ti dice avvio di windows 98) premi f8 e scegli poi modalità provvisoria...
:cry:
Si anche in modalità provvisoria fa lo stesso problema.......cioè il blocco e la maledetta scritta rinstalla windows!!!
scorpius
23-08-2003, 14:10
Reinstalla win98 senza patemi d'animo.non perdi nulla.
sperando di risolvere le problematiche che hai.
Una curiosita': ma i tuoi dati li hai sullo steso hd del sistema operativo? spero di no!
:(
Si, i dati sono sullo stesso HD, ecco perchè volevo sapere come rinstallare il win 98 senza dover formattare???...ne sai qualcosa????
Originariamente inviato da manf76
:(
Si, i dati sono sullo stesso HD, ecco perchè volevo sapere come rinstallare il win 98 senza dover formattare???...ne sai qualcosa????
dovresti collegare questo HD su un altro pc e trasferire i dati che ti servono... così poi lo puoi formattare...
;)
ma il computer con il win98 non parte proprio!...cioè si blocca quindi come faccio a collegarlo ad un altro computer????
Motomaniac
23-08-2003, 14:28
Io è da un bel pò che non uso più Win98,ma se non erro reinstallando Win98 sopra se stesso non dovresti perdere nulla.Ne sono abbastanza sicuro se l'installazione la faresti partire direttamente da Win98,ma non potendolo fare,percui facendola partire col dischetto di avvio....booooo...penso però che non dovresti perdere nulla lo stesso.
Però quando sono cominciati questi problemi?Chissà,magari è anche l'hd che sta per morire :( ,per essere supermegasicuro di non fare casini con i dati,bè potresti mettere un altro hd nel pc e installare in questo Win98 così poi potresti andare a recuperare tutti i dati nell'altro hd.
Motomaniac
23-08-2003, 14:30
Originariamente inviato da manf76
ma il computer con il win98 non parte proprio!...cioè si blocca quindi come faccio a collegarlo ad un altro computer????
In questo caso prendi l'hd fisicamente e lo connetti in un altro pc,oppure fai come ti ho scritto nell'altro post.
scorpius
23-08-2003, 14:33
allora mi spiego meglio.
Con il cd di win98 fai il boot, installi win98 sopra a quello esistente. dati non ne perdi nessuno. stai trq
se per caso la cosa non funzionasse, devi per forza avere a disposizione un altro pc con un SO che funziona. stacchi fisicamente il tuo hd dal tuo pc e lo colleghi come unita' secondaria nell'altro pc.e trasferisci i tuoi dati sull'hd del pc che sti usando.
poi formatti il tuo hd e, ti consiglio, di partizionarlo in due parti. una per il sistema operativo e i prg, l'altra parte per salvare tutti i tuoi dati. cosi' eviti di ritrovarti in questa situazione.dopodiche' reinstalli tutto di nuovo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.