View Full Version : Confidence, un film stupendooo!
Ragazzi ho visto in anteprima qst filme vi giuro che mi e troppo troppo piacuutoooooo! Spero che anche qlc di voi l'abbia visto x parlarne un po...una trama complessa, attori bravi bravi e un finale da urlo con incastri degni di un terribile puzzle! Uao, qnt adoro il cinemaaaaaaaaaaa
PentiumII
23-08-2003, 13:06
Davvero è molto bello? Dal trailer mi ispirava....
Ma è un poliziesco?
Fenomeno85
23-08-2003, 13:08
com'è ... dove hai visto il trealer?
PentiumII
23-08-2003, 13:09
In tv...
Visto anch'io in anteprima. Carino, niente di più (secondo me).
E' che il giorno prima avevo visto La venticinquesima ora e Confidence non ha retto il paragone.
Billabong
23-08-2003, 14:46
E' carino, ma nn approda da nessuna parte.
Ci sono tanti incastri, ma i personaggi nn prendono mai vita veramente.
Bravissimo Dustin Hoffman, il Re è l'unico che ha una caratterizzazione e che percepiamo come una persona vera, credibile.
Ed Burs nn mi è piaciuto per niente, ha sempre quell'espressione da furbo con: cipigio abbassato, occhi socchiusi, guance tese e bocca semiaperta.
Nn che sia un cattivo attore, ma questo ruolo nn era proprio per lui.
Discutibile anche la scelta del flaskback.
Il fatto è che il film è solo un esercizio stilistico. Sembra voler solo appagare i desideeri visivi del regista, senza davvero chiamare in ballo il pubblico. Anche il commento all'inizio a chi è rivolto? Sembra più un cineasta che parla della costruzione filmica che nn un personaggio che parla di sè.
Per questo da un punto di vista narrativo è sostanzialmente fallimentare-seppur sia un fallimento assai onorevole.
Naturalmente nn sto dicendo che sia un filmaccio, anzi, formalmente è ottimo, e nel complesso meglio della media, ma ha sostanzialmente mancato gli obiettivi.
Ciao!
PS sapete cosa mi ha davvero stupito? Ipotesi di Reato! Pensavo fosse un thriller in cui 2 si fanno i dispetti a vicenda e invece si focalizza sul dramma umano con una lucidità e una profonditò disarmanti! Semplicamente spettacolare!!
:cry: mi hai smontato un ottimo film secondo me..cmq ottima interpretazione e commento! Altri che lo hanno visto?
film che sa di gia'visto, noioso.
bananarama
23-08-2003, 20:54
A me non piace piu' di tanto, pero' non e' nemmeno pessimo!:)
Pero' per chi fosse intenzionato a vedere T3 al cinema... l'ho visto e non vale i soldi bel biglietto....
ciao rigaz
immagino e credo n valga la pena manco x hulk, che mi dite a riguardo?
Billabong
24-08-2003, 01:13
Hulk ha ricevuto critiche assai più lusinghiere di T3 (nn che avessi dubbi...).
Hulk lo andrò a vedere perchè c'è Ang Lee, che nn è l'ultimo arrivato (e nemmeno un jonathan mostow).
Pare che la parte di azione sia relativamente limitata, mentre ha molto spazio il dramma umano.
Inoltre è stata una usata la tecnica split screen con un montaggio che che rende il film molto simile alle tavole del fumetto, ma sopratutto pare che questa volta funzioni davvero bene (i precedenti tentativ nn avevano dato grandi risultati).
Cmq io aspetto con ansia: Kill Bill (tarantino è un grande!)
E Finding Nemo, che è stato omaggiato in tutti i modi possibili e dai pezzi che ho visto dev'essere davvero bello (oltretutto tecnicamente è una cosa pazzesca, i fondali sono una meraviglia per gli occhi!)
C'è anche matchstick man di ridley scott da tenere d'occhio, le premesse sono ottime!
Originariamente inviato da Billabong
Hulk ha ricevuto critiche assai più lusinghiere di T3 (nn che avessi dubbi...)
davvero? pensavo il contrario :eek:
ho capito, dovrò vedermeli entrambi, ma giusto per ingannare l'attesa del Revolutions :D
Non andate a vedere The italian job che è una porcheria :nonsifa:
Billabong
24-08-2003, 01:41
Originariamente inviato da ]Rik`[
davvero? pensavo il contrario :eek:
ho capito, dovrò vedermeli entrambi, ma giusto per ingannare l'attesa del Revolutions :D
Ti cito cosa ha scritto Roger Ebert (uno dei più grandi critici al mondo) in merito nella rece di T3:
Among recent sci-fi pictures, "Hulk" is in the tradition of science fiction that concerns ideas and personalities, and "Terminator 3" is dumbed down for the multiplex hordes.
Tradotto (liberamente): sulla scia dei recenti film di fantascenza, Hulk rientra nella tradizione di quei film di fantascenza basati su idee e personalità, e T3 è fatto per sfamare le orde dei multiplex"
Purtroppo è limitante ridursi ai titoli da cassetta...
Andreste a vedere un film, magari straniero (nn americano) sconosciuto?
DarkSiDE
24-08-2003, 02:00
Originariamente inviato da redsith
Non andate a vedere The italian job che è una porcheria :nonsifa:
secondo me giudicare così un film è come non dire niente, o motivi o eviti di commentare
tij è il classico film d'azione sotto la falsa riga di ocean's eleven e tanti altri, nulla di eccezionale per carità ma nn ha nemmeno la pretesa di essere un capolavoro, rimane cmq un film discreto per trascorrere piacevolmente due ore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.