View Full Version : Settaggi Athlon con skeda madre k7s5a!
E possibile trovare i migliori settaggi x questa skeda in riferimento ad un athlonxp 1700+? Io sinceramente non ho mai messo mano ai settaggi del buos quindi boh, magari posso migliorare qualcosa....chi mi aiuta?
restimaxgraf
25-08-2003, 19:20
potresti migliorare sì, ma se sbagli.....dopo sono guai xkè devi aprire il pc, x resettare il bios.....d'altra parte o conosci uno con esattamente l'identico hardware tuo, mobo, procio e ram....e provi a coppiare da lui, o devi provare a tentativi.....e a tentativi....potresti arrivare ad un punto dove non ti si riavvia +.....e quindi devi aprire il pc x resettare.....io x esempio ho al tua mobo...ma con montato un 2200 overcloccato a 2400....ciao pensaci........;)
grazie, ti ho gia scritto nell'altro 3d! Non mi puoi consigliare nessun settaggio?
restimaxgraf
25-08-2003, 20:46
scusami, ho fatto confusia, non mi ero accorto ke eri sempre tù....ti consiglio di darmi almeno qualke informazione sulla ram ke hai xkè x tirare i timings della ram, devi conoscere ke ram è....almeno x avere un filo di partenza.....poi xkè intanto senza modificare niente non inizi ad entrare nel bios della mobo?almeno ci dai un'okkiata, mi raccomando senza modificare i parametri.....quando avvi i pc, skiacci il tasto CANC. si entra nel bios, ti muovi con le frecce della tastiera.....non premere invio o roba simile, xkè potresti selezionare e modificare alcune voci.....ci dai un'okkio, e poi selezione exit e invio....prova, sempre ke ti senti sicuro...poi dimmi il tuo sistema......e vedo di darti una mano.....una sola, xkè l'altra serve a me!!!!!!ciao.:D
grazie, sinceramente so solo che un banco e a 266 e uno a 333 e la mia doma e: esiste un programma che mi faccia un'accurato checkup dei componenti? Tipo Sysoftsandra lo fa?
restimaxgraf
25-08-2003, 20:52
prova con sandra......tirare un banco da 266 sù questa mobo....prova.....magari hai i timing tutti alti!!!!ma overclokki x caso???:D
restimaxgraf
25-08-2003, 20:53
Mi son dimenticato.......gran bel trhead...quello sulle girls!!!!complimeti.....molto interessante!io xò preferisco Neriah Davis.......:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
naaaaaaaa, provo sandra dici? Ma poi sti kakkio di benchmark che cavolo sono? Sandra spero sia gratis, ora vedo...
restimaxgraf
25-08-2003, 20:56
kè stò NAAAAAAAA???:confused:
Sandra è gratis.....prendi la 2003....:)
restimaxgraf
25-08-2003, 21:02
okey.....bravo, ma devi farti la mod sul vcore col saldatore!!!:eek: :D io arrivo a 150 mhz di fsb.....stabile rock solid....;)
se hai bisogno info kiedi pure.....;)
io ho bisogno prima di tutto di capire cosa stai dicendo:p :p :p mi traduci cio che hai scritto poc'anzi?
restimaxgraf
25-08-2003, 21:06
scusa??
Originariamente inviato da restimaxgraf
okey.....bravo, ma devi farti la mod sul vcore col saldatore!!!:eek: :D io arrivo a 150 mhz di fsb.....stabile rock solid....;)
se hai bisogno info kiedi pure.....;)
non ho capito cio che mi hai detto qui...
restimaxgraf
25-08-2003, 21:18
Se vuoi overcloccare.....con quella mobo, devi effettuare una modifica, x poter alzare il voltaggio ke arriva alla cpu, x dargli stabilità nell'overclock....questo volevo dire....
aaah si ho capito, tipo che la nostra skeda arriva fino a 133 e overclockando va alzato questo valore vero?
restimaxgraf
25-08-2003, 21:27
Non proprio, col chepoobios, ti mette la possibilità di andare a 138 mhz, 143, 146,150 mhz di fsb....il problema stà nel fatto ke una volta overcloccato, il pc deve pure essere stabile, xkè se è un continuo errore ke tè nè fai?allora x dare stabilità, si alza il voltaggio della cpu...appunto con la modifica ke ti dicevo!!!cmq una volta ke sei sù il sito della ocworkbench, dove ci sono i bios ke ti ho detto segui i link e arrivi alla guida x le modifike....ciao...;)
lucasante
25-08-2003, 21:29
solo se la cpu non regge i 150 al voltaggio di default.. ;)
restimaxgraf
25-08-2003, 21:32
dipende da cpu a cpu.....potrebbe essere necessario alzare il voltaggio anke dai 143 in sù......io a 146 x essere stabile devo stare sui 2volt con un thorogbred 2200 ke tira a oltre 2800....e + visto ke il bios oltre non riconosce la velocità......ma solo i mhz effettivi.....:)
ho scaricato sandra ma n ci capisco nulla, come cavolo faccio a farti sapere qlc di piu?
restimaxgraf
26-08-2003, 12:13
mmmh.....secondo me tu guardi e pensi troppo al altre cose......:D :D :D :D và, bè ma in sandra ci sono in alto da cliccare un'icona tipo: cpu bios info......poi motherboard info...e così....cmq
cmq scaricati tutto il necessario x il bios, e poi leggi quà:
http://www.dinoxpc.com/sommario.asp?Sect=Schede%20madri
e se hai altre domande.....ciao;)
grazie mille, leggero la pagina web da te linkata!
ULTRA_MASSI
26-08-2003, 20:34
ma avrei bisogno di un grosso piacerone :
sto' installando proprio ora XP Home su sta mobo , e mi sovviene la seguende domanda :
" Orsù , ma come cacchio faccio a farlo spegnere da solo ? perchè quando gli do' arresta il sistema mi spara il classico -E'ora possibilie spegnere il computer-"
:confused: :confused: :confused:
Grazie e scusate l'OT :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.