PDA

View Full Version : Problemi con Masterizzazione e CDR-Win

UltraSaX
23-08-2003, 11:48
Ragazzi ho sempre usato con successo i piu' conosciuti softwares di masterizzazione come : Nero Burning Rom, Disk Juggler, Clone CD e CDR-Win.
Ma da quando ho messo una MoBo Epox 8RDA, il CDR-Win non ne vuole piu' sapere di funzionare.
Dopo averlo installato, al momento dell'avvio, mi scrive cosi' :

Error: Unable to initialize the ASPI manager.
ASPI manager was not found on system.

Ora in so che l'ASPI e' per la gestione dello SCSI ed io in effetti, di sistemi SCSI nel sistema non ne ho.
Pero' sia il mio lettore che il mio masterizzatore ( Entrambi IDE ), sono sempre andati benissimo con CDR-Win.
Invece, aprendo CDR-Win, dice che non ho nessuna periferica CD.
Mi vede correttamente gli HD, ma non i CD.
So che la 8RDA ha dato molte grane su molte cose, ma questa proprio non la reggo.
Nessuno di Voi sa cosa posso fare a riguardo ?
Rammento che c'era un Guru delle Epox qui su HU, ma non ricordo il nome.
Chi di Voi lo conosce, puo' notificargli questo messaggio in modo che possa eventualmente darmi qualche consiglio ?
Ho anche cambiato i Drivers dell'N-Force mettendo gli ultimi ( 2.45 ) ma la cosa non e' cambiata.
Pls...aiutatemi. :cry:

Sax.

marben
23-08-2003, 20:20
Anzitutto il layer ASPI non riguarda solo i sistemi SCSI, ma anche gli EIDE; quindi ti consiglio di scaricare la versione 4.71 o la 4.60 dal sito www.adaptec.com . Siccome la tua mobo ha chipset nForce, fai una prova: disinstalla i drive nVidia, utilizzando quelli predefiniti di Windows. Infatti sono stati rilevati diversi problemi simili in relazione ai driver nVidia.

DankanSun
23-08-2003, 22:14
meglio i 4.60 che i 4.71 crashano con qualche programma

UltraSaX
23-08-2003, 23:16
Grazie ragazzi...vedro' di provare qualcosa.
Al limite, converto i files .bin in formato .ISO con WinISO.
Boh...hardware del cavolo.

Sax.