PDA

View Full Version : UT+9700=Crash,sono disperato!


rubex
23-08-2003, 11:45
Non riesco a giocare ad UT in D3D,mi da' il seguente errore:
http://rubex.supereva.it/uterror.jpg
Ho formattato,provato i cat. 3.4/3.5/3.6,cambiato l'agp aperture size,reinstallato UT + volte,ma niente,appena lancio il gioco parte,non appena entro in un server ho lancio un single torna al desk con il suddetto errore.
Qualcuno ne sa' niente?
Ho anche postato sul forum ufficiale,ma nessuno mi ha saputo aiutare.

P.S.
In OGL va bene invece....:(

BYe

Deuced
23-08-2003, 12:00
Originariamente inviato da rubex
Non riesco a giocare ad UT in D3D,mi da' il seguente errore:

Ho formattato,provato i cat. 3.4/3.5/3.6,cambiato l'agp aperture size,reinstallato UT + volte,ma niente,appena lancio il gioco parte,non appena entro in un server ho lancio un single torna al desk con il suddetto errore.
Qualcuno ne sa' niente?
Ho anche postato sul forum ufficiale,ma nessuno mi ha saputo aiutare.

P.S.
In OGL va bene invece....:(

BYe



aggiorna le directx con le 9.0b,oppure prova se puoi le 8.1.Cancella il file ut.ini che sta nella cartella system e prova a riavviare.Togli il truform dal pannello di controllo ati.Patcha il gioco.Per ora è tutto :D

rubex
23-08-2003, 12:04
Originariamente inviato da Deuced
aggiorna le directx con le 9.0b,oppure prova se puoi le 8.1.Cancella il file ut.ini che sta nella cartella system e prova a riavviare.Togli il truform dal pannello di controllo ati.Patcha il gioco.Per ora è tutto :D


Tutto gia' fatto...:(

BYe

R@nda
23-08-2003, 12:29
Rimetti tutte le frequenze del PC in default ,Cpu,sk video e ram e prova vedere se è un broblema di overclock....Ut è molto infame con gli overclock.

Oppure (possibilità remota)l'alimentatore che regge maluccio gli overclock?

O ancora il caldo?Te lo ha sempre fatto o solo ora?

Prova così,secondo me è colpa dell'OC.

Deuced
23-08-2003, 12:32
Originariamente inviato da R@nda
Rimetti tutte le frequenze del PC in defaultpu,sk video e ram e prova vedere se è un broblema di overclock....Ut è molto infame con gli overclock.

Oppure (possibilità remota)l'alimentatore che regge maluccio gli overclock?

O ancora il caldo?Te lo ha sempre fatto o solo ora?

Prova così,secondo me è colpa dell'OC.



anch'io ci avevo pensato,ma il fatto strano è che in ogl dice che gli va tutto bene.Magari in d3 la scheda video ela cpu hanno più calcoli da fare e quindi scaldano di più,ma mi sembra un'ipotesi remota :confused:

R@nda
23-08-2003, 12:35
Ops non ho letto che in Ogl funzionava:confused:

Chissà potrebbero davvero avere una gestione per la grafica completamente diversa che vede le Dx molto più sensibili agli overclock....altro non mi viene in mente:(

Redvex
23-08-2003, 12:56
Ripeti insieme a me: Padre nostro che sei nei cieli...... :D

BonOVoxX81
23-08-2003, 15:12
Sulla prima frase vedo scritto minimizzato D3D. Problema scheda video....forse voltaggi? :confused:

rubex
23-08-2003, 15:48
Rispondo un po' a tutti.
Anche riportando le frequenze di default lo continua a fare,da quando ho la 9700 ho sempre avuto sto prob SOLO con UT,un altra 15ina di giochi no problem.
Ultimamente gioco solo al 2003,ma mi era ripreso il pallino di UT,ma niente.
Inoltre ho notato una cosa,se lo riduco in finestra 640x480 non crasha :eek:
Credetemi le ho provate tutte,non ne riesco a venire a capo,principalmente e' un fatto di principio,devo capire xche' succede.

Tnx a tutti.

BYe

Deuced
23-08-2003, 15:55
mi ero sbagliato allora,pensavo tu parlassi di ut2k3 non di ut.Bè,guardando il tuo screenshot sicuramente c'è un problema dal lato drivers o directx (ut fu sviluppato per le glide,dopo fu aggiunto il supporto d3d e ogl,quindi non escludo incompatibilità con le versioni recenti di directx).Se hai win98 rimetti le dx7,altrimenti giocaci in ogl,con le textures in s3 dovresti avere migliore qualità

BonOVoxX81
23-08-2003, 15:55
Originariamente inviato da rubex
Rispondo un po' a tutti.
Anche riportando le frequenze di default lo continua a fare,da quando ho la 9700 ho sempre avuto sto prob SOLO con UT,un altra 15ina di giochi no problem.
Ultimamente gioco solo al 2003,ma mi era ripreso il pallino di UT,ma niente.
Inoltre ho notato una cosa,se lo riduco in finestra 640x480 non crasha :eek:
Credetemi le ho provate tutte,non ne riesco a venire a capo,principalmente e' un fatto di principio,devo capire xche' succede.

Tnx a tutti.

BYe


Minchia succedeva anche ad un mio amico:eek: lui ha risolto ma non sa come:p ....cmq dev'essere una puttanata:muro:

rubex
23-08-2003, 16:07
Originariamente inviato da Deuced
Se hai win98 rimetti le dx7,altrimenti giocaci in ogl,con le textures in s3 dovresti avere migliore qualità

Ho xp con le 9b,quindi non posso far niente.

Bye

homer36
27-08-2003, 11:18
io non ho problemi col pc in sign e win xp pro sp1!
prova a dargli la compatibilità win 98. non si sa mai. anche se ti dico che io gioco senza!

Dragon2002
27-08-2003, 11:41
Ma giocaci in open gl,la potenza della 9700 è tale che potrai fare a meno di avere un piccolo calo di prestazioni rispetto al d3d.

Deuced
27-08-2003, 11:59
Originariamente inviato da Dragon2002
Ma giocaci in open gl,la potenza della 9700 è tale che potrai fare a meno di avere un piccolo calo di prestazioni rispetto al d3d.


veramente è il contrario,l'ogl è nettamente più performante.E poi non so quanti l'hanno capito,ma stiamo parlando del vecchio unreal tournament,NON di ut2003!Se la 9700 non riesce ad avere abbastanza potenza per farlo girare siamo mesis proprio male :D

homer36
27-08-2003, 17:30
Originariamente inviato da Deuced
veramente è il contrario,l'ogl è nettamente più performante.E poi non so quanti l'hanno capito,ma stiamo parlando del vecchio unreal tournament,NON di ut2003!Se la 9700 non riesce ad avere abbastanza potenza per farlo girare siamo mesis proprio male :D


io gioco in D3D con la matrox g500 a 1024x768 a FPS sempre superiori alla 50 (dico a occhio poichè non so come misurarli.)
parlo di UT anche xkè il 2003 non ce l'ho! :D

Lord style
27-08-2003, 17:49
Ma che patch hai installato di UT?

rubex
27-08-2003, 19:42
Ho ut originale 436.

BYe

lowenz
28-08-2003, 09:09
molto meglio in opengl ;)