PDA

View Full Version : PC da rianimare II

Skyblade
23-08-2003, 11:48
Ciao a tutti! Riguardo alla discussione precedente, ho notato questo problema. Collego il cavo d'alimentazione al PC e quello del monitor. Premo il pulsante d'accensione del case e il pc parte. Naturalmente, dopo aver effettuato il rilevamento delle periferiche, si blocca perchè non trova la tastiera. Allora collego il cabvo della tastiera e il pc si spegne subito! Provo a riaccenderlo, riparte ma terminato il rilevamento delle periferiche si spegne. Mentre, se stacco la tastiera non si spegne. A questo punto non credo che il problema sia l'interruttore né l'alimentatore, perchè in entrambi i casi lo spegnimento del pc dovrebbe avvenire a prescindere dal fatto che la tastiera sia collegata o meno.
Credo che, collegando la tastiera, faccia corto circuito!
Che ne dite?

kingvisc
23-08-2003, 11:50
penso sia proprio come dici tu. è da stabilire se fa corto la tastiera o il connettore della scheda madre

Skyblade
23-08-2003, 12:07
Salve Kingvisc! Credo che si tratti, purtroppo, del connettore della sk. madre, e non della tastiera perchè ho provato anche con altre tastiere e mi da lo stesso problema. E me lo fa solo se collego la tastiera; se collego altre periferiche non accade nulla.

Dumah Brazorf
23-08-2003, 13:40
Se il pc non è troppo vecchio prova una tastiera usb.
Ciao.

Norbrek™
23-08-2003, 14:12
Vero!

Skyblade
23-08-2003, 18:43
Grande! Hai avuto un ottima idea! Grazie mille. ora provo!:D