PDA

View Full Version : Canon Vs. Lexmark.......

restimaxgraf
23-08-2003, 11:44
Allora, vorrei in questo thread, non tanto fare solo un confronto trà queste due marke, e soppratutto dei modelli in mio possesso, anke xkè mettere a confronto la mia nuova Canon i850, con la "nuova" Lexmark x75 all in one, sarebbe davvero improponibile, visto ke una è una multifunzione, mentre l'altra una stampante di fascia medio-alta.....ma trarre soppratutto considerazioni sui metodi costruttivi, e tutto ciò differisce tra i 2 marki citati, x trarre conclusioni ke possano servire a ki deve acquistare o lo dovrà fare una stampante.Spero di avere molte risposte sia su Canon ke Lexmark.....grazie a tutti quelli ke cortesemente interverranno!!!!Ciao a tutti.:D

newuser
25-08-2003, 20:45
:D Grazie per il futuro omaggio della X75... lasciami fare po' di ironia, hai mai pensato di mandare una e-mail di ringraziamento ai tecnici lexmark del tipo:

"... Vi ringrazio per l'invio della nuova x75 in sostituzione dell'esemplare guasto in mio possesso. Vi confermo che i problemi relativi alla cartuccia 10n0026, a Voi più volte segnalati, si sono ripresentati dopo un numero limitato di stampe (10 pagine in formato A4), ma ho potuto risolvere tutti i difetti di stampa affiancando allo scanner della Vostra unità una stampante Canon i850, in grado di erogare gocce da 2 picolitri e con un costo medio per inchiostro di 9 centesimi a pagina (set standard Canon serie Bci-3x) contro i 21/22 della x75 (set normal use, 10n00x6). Nel ringraziarVi per la Vostra cortese attenzione, Vi porgo i miei più cordiali saluti."

Ci starebbe bene anche un
"assicurandovi che farò presente la qualità dei Vostri prodotti, nella misura da me riscontrata, in ogni occasione in cui questo mi sarà possibile" :D
ma forse sarebbe esagerato...
Ho letto il thread della z65n, purtroppo lexmark non ha divulgato chiaramente il volume della goccia: metà degli ugelli dei 3 colori espellono gocce da 16pl, l'altra metà da 3 pl... e fin qui, non è tanto diverso dalla variable droplet size di epson. Il problema è il nero, dove per non sacrificare la velocità di stampa vengono sempre emesse gocce da 24 pl (8 volte il volume della goccia da 3 pl, più o meno un diametro triplo). La Canon i850 usa sempre e comunque gocce da 2pl, la velocità non è un prob con 3.072 ugelli :)

restimaxgraf
25-08-2003, 21:06
Mi sembra in questo momento + corretto questo thread rispetto al precedente!!!!????newuser.....cavolo quasi quasi copio il tuo scritto e la invio sì a Giovanni della ass. lexmark!!!!cakkio, non volevo crederci ke una azienda simile potesse fottere tanto....ed invece avevi ragione tù!!!come sempre d'altra parte!!!;)
Cosa dire Canon i850 Yeah!!rulez forever!!!!l'unica cosa....non mi parte subito alla prima stampa, anzi mi dà errore, come se non fosse connessa....x il resto è una bomba...sui suoi supporti speciali!!!!e cmq su carta normale è buona....anke se vorrei provare a modificare i parametri di asciugatura dell'ink, kissà ke il foglio si sbagnazza di meno???o dato qualke dritta a Daigor....ma credo ke sia leggermente nella merda!!!!gli auguro di nò!!!!cmq stampare una busta è molto + facile sulla lexmark ke non in canon....poi certo bisogna vedere se sulla lexmark riesci a stamparla!!!!cmq credo di essere il solo ad avere uno scanner grosso come il mio!!!!:D :D :D :D

newuser
26-08-2003, 22:22
Credo che il problema su carta comune sia abbastanza "cronico". Se hai ancora il test di stampa fatto da Dani1 su carta comune (l'ho salvato qui (http://it.geocities.com/newuer4epson/index.htm), potrai notare che il foglio presenta delle ondulazioni verticali dovute all'abbondanza di inchiostro sulla carta: nella i850 il set di inchiostri è lo stesso della 8200photo (salvo i due colori light) ma dovrebbe esserci la novità che hai riportato del tempo di asciugatura. Credo che agendo contemporaneamente sulla saturazione e sui tempi di asciugatura, aumentandoli entrambi, la qualità delle tue stampe possa aumentare.
Lexmark sembra davvero un mondo a sè: i suoi prodotti sono ovunque, è incredibile, sembra davvero che stiano svendendo tutto per cercare di aumentare la loro quota di mercato e spingere allo stesso tempo le loro cartucce :confused: ..
Anche Canon spinge le sue stampanti, ma non le svende: lavora forte sulla qualità di stampa, surclassando gli altri sistemi termici di hp e lexmark, da due anni di garanzia e riduce al minimo il modelli di cartucce, sviluppando solo testine nuove: la i850 usa le cartucce della i550, della 3000, della 6000 ecc. E' un altro mondo!

daigor
27-08-2003, 01:32
Su consiglio di 'restimaxgraf' posto le mie impressioni sulle stampanti lexmark(le Canon non le conosco) in questo thread, nel caso possano tornare utili a chi è in procinto di acquistare una stampante.

Dunque... la stampante in mio possesso è la "Lexmark Z65 photo" dotata di lettore di media card e di una risoluzione di stampa di 4800 DPI e con gocce di 3 picolitri. Apparentemente una buona stampante sulla carta, ma purtroppo però non è tutto oro quello che luccica, infatti... come ben saprà 'restimaxgraf' avevo aperto un altro thread (per chi desidera leggere si trova qui):

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=503693

dove lamentavo problemi di banding e immagini puntiformi, insomma non ero e non sono ancora soddisfatto delle qualità delle stampe a tutt'oggi fatte.
Per comparazione ho messo a confronto le mie stampe con quelle dell'hp 935c e della "epson photo 830" che uso in ufficio ed ahimè non c'è confronto.
E' anche vero che devo fare ancora delle prove con carte differenti e allineare le testine di stampa(appena presa non l'ho fatto) ma sono abbastanza scettico, vedremo.
In futuro se risolverò i miei problemi vi terrò aggiornati.

restimaxgraf
27-08-2003, 10:30
Un grazie a Daigor x averci dato la sua impressione!
Sembrerebbe ke alcuni produttori, cambiano modelli, ne fanno di nuovi, ma in molti casi i problemi e sempre i soliti poi, sè li vogliono proprio trascinare dietro!!!!Senza scendere nel dettaglio ma dando una rapida okkiata, mi sembra ke dei 4 + grossi brand, i + problematici sembrano essere Lexmark ed Epson (sì lo sò newuser ke ti scoccia...ma carta canta..:D ) mentre la prima vanta molteplici problemi, costo basso iniziale ma poi un costo elevatissimo x le seguenti sostituzioni delle cartucce, ed una qualità di stampa ke in molti casi scarseggia, la seconda (Epson) direi ke senza dubbio ha una buona qualità di stampa ma alcuni problemi soppratutto con gli ink....questa è una mia impressione, e cmq molto poi dipende dall' utilizzo ke uno ne fà.....del prodotto.Direi ke purtroppo si stà affermando un fatto riguardante un po' tutte le componentisitke del pc, dall' alimentatori, al mouse.....il pensiero ke + si spende meglio è!!!e mi sembra molto grave....vi faccio un'esempio ieri dovevo comprare un'alimentatore....mi leggo codesto forum....e praticamente emerge, ke se vuoi non aver problemi bisogna acquistarne uno dai €.70. in sù...fino a kì suggerisce uno dà €.150....mi sembra ke siamo al paradosso ke se x ogni componente non spendi al meno €.100, il pc non funge...mà siamo matti???:mad: trovo il discorso corretto x le stampanti (ke montano insieme agli hard disk sia l'elettronica ke la meccanica) un discorso giusto, in quanto molto spesso ed ultimamente vedo svendite assurde....stampanti ke costano una sciokkezza, salvo poi accorgersi ke le cartucce ovviamente piccolissime kè hanno al loro interno pokissimo ink e di conseguenza stampano pokissimo, costano molto di + della stampante stessa, ricordando poi ke in molti casi, in caso di sostituzione della stampante x difetto (in garanzia) la stampante vekkia non viene ritirata e sostituita con una nuova mà regalata.....quindi forse a certi produttori interessa sì solo il mercato dei consumabili, in quanto la periferica x loro è assolutamente merce dà regalare!:eek: non considerandola profitto....ma solo l'inizio....tipo una catena di S.Antonio.....
X newuser....la i850 nel pannello dispone dello slider x regolare il tempo di asciugatura, l'opzione se sì vuole attivare la stampa ad alta velocità:D gli slider x regolare i colori, ma dì saturazione non vedo nulla....:) :) :)

restimaxgraf
27-08-2003, 10:35
Scusate mi devo correggere, newuser x saturazione forse è lo slider INTENSITA'????xkè quello cè....ciao a tutti.;)

newuser
27-08-2003, 21:42
E' molto probabile che sia lo slider di cui hai bisogno, tentar non nuoce... Comunque sei stato colpito dalla qualità della stampa su carta lucida, non so se riuscirai ancora ad accettare la stampa fatta su carta normale e le tinte piatte tipiche di questo supporto. :D
La politica commerciale delle stampanti economiche con consumabili a costi proibitivi è ormai seguita da tempo: hp e lexmark sono state le prime, anche in forza dei costi che sostengono per la produzione della testina integrata, epson si è accodata a ruota per non perdere il treno del mercato entry level, canon è in netta controtendenza.
Mi pungi sul vivo parlando di epson :D ... Comunque sul nostro ink c'è poco da dire: il vantaggio è la velocità di asciugatura, lo svantaggio sempre la velocità di asciugatura. Non esiste e non esisterà mai alcuna opzione nei driver epson per regolare il tempo di asciugatura, semplicemente perchè appena questo tocca la carta è già asciutto. Il pigmento è aggressivo nei confronti della carta, con una tendenza a spandere verso i bordi, ma anche dannatamente attaccato al supporto: prendi una stampa di testo nero su carta comune della tua i850 e una gomma bianca staedtler mars plastic, sgomma energicamente e vedrai cosa succede. Su epson la stampa non fa una piega e i residui della gomma sono completamente bianchi e intonsi.
Per il tuo prob al driver, posso solo consigliarti l'uso dell'avvio selettivo (utilità di sistema/ms system information/utilità/utilità di configurazione sistema), provando ad escludere i programmi lanciati dal registry all'avvio di windows: è possibile che due o più programmi vadano in conflitto sulla gestione dell'usb, bloccando il sistema.
Ciao!

restimaxgraf
27-08-2003, 23:12
Probabilmente sì, stampare sui supporti speciali, dà una qualità...ke confrontandola con la carta normale, è difficle da accettare!!!!Il sistema piezo elettrico della Epson oltre a mantenere la temperatura costante dell'ink, in quanto non viene riscaldato come x tutti gli altri, ma semplicemente sparato fuori dalle celle piezo....dovrebbe anke evitare l'effetto ondulatorio e umidiccio della carta stampata con le non Epson...ma francamente, i casini kè lascia...sarebbero troppo x me.....il difetto ke mi fà...forse è risolvibile, forse....non ho ancora sufficente prove x stabilirlo se è efficente, cambiando il sistema di spooler, passando da raw a emf....il problema rimane ke utilizzando il emf, la stampante continua a messaggiarti ke non è consigliato procedere, proverò pure ad eliminare del tutto lo spooler....ma questo purtroppo è fattibile sono con stampanti ke dispongano di un adeguato quantitativo di memoria on board, e non avendo dati tecnici di questa non lo sò!!!!sulla regolazione dei vari slider, forse non cì sò fare, anzi è + probabile ke non abbia know how....in quanto x me stampa molto meglio solo quando metto i driver in automatico....e gestisce tutto lei, x esempio, aumentando il tempo di asciugatura, sù carta normale, fà una specie di banding all'incontrario ovvero strisce + scure (invece di quelle + chiare)....secondo me l'entry level Canon è oggi la i550, in quanto le altre + piccoline purtroppo pure loro dotate di cartucce colori unica e quindi troppo costosa, la i550 ke trà poco uscirà dal mercato....(se qualcuno è interessato ad un'ottima stampante a prezzo modico compratela prima ke sparisca!) ha una meccanica consolidata nel tempo ed affidabile, i costi irrisori....e quindi preferibile a Lexmark, HP ed Epson....:D :D :D (newuser, non prendertela...ma leggendo in giro....di gente ke ne ha pieni i coglions....cè nè!!!)un difetto alla Canon, ma ke aveva pure Lexmark è il manuale davvero troppo scarno!!!!

newuser
28-08-2003, 20:39
Hai confermato il mio pensiero, l'entry level di canon è la 550 mentre le altre non sono confrontabili, ma allo stesso tempo confronti il vantaggio del sistema canon usato nelle stampanti alto di gamma con le entry level epson, i cui problemi affollano il forum :confused: giusto?

Al livello della tua i850 c'è solo la più economica c82, il resto è posizionato molto più in basso ed è destinato ad aggredire un mercato in cui hp è leader. Mi spiace davvero, e non finirò mai di ripeterlo, non poter mostrare le capacità della c82, da cui credo di poter ottenere risultati migliori della tua canon su carta normale e, previa un po' di pazienza, appena inferiori su carta glossy... mi sto comunque vantando scioccamente ed inutilmente, dato che non l'avrò mai :cry:

Lo spooler non puoi rimuoverlo, puoi però costringere il driver a stampare direttamente sulla porta... almeno quando la porta è parallela. Su usb non saprei, lo uso solo per emulare la porta parallela!

restimaxgraf
28-08-2003, 21:57
Sì, ma la i550 verrà sostituita a breve.....pensavo ke il sistema piezo fosse montato sù tutte le Epson....cmq newuser, il caldo è leggermente scemato....quindi non capisco come tu possa affermare ke la C82 sia sullo stesso livello della I850, anzi ke sù carta normale sia addirittura migliore!!??:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: le faccine là dicono già lunga!!!cmq io son pronto x qualsiasi prova....quindi porta uno con la C82....e vediamo....mmh...quì è meglio kiamare Dani1 con tutta la cavalleria a difendere il Brand!!!:boxe: :boxe: :boxe: poi credo ke cmq visto le 2 factory ed la relativa differenza piuttosto sensibile del prezzo.....trovo incredibile quanto affermi!!!cmq ripetere il test del thread aperto qualke mese fà non sarebbe male!!la cosa ke mi impressiona è ke mi sembra ke Epson stia muovendosi verso la politica Lexmark, stampanti a basso prezzo e cartucce a legnate sui denti!!Speriamo ke Canon non segua a ruota....:( sul fatto della stampa sù carta comune, purtroppo la carta oggi soppratutto quella comune mi sembra davvero uno skifo.....non è costante e molto spesso le fibre non accettano il colore, rimanendo o scolorite o bianchicce....il problema dello spooler, non risolve la situazione, si ha un miglioramento impostandolo sù EMF, pur ricevendo costamtemente messaggi ke invitano a modificarlo, le rimanenti opzioni, RAW, e invio diretto alla stampante sono peggiori, ci vorrebbe probabilmente WIN XP o 2000.
PS. ma quante stampanti hai???il sito come và..?mi sembra un po' fermo....:)

restimaxgraf
29-08-2003, 12:56
Cmq...newuser, senza prendertela guarda in quanti scrivono x le Epson serie C, fino ala C82, ke hanno problemi e costi da paura....!:D

newuser
29-08-2003, 21:45
Originally posted by restimaxgraf
Cmq...newuser, senza prendertela guarda in quanti scrivono x le Epson serie C, fino ala C82, ke hanno problemi e costi da paura....!
:confused: La c82? dovrai indicarmi il thread, perchè questa stampante non è mai entrata nelle discussioni del forum, al massimo sono intervenuto io per descriverla :)... In quanto ai costi sui consumabili originali, è probabile che la spesa media della c82 sia intorno ai 9-10 cent, la s330 intorno ai 10 mentre la i850 dovrebbe stare sui 7-8 (considerando la prova della s500 di due anni fa). Quelli calcolati da Tom's hardware per epson sono guarda caso più alti, mi sono rifatto a quelli della ZDnet, che sembrano più equilibrati.
La c62 è stata oggetto di due thread, se non ricordo male, il primo dovrebbe essere stato risolto, l'autore era Grezzo, sul secondo mi sto ingegnando per capire la natura del problema, anche se credo che dipenda dalla cartuccia pelikan,
Originally posted by restimaxgraf
quindi porta uno con la C82....e vediamo....mmh...quì è meglio kiamare Dani1 con tutta la cavalleria a difendere il Brand!!!
:D Non ti preoccupare, la sfida allo "Ok Canon" non potrà avvenire mai.
Non per sfiducia verso l'eventuale (attualmente inesistente) compagno, ma devo essere io ad intervenire sulla c82: ciò che conosco e che ho imparato mi consente di raggiungere livelli buoni in poche stampe, grazie esclusivamente alla facilità delle regolazioni epson. E poi la c82 è ormai il mio incubo, la voglio e non posso averla, è una stampante incredibile su carta comune, dove sfoggia colori saturi e brillanti grazie all'adozione dei pigmenti, ma su cui bisogna lavorare per raggiungere livelli elevati su carta glossy. Sarei quindi in grado subito di metterne in evidenza la qualità su carta normale, ma per le foto mi occorrerebbero una cartuccia in più e l'inchiostro adatto, mentre potrei fare a meno del resetter. Quindi spenderei 140€ per avere un sistema comparabile al tuo, dopodiche sarebbe tutto da vedere... ovviamente sono fiducioso, ma come ho già detto:
Originally posted by newuser
mi sto comunque vantando scioccamente ed inutilmente, dato che non l'avrò mai :cry:

Le mie stampanti sono due: la 680 e la 1000w. Comunque la laser l'ho pagata cara (199€) e la uso il meno possibile, visto quello che costa il toner (5 cent a pagina), vedremo per la rigenerazione, al ritmo attuale tra due anni circa. La 1000w usa l'usb, ma emula la porta parallela per le vecchie applicazioni dos (come il mio wp, il glorioso wordperfect 5.1) e dato che non ho intenzione di passare ad Office, la terrò così fino a che non riuscirò a scaricare OpenOffice oppure a installarne la versione Linux già in mio possesso.
Il sito è fermo, sto elucubrando alcune info... in pratica sto cercando in rete chi conosce le cose che non ho ancora postato sul forum... e non ne trovo, nemmeno in english! Ci sono tre interpretazioni possibili:
a) ne so un po' più degli altri, bello da pensare e sciocco da credere, dato che sono l'ultimo arrivato e qualcuno deve aver già fatto le mie stesse esperienze;
b) le info in mio possesso vengono utilizzate nei centri di assistenza e non sono diffuse a livello pubblico;
c) ho in testa un sacco di scemenze, e bene ho fatto a non divulgarle pubblicamente nel forum :D .
Ovviamente credo nella c) e spero nella b), forse qualche centro di assistenza potrebbe aver bisogno di un newuser :)

restimaxgraf
30-08-2003, 10:27
Ciao, newuser.....
bè....affermare ke la C82, non è mai entrata nei forum.....e ke ne hai parlato solo tù....non è corretto:D leggi:
Tratto dalllo scritto di LETTURO:
Ciao. Ho una C82 da quando è uscita sul mercato e devo dire che è una stampante onestissima, stampa molto bene su carta comune, ha inchiostri pressoché inattaccabili dall'acqua, è piuttosto veloce (in B/N) ed ha un driver molto completo.
Ma la cosa più importante è che a differenza delle Epson più economiche non risente dei periodi di non utilizzo, gli ugelli non si tappano in ogni caso, a me mai successo almeno. Adesso poi si trova ad un prezzo pari alla metà di quanto l'ho pagata io... un affare direi.
Della i450 non so dirti molto ma di certo una cosa fondamentale:la qualità di stampa è la stessa della i850, superiore quindi a quella della i550 e di qualunque altra inkjet quadricromica sul mercato .
La i450 non si può considerare la "sorella minore" della i550 bensì della i850. A differenziarla da quest'ultima ci pensa la velocità. PS: la settimana scorsa ho fatto comprare alla mia ragazza una HP 5550 a 69euro! La qualità di stampa delle immagini su carta fotografica è decisamente migliore della C82 e il prezzo ormai è ridicolo.
Certo poi se intendi dire ke nelle tue mani gli puoi dare in + il gap ke gli manca, potrei concordare, ma sfidare mè, ke ho preso la mia "prima" stampante dà una settimana.....non sarebbe corretto.....
Questo invece, l'ha scritto un certo Sig. Newuser....(forse lo conosci):D la i850 da 230€ contro una epson c82 da 140€: presa in questo modo, possiamo dire che le epson sono più valide perchè stampa meglio della canon 200sx da 80€ pur mantenendo un costo per pagina simile.
Cmq....è al quanto infantile continuare così....vediamo di dare + succo e qualità a questo thread......ieri ho provato la carta patinata lucida, ma come x lexmark non cè verso....i colori + scuri formano addirittura un lago, segno ke usa colori molto liquidi....e forse in quel caso solo la tua "amata" C82 con i durabrite.....sarebbe riuscita nell'intento, ho pure fatto il test ke mi hai indicato tù, prendere una gomma da disegno e provare a cancellare lo stampato, io ho provato sul testo nero, e devo dire ke ha un'ottima agrappabilità, per rimuoverlo bisogna rovinare il foglio.....adesso lascio...a + tardi....ciao ciao....
Ps: hai ricevuto la X75 ke ti ho mandato???:D :D :D

newuser
30-08-2003, 17:00
Il post di Letturo lo ricordavo, è uno dei due proprietari della c82 che hanno fatto visita al forum. L'importante è non siano stati segnalati problemi (come qualcuno ha avuto il coraggio di sostenere :D ), visto che l'aspetto tecnico delle cartucce è molto interessante, e come segnalato da letturo, risolutivo dei problemi di volatilità dell'ink: la stampante infatti resiste ai lunghi periodi di fermo grazie alla nuova soluzione di stoccaggio dell'inchiostro, mentre l'ingresso dell'aria è bloccato al momento del parcheggio delle testine.

Nemmeno la c82 può stampare sulla carta patinata lucida che si usa in tipografia, dato che nasce per l'uso in combinazione ad inchiostri con una densità molto superiore: in pratica potrebbe essere usata con le stampanti laser a colori, dove risolverebbe il problema dell'opacità delle zone non coperte dal toner, oppure con le stampanti a sublimazione, per gli stessi motivi.
Non credo che comunque nessuno in possesso di una color laser, con prezzi che partono dai 1500€ per crescere rapidamente, si azzarderebbe ad inserire una risma di carta tagliata in tipografia: se la lama non è perfettamente affilata oppure ha il filo rovinato, rimangono residui che si insinuano dappertutto, prima di tutto sui cilindri di prelievo della carta poi sul drum ecc. Puoi immaginare il risultato.:cry:

restimaxgraf
30-08-2003, 17:58
Già, ma da quanto sostiene Letturo, laC82....ke lui ha, e tu no:D ....non e poi una bomba.....come sostieni tu.....:D :D :D :D :D cmq un centro assistenza ke può senza dubbio aver bisogno di una figura professionale del tuo calibro è il centro della Lexmark....ti trasferisci in Ireland....bellissimo posto...alla sera....vai nei loro pub mitici...con le pareti verdone scuro ke ti tirano depresso dopo 2 secondi ke le vedi.....ti fai un goccetto pensando alla tua innamorata ke purtroppo non riesci a catturare la C82:D :D :D :D :D....kè volere di +???;)

newuser
30-08-2003, 21:00
E' proprio per questo che vorrei provarla, ma difficilmente ne avrò l'opportunità. Letturo non era in possesso della i850 o della i450, non credo che abbia potuto fare il raffronto diretto durante l'utilizzo. Dove invece ha potuto constatare la differenza è nella stampa su carta glossy: in questo campo la c82 lascia molto a desiderare, ma il problema si risolve abbastanza facilmente, è sufficiente una ricerca su google.
Irish io? Purtroppo sono astemio, non riuscirei mai ad entrare in un pub per chiedere un bicchiere d'acqua minerale... o un crodino :D... Se devo fidarmi del mio istinto, direi che lexmark è ad un bivio e sta cercando di aumentare la quota del suo mercato, almeno a giudicare dall'aggressività con cui invade gli scaffali dei centri commerciali: non credo che possa ottenere il successo clamoroso di cui avrebbe bisogno, quindi non prevedo un futuro roseo.
Da come scrivi sembra che tu abbia visto Dublino, potere delle multinazionali dell'industria grafica come Heidelberg?
Ciao!

restimaxgraf
30-08-2003, 21:17
X lavoro fuori Italy son stato a Zurigo (CH), x 2 settimane in maniera avventurosa.....praticamente nel 2001, sono andato e tornato, ho passato la frontiera 4 volte senza aver un documento valido a parte la patente non valida come documento..!!:eek: :D :D :D :D
Per il resto la mia carriera fà come i gamberi gli altri vanno avanti, mentre io rimango seduto sul water!!!!:(

Dani1
30-08-2003, 22:42
Ciao restimaxgraf, ho ricevuto la tua e-mail e ho tentato di risponedrti, ma non riesco ad inviare nulla alla tua casella, quindi ti do' le mie impressioni.
Mi stai a prendere per il c*lo o veramente hai stampato quella foto con la i850? Ti chiedo questo perchè mi ha impressionato il dettaglio delle tegole, già piccole di per se' e i bordi più scuri ben definiti su uno sfondo scuro. Il mio parere è completamente positivo, soprattutto dopo quello che hai purgato con Lexmark mi sembra che hai fatto un'ottima spesa. Non che ti abbiano regalato nulla, ma ora hai un servizio di qualità! (puoi anche ricaricare senza impazzire:D)

restimaxgraf
31-08-2003, 02:13
Yeah!!!!:yeah: :yeah: Finalmente è tornato!!!il grande Dani!!!!Ciao!:yeah:
Non sei una bella donna x prenderti x il culo!!!è tutta farina del sacco Canon i850+ pr101!!!!i colori forse non rendevano, ma quello è lo scanner lexmark....cmq è tutto nella norma, quello ke hai visto e cronometro alla mano, lo stampi in poki secondi, driver in automatico, gestisce tutto lei.....e guarda ke la foto è tratta da internet...non è fatta con la makkina digitale!!!!ora faglielo capire al testone sopra (vedi newuser!!!??)cmq mi fà piacere rileggerti!!!fatti vivo ogni tanto, ke mi farebbe piacere discutere con ki conosce il mondo Canon!!!!Ciao a presto....
x la mail scusa.....ma stò forum quì dà sempre meno spazio x gestire gli affari......ciao.:)

restimaxgraf
31-08-2003, 15:14
Cmq newuser, non x farmi gli affari tuoi mà in giro la C82, non ha prezzi spropositati......quindi credo ke se vuoi un pensierino potresti farlo!!!la carta glossy kè razza di roba è????:eek: :D
Sei pure astemio???:eek: :eek: :eek: già immagino essendo paranoico avrai paura ke qualcuno metta del sonnifero nel tuo drink, e nel momento in cui dormi ti rubi tutte le tue stampanti!!!!:D :D :D :D :D :D

newuser
31-08-2003, 21:14
Circa 100€ per la stampante, più un set di inchiostri 40€... dovrei comprarli subito per fare le modifiche alle cartucce, poi i test per il programma che resetta il chip.
Occorrerebbe la modifica per la stampa di qualità su carta fotografica patinata lucida (la carta glossy), anche se ovviamente per le foto che stampo potrei farne benissimo a meno, comunque altri 30€, ma potrei aspettare.
Il problema è che dopo il disastro del nero producers devo fare un ordine a refill per un po' di ink, nella speranza che funzioni. Prenderò i siringoni da 20 ml, ma devo buttare altri 20€ per la 680, spostando in avanti l'acquisto :cry: nella speranza di non rimanere "a terra" un'altra volta.

restimaxgraf
31-08-2003, 21:20
Non immaginavo ke la dovevi elaborare.....ti consiglierei di controllare pure i freni, la convergenza e gli ammortizzatori!!!volevo kiederti un info....le cartucce della mia, dispongono del serbatoio separato e poi la spugna, ma quando il serbatoio è vuoto la cartuccia dovrebbe fare ancora diverse stampe con l'ink nella spugna???tù ke ne pensi....non correre sul tecnico...rimani coi piedi x terra...sè nò non ti capisco!!!cmq prendi la stampante e poi il resto un pezzo alla volta!!!come faccio io...:eek: :D
ciao.:)

Dani1
31-08-2003, 23:51
Le cose stanno così con la tua nuova bestia: Tu stamperai fino a che il software di controllo consumi non ti dice che hai esaurito l'inchiostro, e questo segnale sarà ben dopo che non vedi più inchiostro nel tank, ovvero ti sta già "spremendo" la spugna. Verrai avvisato in anticipo che stai esaurendo l'ink, ma comunque potrai ancora stampare. Però procurati le boccette per la ricarica che almeno non devi impazzire e saggerai fin dall'inizio il profumo del risparmio economico.
Fai una prova se ti va, giusto per vedere se è solo il mio caso fortunato oppure la cosa è diffusa.
Stampa una pagina testo, avendo avuto cura di posizionare bene i calibri del cassettino carta, poi ristampa sulla medesima pagina dal medesimo lato ilmedesimo testo e dimmi se c'è perfetta sovrapposizione oppure la seconda stampa è leggermente spostata, mi raccomando posiziona bene i calibrilaterali e non spostarli.

restimaxgraf
01-09-2003, 00:19
ma questa prova ke serve?il serbatoio è isolato dalla testina, quindi lo smontaggio del serbatoio non dovrebbe incidere sull'allineamento degli uggelli e quindi sulla relativa prova da tè menzionata, prova ke cmq mi sembra molto interessante, anke se difficile x l'aspetto della precisione dei pareggiatori della carta....:)

restimaxgraf
01-09-2003, 00:19
ma questa prova ke serve?il serbatoio è isolato dalla testina, quindi lo smontaggio del serbatoio non dovrebbe incidere sull'allineamento degli uggelli e quindi sulla relativa prova da tè menzionata, prova ke cmq mi sembra molto interessante, anke se difficile x l'aspetto della precisione dei pareggiatori della carta....:)

Dani1
01-09-2003, 00:28
Fai la stessa prova con altre stampanti poi mi dici quante la superano, la mia vecchia BJC 4300 se lo sognava sotto il cielo stellato di arrivare a ciò.
Se ti spedisco la scansione delle cartucce ricaricate via e-mail ci credi che è possibile ricarricale?. L'immagine mostra 7 cartucce ricaricate, ho difficoltà a metterne di più sotto lo scanner.

restimaxgraf
01-09-2003, 00:45
Và...bè...non star lì a sbatterti....ci credo.....ci credo, sai la mia diffidenza è dovuta al passato lexmarkiano.....credo ke proverò l'ink di tuttocartucce.com hanno pure le compatibili, così ordino una serie di ink x ricaricare, e poi anke una seria di cartucce compatibili già carike!!!x la prova...ci provo già domani x vedere se riesco....:)
ciao e grazie....cmq a legger in giro sembra ke solo Canon si salvi dalla mediocrità di prodotti...?almeno questo è il mio pensiero....(cmq meglio dirlo in silenzio sai newuser...:D )

restimaxgraf
01-09-2003, 00:48
grazie buon lavoro....ma la tonalità dell'ink delle ricarike è uguale all'originale??o varia...stessa saturazione ed asciugatura...;)

Dani1
01-09-2003, 01:02
Io non ho rilevato differenza, oggi ho fatto 15 foto su carta fotografica, 'na figata e le testine hanno già 20000 stampe. Ho provato a postarti la scansione ,ma no riesco ad inviare nulla alla tua casella e-mail. non so che fare.
Dici bene, infatti costano più della media, forse un motivo c'è!.

restimaxgraf
01-09-2003, 01:05
Scusa ke email???ho ricevuto le 2 scansioni delle cartucce...cmq ti mando in pvt il mio indirizzo buono.....
Ci bekkiamo domani ora è tardi!!!Ciao:(

restimaxgraf
01-09-2003, 09:17
Volevo poi kiederti Dani, leggendo le tue istruzioni parli del fatto di forare una sfera sulla cartuccia, immagino sia riferito a cartucce diverse dalle mie in quanto di sfere non ne ho viste, cmq dovendo praticare un foro nel serbatoio nella parte superiore, pensavo di forare da 2,5 e mettere un grano del 3, (tanto la grandezza del foro non ha importanza, deve solo passarci l'ago della siringa giusto?) ma quello ke mi kiedevo è questo quando io con la punta del trapano foro e passo dall'altra parte all'interno della cartuccia ci finirà dentro i residui di plastica del foro, non danno fastidio quelli?magari non è ke intasano qualke buco?Stò pensando qualke trovata x evitare ciò....potrebbe forse aiutare, scaldare la punta sulla fiamma, così non dovrebbe causare truccioli....:rolleyes: :D :)

Dani1
01-09-2003, 10:59
Ti rispondo nel post che avevo aperto delle istruzioni, perchè la materia e di quel post e non di quello che hai aperto te, quindi ti rimando li per questioni di ordine. ciao

restimaxgraf
01-09-2003, 18:30
Ragazzi, ho fatto un amara sorpresa.....ho preso della carta migliore ad alta risoluzione....formato A4 risma da 500 fogli è simile alla patinata opaca da 100gr, costo sui €12. ho chiesto se fosse indicata x stampare su Canon.....ed a casa tutto contento la provo, un disastro completo!!!!è peggio di quella super economica!!!!è tutta puntinata, i colori non sono reali....uno skifo!!!eppure a guardarla sembra bella!!e per fortuna quella me l'aveva consigliata!!!!:( :cry: credete ke me la cambieranno???e ke prendere poi....:(
Quello ke non capisco, o la commessa è sciroccata o non sò....sul pacco cè scritto alta risoluzione, colori vivi, x stampanti laser???:confused: può essere così skifosa xkè non è x inkjet???:confused: :(
grrr.....ke rabbia....domani quella me la mangio viva!!!!

newuser
01-09-2003, 20:46
Il livello del serbatoio viene letto con un sensore ottico: se la luce passa, secondo la stampante la cartuccia è vuota. Hai un sensore per ogni cartuccia, orientato verso la cavità presente sul lato inferiore della cartuccia, dietro il foro di uscita dell'ink. E' possibile ingannare il sensore, ma non conviene: se aspiri l'aria cominciano le grane, anche se con canon sono minori rispetto ad epson... segui il consiglio di Dani1 e ricarica.
La carta per le laser non è adatta alle ink-jet, men che meno per le canon. Sono generalmente carte dalla finitura superficiale liscia, leggermente idrorepellenti (disastro :eek: ) e quasi impossibili da utilizzare. Se vuoi provare, ma non te lo consiglio, puoi impostare come supporto "lucidi da proiezione" oppure "carta patinata lucida" ma NON fotografica, altrimenti fai il lago sul cilindro che spinge la carta.
Al tuo posto mi armerei di colla pritt e imballerei di nuovo la risma per riportarla al negozio, generalmente ci sono sempre uno o due fogli in più dei 500 indicati.
La carta che ti serve è purtroppo quella specifica per ink-jet, e costa parecchio (fabriano chromojet, 20€ per 200 fogli).

restimaxgraf
01-09-2003, 21:13
Ho provato a impostare diversi tipi di carta, il - peggio è come carta comune.....ma fà skifo lostesso......Il bello è ke mi ha dato stà carta e gli avevo appunto detto ke doveva essere x inkjet!!!!proverò a vedere sè me la cambiano, speriamo!!!il problema è ke non posso girare tutti i posti x una risma di carta....!!quì non l'hanno quella ke dici tù!!!:cry: :cry: :cry: :cry: come cavolo faccio?possibile ke in stà cavolo di città non si riesca a trovare della carta decente??!!alla fine mi tocca ordinarla dove mi hai detto tù, on-line e pagare le spese di spedizione!!!!almeno stampo sicuro!:(
ehm..newuser....l'hai ricevuta la foto????:D

restimaxgraf
02-09-2003, 12:26
Ragazzi, mi son fatto cambiare la carta, anke se quelli hanno dubitato + kè la carta la stampante???ovvio da parte loro....ma dico come possibile pensare certe cose???:confused: :D :D :D ho preso la fabriano multipaper, x inkjet....ke costa pure meno dell'altra, risultato....:cry: :cry: :cry: un leggero miglioramento......ho pure preso qualke foglio di carta fotografica, sù quella và bene, mà sulla carta normale....davvero penoso, ho pure provato con lexmark, kissà magari un problema con gli ink Canon, invece no!!!pure un piccolo logo fatto con la X75.....fà gli stessi problemi, ho notato stampando con la i850, ke all'inizio mentre il foglio viene stampato, contollandolo mentre esce non si nota un granke, sembra abbastanza buono, è poi passati alcuni secondi, ke l'ink sembra spezzarsi.....quando asciuga....:( :cry: ho provato a regolare l'intensità diminuendola....ma non migliora.....ora un'altra carta non me la cambiano di certo...!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

newuser
02-09-2003, 20:57
L'ho vista adesso, sabato la metto on-line... ehi ce n'è un altra precedente, scusa mi sono tenuto distante dalla mail box per un po' di tempo, non vorrei che mi cercassero ancora per lo scherzo del banner :eek: quindi ho cercato un altro browser (il terzo), non si sa mai.
Non denigrare la multipaper! Io uso la 200g/m2 quando il massimo consentito con epson è 167 g/m2 ed è fenomenale. A 1440 dpi quasi eguaglia la qualità della chromojet stampata a 360 dpi, ha solo una leggera enfasi del giallo, per il resto è perfetta, sopratutto visto che costa 9€ per 250 fogli. Inoltre si può stampare fronte/retro, anche con forti carichi di ink, e non fa una piega. Per farla accettare alla stampante ho dovuto ingrassare bene gli ingranaggi e la corona dentata del motorino di trascinamento, ma con 10-15 fogli non sbaglia mai il caricamento... oltre ci sto ancora lavorando :D
Prova a caricare più ink, seleziona la carta "carta fotografica opaca" oppure "carta matte" o quello che trovi di opaco. Probabilmente i colori verranno sfalsati, ma potrai intervenire sulle singole componenti cromatiche per correggere i difetti. Posso regolare ogni singolo colore, contrasto, luminosità e saturazione oltre alla gamma dinamica del nero, è impossibile che tu non abbia queste possibilità visto il costo della tua stampante.

restimaxgraf
02-09-2003, 23:19
Ciao newuser,
tù che sai tutto....sai da cosa si riconosce una carta matte, da una carta comune????Semplice, la carta matte è quella con la camicia di forza!!!!.....:eek: :D :D :D :D :cry:
trà le 2 foto solamente quella col paesino di montagna è stampata con la i850...l'altra ke nemmeno mi ricordo quale sia, credo forse col vampiro...cmq è vekkissima.
la mia multipaper è da 100gr (ps. newuser, abbrevvia pure la grammatura della carta è sempre misurata sù un unità da 1 m...quindi inutile mettere m2..:D ) proverò, ma non credo ke funzioni, allora ho studiato, il pannello di controllo della i850, permette di regolare i singoli colori, con lo slider "INTENSITA'" invece non regoli la quantità di ink, ma semplicemente tutti e 4 i colori, puoi regolare, la luminosità, ci sono alcuni effetti, tipo vivid foto, foto pro....ma niente al riguardo dell' utilizzo + o - dell'ink. x esempio il nero non crea problemi copre sempre.....mentre altri colori formano stè specie di bolle.....potrebbe pure essere ke funzioni meglio sulle Epson....questa carta, anke se poi mi suona strano, in quanto Dani1 mi ha detto ke la sua Canon (anke se modello differente) stampa bene pure sulla carta x il culo:confused:
al tatto e a prima vista sembra essere una buona carta ad un prezzo ragionevole, €.7 x 500 fogli, xò....se non riesco a farla fungere....quello ke ho notato è ke la cartuccia del giallo scende di + delle altre....cmq ora ho attivato l'ICM...vedremo come và....
x la storia del banner, stai attento!!!!le prigioni italiane sono piene zeppe di newuser ke tentano di modificare i siti webssssss....:D :D :D :D cmq, stai tranquillo nel caso ti porto una bella torta, col ripieno di lima x il ferro....:D :D :D :D

newuser
03-09-2003, 20:28
Sono più preoccupato per un virus, prima dovrebbero prendermi, ma mi sembra più verosimile che siano al varco ad aspettare vivi: se non sbaglio è la regola del counter-strike, aspettare la mossa dell'avvesario per colpire di sopresa. Quindi mi sono messo calmo a studiare il problema e ad abbozzare qualche soluzione (Javascript) ma non farò assolutamente nulla senza una loro reazione.

La quantità di inchiostro viene regolata dalla stampante sulla base del tipo di carta impostato. La mia idea era quella di usare un'impostazione permissiva come "carta patinata opaca" o "carta matte ad alto spessore" per ingannare la stampante e forzare l'emissione di un numero maggiore di gocce di ink, visto le buone capacità assorbenti della multipaper, correggendo poi a vista le eventuali dominanti cromatiche.
Putroppo le mie conoscenze riguardano il piccolo mondo di epson, di canon non so nulla: ti occorre un canon-expert come Dani1, io riesco solo ad abbozzare qualche idea.
Tuttavia le prove di stampa su carta comune pubblicate da Tom's hardware qui:
http://www6.tomshardware.com/consumer/20021223/printer_roundup-14.html#canon_i850
sembravano buone, sono strani i tuoi risultati. :confused:
Pensandoci, potrebbe essere il motivo per cui non hanno pubblicato le prove delle epson c82 e c62, aspettando qualche mese per pubblicare nel raffronto con la i950 la stampa su carta glossy della c82, pur sapendo che su quel supporto non si possono ottenere risultati validi senza modifiche hardware. Si sono fortunatamente lasciati scappare un test della cx3200, ossia la c62 con scanner, su carta patinata
http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20030520&page=multifunction_devices-02
che ha stracciato tutti gli altri prodotti multifunzione... e mi sembra al livello delle stampe della i850,
http://www6.tomshardware.com/consumer/20030509/i950-02.html
un po' meno nitida, ma sempre prodotta da una stampante che costa 90€ contro 170.

restimaxgraf
04-09-2003, 14:10
Non credo proprio ke i miei risultati siano strani....xkè se stampi sia con la i850 ke la X75.....hai gli stessi medesimi difetti!!!vuol dire ke la carta non và bene......cmq settandola sotto carta foto opaca, quindi come dici tù peggiora.....deduco ke se aumenti l'ink peggiora. variando il tempo di asciugatura, non cambia nulla, idem x la risoluzione, o la velocità di stampa, cmq xkè non provi a mandarmi una tua prova di stampa sù carta normale...almeno mi faccio un'idea.....;) probabilmente le stampanti gradiscono una carta + porosa, e magari ruvida.l'unico colore uniforme è il nero.:rolleyes:

newuser
04-09-2003, 23:08
Se sarò fortunato domani arriverà l'ink di refill: il tempo di ricaricare e stampo il test per photo cd di Kodak e faccio l'ingrandimento della tazza... vediamo il risultato. Sto ovviamente incrociando le dita.
Ciao

restimaxgraf
05-09-2003, 00:22
mah, ho chiesto un po' in giro, ho avuto una sola risposta dà un possessore di un'altra i850, ma a parte ke sembra ke non voglia rivelarmi nulla, quasi fossero interessi di stato:D mi ha destabilizzato, insinuando il fatto ke stampa solo sù carte fotografiche e di marca Canon....ma visto ke non ci credo....ora dovrò vedere un po', oggi x esempio ho tolto il mio vekkio win 98se, x passare a win XP professional....ke tutti affermano essere meravigliosamente stabile.....ma guarda caso non mi sembra.....deve essere la mia solita sfighez...ke mi segue come un ombra!!!!!non credo al fattore carta, xkè avendo la X75, ke avrà tutti i difetti del mondo, mà non hai mai fatto questi problemi e soppratutto identici alla i850....quindi un qualke problema stà carta cè l'ha!!!!forse la tua potrebbe essere migliore nel fatto ke se non ricordo male è una 200gr?bisognerebbe provare ad andare in tipografia e farsi dare una "uso mano" sui 100/150 gr....forse funziona....Dani1 mi aveva pure parlato della carta Epson ad alta risoluzione, di cui lui si trova molto bene....ma non sò mica dove trovarla.....:rolleyes: là carta purtroppo come dicevi tù, + è bella e costosa e + tira fuori i problemi....:eek: :)
Ps: kè mi mandi l'ingrandimento di una tazza????:( :cry: :cry: :cry: :cry:
pure io devo comprare il giallo.....gli altri colori sono come nuovi, ma il giallo sembra ke se lo beve....

newuser
05-09-2003, 19:15
L'ingrandimento della tazza, giusto a sinistra della tabella ColorChecker, è il particolare preferito di Sergio Lorizio su pcprofessionale: all'interno della tazza ci sono una serie di gessetti colorati in modo tenue e sulla tazza un bel riflesso luminoso, in pratica l'inferno per le quadricromatiche. Fa parte del test standard del Photo Cd (photo cd test file), disponibile sul web. Ha dimensioni "spaziali", circa 24 MB in Tiff e quindi oppure 4 in jpeg e devo postare solo la stampa di un particolare ad alta risoluzione per vedere il retino... ci provo, ma la cosa è abbastanza lunga.
Non fraintendermi, la carta migliore tira fuori i problemi se ci sono, se non ci sono migliora le prestazioni e la resa su carta. La carta di Dani1 è la Epson fotografica lucida, da lui trovata in svendita, ma costa almeno quanto la pr-101 se non è in offerta. Forse la mia prova di stampa ti tranquillizzerà, certo è strano che la multipaper faccia problemi, io mi sono trovato molto bene.
Che cosa è significa "uso mano"? Per scriverci? Una risma non usata?
Per winxp non saprei, sto meditando il salto definitico verso linux. La wpa non mi piace per nulla, Office non l'ho mai usato, il media player è un obbrobrio... Chiaramente avrei un sacco di problemi, non conosco il modo per configurare l'os, non so caricare i moduli del kernel, ci vorrebbe un bel manuale tecnico ma sul web tutto è abbastanza spezzettato e non posso stare molto on-line :cry: . Comunque xp deriva da win nt, tutti ne lodano la stabilità e la velocità, dopo un po' di esperienza non vorrai più tornare al 98.

Dani1
05-09-2003, 23:02
Ciao a tutti, mo vi do alcune opinioni:
Col mio trattoreUso carta fotografica lucida Epson Photo Paper formato A4 dal costo di 11€ per 20 fogli. (caruccia, infatti l'ho usata per la prima volta in occasione della visita della zia di mio padre che non veniva in Italia da 50 anni, poverina)

Uso carta normale tutti i giorni e a volte la riciclo sul retro e se posso per qualche prova di nuovo sul davanti. (non bisogna abbattere troppi alberi!!)

Uso cara epson ad alta risoluzione da 360 dpi sempre Epson (era questa che ho trovato in svendita).

Per il passaggio a Linux ho moooolti dubbi per via delle periferiche: ovvero se hai stampanti o scanner che hanno meno di 20 mesi stai quasi certo che non le puoi utilizzare, quindi o cambia qualcosa o mi sa che dovremo sempre usare win#.

Per Newuser: se vuoi c'è in rete la bibbia dell'informatica "appunti di informatica libera" sono circa 40 mb da scaricare. Io mi sono stampato una copia da 5100 pagine :se ti interessa mandami un mp e ci si accorda (P.S. sempre che il mio trattore si senta ancora in forma per un'altro ciclo di lavori forzati!)

restimaxgraf
05-09-2003, 23:38
Okay, Dani, ma allora è normale ke non stampi bene, sù carta normale credo ke la carta liscia tipo patinata non vada assolutamente bene???e il nero, solo testo, sbava un po' troppo x i miei gusti!!!tanto ke la X75, x scrivere è preferibile...non sò + ke carta prendere!!!!La carta Epson ad alta ris. come và?teoricamente, se le ns, stampanti pur essendo diverse, ma se utilizzano lo stesso ink, dovrebbero comportarsi identicamente in fase di stampa....tù, riesci a stampare foto.....(lasciamo perdere i colori e tutte stè cavolate) ma se fai una foto....la riempie bene sù carta normale o ti rimangono punti dove non prende l'ink o cmq fà molta fatica???una domanda poi, ho provato a fare la pulizia degli uggelli, ma come mai sù questa non viene stampato nulla?ha senza dubbio un sistema diverso di pulizia!!!!ho chiesto in giro mà di i850, non cè una valanga x il momento....e poi ognuno ha il proprio utilizzo....devo assolutamente trovare una soluzione, xkè x foto non esiste solo quelle da fare sù carta fotografica, mà stampare un pdf, o immagini senza importanza, e usare carta foto è troppo costoso!!!!:( ;) :)

Dani1
06-09-2003, 00:34
Per stampare foto su carta normale uso l'alta risoluzione e ogni tanto setto ottimizza foto pro o ottimizza immagine dal pannello di controllo. Ora non mi ricordo di preciso.
Se stampo la foto a pagina intera uso la carta ad alta risoluzione da 360 dpi.
L apulizia testine si esegue con un inchiostro presente nella stampante per cui non ti risucchia le cartucce e comunque pulisce bene.

restimaxgraf
06-09-2003, 00:51
Dove la trovo stà carta ad alta risoluzione???l'hai presa on line x caso?x la pulizia, non capisco come funzioni, in quanto non carica un foglio, x stampare e liberare così gli uggelli, anzi ho come l'impressione ke spesso trà una stampa e l'altra effettui in automatico la pulizia.....domani devo prendere il giallo kè sè lè ciucciato via....gi altri colori invece sono nuovi....

Dani1
06-09-2003, 10:32
Per la pulizia c'è un tampon einterno alla stampate che viene appoggiato sulla testina. Il tampone viene imbevuto di un liquido detergente. Ogni tanto fa una pulizia leggere automaticamente, mentre "manualmente" tu imposti pulizia approfondita o normale, ecco perchè non ti serve carta.
La carta che dico l'ho acquistata al supermercato, dove probabilmente potrai trovare anche le cartucce compatibili. Scusa, ma visto che hai tentato di ricaricare il vampiro perchè non compri gli inchiostri anche per questa?

restimaxgraf
06-09-2003, 10:48
Non ho ancora preso gli ink, xkè non pensavo di averne bisogno così presto, poi prima volevo prendere una serie di cartucce, oltre ke x avere il ciclo completo, anke in caso di problemi...con la ricarica, ora il fatto è ke non capisco come mai, il giallo sia finito prestissimo, quando negli altri colori nel serbatoio c'è ancora un 80% di ink, è normale secondo te?x le cartucce compatibili, bò, io nella mia zona non ho trovato niente di interessante, insomma dico se non originali le pago uguali alle originali od addirittura di +, che senso ha??!volevo prendere sia l'ink ke una serie completa di compatibili da tutto cartucce.com, ha le compatibili a €.4,30 l'una.....ma il mio problema + pressante è lo stampare benino sù carta normale!!!!quando devo fare una lettera, mi tocca scriverla sul vampiro.....xkè la i850 sù stà carta sbava dà far paura....:eek: :rolleyes: :( :mc: :muro:

newuser
06-09-2003, 13:39
Originally posted by Dani1
L apulizia testine si esegue con un inchiostro presente nella stampante per cui non ti risucchia le cartucce e comunque pulisce bene.

:eek: Questo particolare mi era sconosciuto, non lo sapevo assolutamente... E' un'idea geniale! Devo trovare subito lo schema di una stampante canon per modificare la mia 680! Non ho parole, è incredibile.
Dani1, ho frainteso di nuovo le tue parole, pensavo che avessi acquistato la carta glossy in svendita. La carta speciale epson 360/720 dpi è una carta patinata opaca a basso costo, ne ho acquistato anch'io una risma qualche anno fa ed era di buona qualità. Pesa 102g/m², è stampabile solo su un lato e costa a listino 14,50€ per 100 fogli. Max, la puoi trovare sempre nell' e-commerce che ti ho segnalato :( purtroppo ci sono le spese di spedizione. Non l'ho più acquistata perchè la Chromojet ha la stessa qualità e costa 20€ per 200 fogli... dopo una risma non ho più acquistato nemmeno questa, dato che sono riuscito ad ottenere output accettabili anche su carta normale.
Hanno tolto dal sito web la carta canon :cry: , un tempismo perfetto.

Linux è secondo me la salvezza della mia specie: non ho periferiche recenti, sono un goffo dilettante e ho tempo da perdere :) almeno per ora. Suse è già installato insieme a Kde, occorre il sistema di stampa. Vorrei provare Cups, i filtri per Gimp e Ghostscript li ho già trovati... mi manca purtroppo la comprensione di come il sistema funziona nel suo complesso. Windows è un altro mondo, non necessariamente migliore, sicuramente diverso: non vorrei passare ad Xp, anche se la vedo dura.

Appunti di informatica libera l'ho trovato su pluto e non l'ho scaricato perchè sono 104Mbyte :eek: ; non avevo il download manager... GetRight ha installato Cydoor :mad: e ho passato una sera a cercare tutte le chiavi del registro che immancabilmente la disintallazione non aveva rimosso, così come tutti i file dello spyware. Usare la dummy-dll sarà una una violazione della licenza d'uso, ma questa è una violazione ancora più seria perchè volontaria e tesa a danneggiare gli utenti. Il danno non è morale o solo relativo alla privacy, ma viene rubata la larghezza di banda che gli utenti devono pagare. Urge vendetta! :D

Ti ringrazio per l'offerta della stampa, sto battagliando giusto adesso con le cartucce in cui ho inserito il nero (probabilmente) difettoso di producers, se non ottengo un miglioramento mi faccio sentire.

restimaxgraf
06-09-2003, 14:03
Newuser,
sul sito ho trovato solo questa:

Carte speciali per stampe creative e professionali
S041061 e S041069. Carta patinata bianca dalla grana eccezionalmente omogenea e senza asperità, con finitura opaca, per ottenere il massimo dalla stampa ad alta risoluzione, fino a 1440 dpi. Ideale per presentazioni aziendali, circolari, illustrazioni e fotografie.
Magari sbaglio ma suona molto simile alla multipaper???certo costa di +...ma il costo alla fine non importa + di tanto, il problema stà nel fatto ke ho 1 risma e mezza ke non me ne faccio niente, e prenderne un'altra.....senza esser sicuri....non vorrei dover alla fine rivendere tutta stà carta....x 2 upoldi.....:D
Win xp profesional, non mi sembra poi un mostro di stabilità, e la velocità come dicevi tù newuser.....non l'ho mica vista!!!certo potrebbe essere tanto veloce ke non riesco a vederla:D :D :D :D
newuser la tua descrizione nel tuo profilo è davvero bellissima!!!!pensi ke possa utilizzarla pure io, (pagando ovviamente i copyright???):) :D :D :D :D :D :D

newuser
06-09-2003, 18:08
La differenza tra la S041061 e la multipaper è la presenza dello strato patinato, un velo sottile di sostanza diversa dalla carta deposta sulla superficie. E' questa a determinare la capacità di ritenzione dell'ink, impedendo la diffusione laterale del pigmento. La multipaper è carta comune, come quella delle fotocopiatrici, con un vantaggio ossia la forte capacità assorbente. In questo modo tutto l'ink deposto viene assorbito senza creare il famoso effetto ondulato della carta economica, migliorando anche la resa complessiva. Attento la S041069 è in formato A3+, tagliarla sarebbe un problema.
La S041061 assomiglia moltissimo alla chromojet e come questa si può stampare solo su un lato. Tuttavia la chromjet ha un retro che tende al giallo, non potresti mai usarla come carta per lettera.
Come dice dani1, al supermecato dovresti trovarla comodamente così come pure la carta canon, su cui puoi ottenere il massimo anche per la velocità di stampa. Inoltre non pagheresti le spese di spedizione.
La descrizione puoi usarla anche nel tuo profilo, due matti son meglio di uno (solo) :D

restimaxgraf
06-09-2003, 18:25
Ti ringrazio newuser......(come è buono LEI...)x supermercato....ke intendete???scusate, ma vivere a Pavia.....è come essere in esilio....non si trova nulla.....oggi cercavo la cartuccia del giallo....ma nisba!computer discount ke addirittura ha le originali al prezzo di €.7...possibile???peccato ke in casa non le ha!:mad: x il resto....altri posti ke non le hanno....quì siam rimasti all'età della pietra!!!Cristo non sì è fermato ad Eboli...ma a PV!!!!!:eek: :mad: :mad: :mad: :mad:
scusate ma a questo punto non capisco + un bene amto c@@o!!!newuser mi dici ke la multipaper è molto assorbente??giusto?ma allora ho bisogno di carta + assorbente ancora?o forse lo è troppo???:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: kè adesso ke c'ho la superstampante.....mi devo fare 2 cojoni con la carta!?credo ke metterò sù una tipografia....così almeno risparmio!!!!:D

newuser
07-09-2003, 09:47
La multipaper è comune carta da fotocopiatrice, però è più assorbente di questa. Per quanto ink possa assorbire sarà sempre e comunque soggetta ai fenomeni di capillarità, ossia l'ink tenderà a spandersi in modo irregolare ma almeno la carta non assumerà il classico aspetto ondulato.
Le carte speciali, patinate opache e lucide, oltre alla capacità assorbente bloccano l'ink, attirandolo verso lo strato inferiore. Il punto diventa molto più piccolo e la stampante ne può stampare molti ravvicinati, dando una resa molto superiore grazie ai bordi nitidi.
Comunque la carta epson è in commercio da almeno 6-7 anni, mi sembra strano che nessun negozio l'abbia sullo scaffale.
Un'altra corsa fino a Siziano?

restimaxgraf
07-09-2003, 12:01
Kè cè a Siziano????:confused: :confused: :confused: :confused:
Quì, si trova molto poco, forse e + probabilmente xkè non cè rikiesta e quindi i negozianti preferiscono non far magazzino, e vender solo sul venduto, poi bisogna star cogli okki aperti sui prezzi xkè altrimenti riski di pagare una cosa 3/4 volte di +!!!Pensavo ke trovare le cartucce x questa fosse relativamente semplice e non dispendioso.....ma mi sbagliavo (almeno x dove vivo io) ora penso sia meglio accelerare l'acquisto del refill.....Dani1 consiglia producers.....ma a me....non convince tanto!!!:( ;)

newuser
07-09-2003, 15:02
Mi sembrava di ricordare che a Siziano ci fosse Unieuro, almeno credevo... pensave che l'avessero fatto appositamente sul confine tra Pavia e Milano per catturare i consumatori milanesi.
Per le cartucce, ti conviene forse acquistare un altro set di originali completo oppure compatibili, sigillando quello vecchio in attesa della ricarica. In questo modo puoi fare la rotazione, ossia ricarichi un set mentre l'altro è comodamente inserito nella stampante. Il tutto diventa anche più comodo, puoi ricaricare quando vuoi senza fretta e senza lasciare essiccare l'inchiostro negli ugelli (ma forse canon non ha questo prob).
Incredibile che a Pavia si riuscissero a trovare le cartucce lexmark della serie 16 (sul mercato da 1-2 anni) mentre le bci3x della canon siano introvabili: la serie bci3 equipaggia diverse stampanti della canon (quasi 20) e sono presenti da almeno 3 anni... :confused:
Per refill, puoi aspettare i miei risultati, sto litigando giusto adesso con la stampante.

restimaxgraf
07-09-2003, 16:17
L'Unieruo è proprio a Pavia....ma carta e roba simile (cartucce) non hanno tutta la gamma!!!le cartucce della i850 hanno un codice diverso dalle altre, magari sono identike...ma io non mi fido!!!sono delle BCI 3e-
proverei le refill compatibili, + il loro ink x Canon...magari le sirighe piccole da 20ml x iniziare....poi se funzia...meglio!!!sai x caso dirmi cosa costano le spese di spedizione x refill?e con cosa spediscono ke sul sito non l'ho trovato??:D ciao e grazie.

newuser
07-09-2003, 21:26
La spedizione ai privati costa 8€ e avviene con Bartolini, quella alle ditte 12€ e avviene con Executive.
La differenza tra le Bci3e in dotazione alla tua 850 e le vecchie è curiosa, forse hanno riformulato gli inchiostri per i due pl di goccia, ma quasi dappertutto trovo indicata la compatibilità tra la i850 e la vecchia serie bc3 :confused: forse le può montare entrambe o forse la serie è stata sostituita in blocco...

restimaxgraf
08-09-2003, 19:02
Effettuato carica del giallo!!!!è troppo skifosamente semplice ricaricare.....quasi non cè gusto!!!!!le istruzioni di Dani1, facevano sembrare la cosa leggermente complessa, ma francamente è una stupidaggine!!!speriamo ke funzioni bene!!!!newuser, fammi sapere gli ink refill, come ti sembrano...ke così ordino.....non kiedetemi, con cosa ho ricaricato il giallo!!!!!:D :D :D :D
mà l'avete sentito??è pazzo!!!completamente pazzo...stà delirando!!!!!:eek: ;) :)

newuser
08-09-2003, 21:03
Le cartucce le ho caricate, il nero è buono ma devo aver esagerato nella pulizia, un ugello è scomparso e non riesco a farlo ripartire. Comunque non ho più i problemi che avevo con l'ultimo producers... credo che sia tutto ok. Per la fedeltà cromatica mi occorre molto tempo per dare un giudizio, ho dovuto usare un sacco di acqua per convincere la testina a ripartire, comunque non vedo problemi.
Non me la sento di attribuire tutta la colpa a producers, le spugne dentro il set ancora chiuso sono veramente molto dure, nonostante siano zeppe di ink. Credo che siano al massimo, mentre quelle che avevo già aperto e lavato hanno cominciato a spezzarsi in più punti. Sono nei guai? :confused:
Accidenti, non avrai usato il giallo di lexmark? :eek:

restimaxgraf
09-09-2003, 15:46
Newuser, ti faccio una domanda secca!!!!tù pensi ke producers, abbia in magazzino ink diverso x ogni modello di stampante?pensa a come era il pacco quando hai ricevuto l'ink producers??ti descrivo il mio, ma penso ke sara così x tutti!!!scatola di cartone grezzo, l'interno, invece di materiale x imballaggio, tante palle accartocciate di giornale, le 3 boccette, con un adesivo stampato in casa, e le istruzioni stampate in casa!!!!ora rispondimi....pensaci bene......pensa ai costi e alla dimensioni aziendali x avere tutti i tipi di ink disponibili......e poi non smentire la tua paranoia.....il giallo non è Lexmark, è producers....scusa il gioco di parole....ma io ho la mia teoria....e sai come si dice, a pensar male si compie peccato, ma quasi sempre ci si azzecca!!!!:eek: :D :D :D :D
Ps. le prove sembrano buone, soppratutto sù carta foto.....

Dani1
09-09-2003, 18:27
Io ti riporto la mia esperienca con canon bjc 8200 photo.
In origine usava le cartucce BCI serie 5 poi la canon non le ha più prodotte ed ha fornito i driver per usare la serie BCI 6 affermando che NON POTEVI USARE CARTUCCE BCI 6 CON LE BCI 5 (qualcuno ha avuto il coraggio di spendere 60€ per la sostituzione del set cartucce!). Credi che abbia mai installato tali diver o che abbia fatto la sostituzione? Neanche per sogno. Nella stampante ho usato inchiostri refill, producers, cartucce originali e compatibili della addok, della MMC, senza mai avere un problema.
Notare bene che molte volte avevo cartucce o inchiostri di produttori diversi. Traete voi le vostre conclusioni...

Xrestimaxgraf

Sono convinto che una certa differenza di inchiostri tra le varie marche di stampanti ci sia, anzi ne sono sicuro, ma non mi stupirebbe che un inchiostro può servire più di una stampante o marca.
Io mi ricordo che sulle boccette della refill il mio inchiostro andava bene anche per altre case di stampanti. Prova a verificare sul sito quanto ti ho detto.
Voglio dire se esistono 100 stampanti di 5 produttori , non mi stupirebbe che gli inchiostri complessivi siano 3, 4 o 10 per fare un esempio. Per me l'importante è risparmiare e che il tutto funzioni bene: per ora l'obiettivo è ampiamente raggiunto!.

restimaxgraf
09-09-2003, 22:50
X Dani1 il mio pensiero è proprio quello ke hai postato tù!!!non mi stupirei, se alla fine i tipi di ink fossero 4 o 5 x tutte le stampanti....ora scusate....ma sono in merda!!!!o cambiato la mobo, e sè incasinata la partizione di win xp professional, ke era sù ntfs....e ho perso tutte le partizioni in una volta!!!!3 anni di vita sono spariti!!!!pensavo ke non fosse possibile....ma al peggio non vi è fine!!!!!:( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

newuser
09-09-2003, 23:02
Hai danneggiato l'mbr ma i dati devono essere ancora al loro posto... Ti occorre un tool come partition magic, qualcosa per recuperare la tavola delle partizioni. Con linux è possibile montare anche le partizioni danneggiate, ma non credo che ti sia possibile ricorrere a questo os.
Per quello che mi risulta l'ink sfuso si compra in taniche da 5 litri per colore che costano circa 100€ l'uno. Le famiglie di inchiostri per epson sono tre, due dye based e una pigment based, articolate in sei colori. Per fare la serie completa di epson occorrono quindi 1800€ di ink, che rivenduti dovrebbero dare un fatturato di 8000€... ovviamente è tutta teoria, rimangono il costo delle giacenze, i flaconi da riempire, le etichette, i volantini ecc.
:D Chiaro che le istruzioni e le etichette se le stampano loro, non puoi andare in tipografia e chiedere 5000 etichette con 18 descrizioni diverse, ti ridono in faccia oppure ti chiedono uno sproposito... Con le ricariche, su carta normale, puoi stampare in full color a 7 cent (carta e ink), sulle etichette arriverai a 1 cent tra etichetta e ink.
Il pacco di refill è identico, cambiano solo le istruzioni, stampate davvero in tipografia (ma il foglietto esplicativo lo stampano loro).
Originally posted by Dani1
In origine usava le cartucce BCI serie 5 poi la canon non le ha più prodotte ed ha fornito i driver per usare la serie BCI 6 affermando che NON POTEVI USARE CARTUCCE BCI 6 CON LE BCI 5 (qualcuno ha avuto il coraggio di spendere 60€ per la sostituzione del set cartucce!).

Questo è allora il famoso "upgrade" della 8200 photo che trovo spesso indicato nei siti dei rivenditori... probabilmente la maggior parte dei cambiamenti sarà stato nei profili icm, dato che fortunatamente canon non può riconoscere la cartuccia installata. Ma questa modifica non è avvenuta nel 2001?

Dani1
09-09-2003, 23:24
La modifica risale al 2002, ma ancora adesso non ho fatto l'upgrade, perchè ho inchiostri diversi e vedo che funziona tutto alla perfezione.
Comunque io con refill ho riscontrato dei costi notevolmente superiori e dei tempi di consegna altrettanto considerevoli. Ora non so se è cambiato qualcosa.

restimaxgraf
09-09-2003, 23:36
Sono molto incerto, sù quali ordinare, oltre al fatto ke sul sito producers, non cè il kit x la i850....cmq x ora ho tamponato col vekkio ink ke avevo....ma il giallo dopo la ricarica è finito (parlo di quello nella boccetta) spero ke il riskio preso non porti ad ulteriori esborsi di sonanti eurini...anke xkè ora devo tirare i remi in barca...certo con producers teoricamente risparmierei almeno una decina di euroz....forse provare a telefonare potrebbero consigliarmi quale ink....:) tanto li spillano tutti dalla stessa damigiana.....:D
X newuser....purtroppo i dati ormai sono fottuti...xkè ho tentato di riformattare la ntfs..ma non vedendola, mi ha formattato la fat 32...dove avevo 3 anni di vita!!!ora non sò nemmeno dà dove iniziare!!!ci vorrebbe il masterizzatore, così almeno uno li salva x sempre..almeno spero...:rolleyes:

Dani1
10-09-2003, 00:06
Ma hai visto nel dettaglio l'inchiostro delal refill per la tua stampante?
Non volermene,ma io ho trovato solo un sito aggiornato con la bella i850, clicchi su essa e la descrizione dell'inchiostro è per serie 3000/6000/serie s/ Xerox. Ovvero si torna al nostro discorso, produttore che vai la musica non cambia. L'importante è che funzioni bene.

restimaxgraf
10-09-2003, 00:15
Sì.....xò mi viene consigliato e quindi in teoria stò tranquillo.....e cmq anke le cartucce compatibili....sono nello stesso discorso.....secondo mè.....alla fine l'ink è quasi sempre lo stesso...magari cambia solo x pokissimi modelli....cmq producers...non saprei quale ordinare se non me lo dicono loro con certezza....tipo quella della i550 potrebbe essere???una cosa ke ho omesso nella ricarica del tank giallo....e ke dovresti mettere nelle tue istruzzioni è di pulire con pennello ed alcool bene le viti...altrimenti lasciano un certo miscuglio oleoso....cmq x le prox...rimedio...io xò ho usato una vite con testa piatta, il grano non mi fido, vite da 4mm lunga un 6/7mm....per il momento avevo quelle brunite...se serve cerkerò quelle inox....ma quì a Pavia..certe raffinatezze....:D

Dani1
10-09-2003, 13:44
X gli inchiostri sono quelli della i550, comunque fai una telefonata ed hai le indicazioni corrette.
Per le indicazioni delle viti ti ringrazio e inserirò questo tuo suggerimento nelle istruzioni con tua gentile concessione.
Anch'io all'inizio avevo il tuo stesso timore, poi ho visto che funziona tutto egregiamente quindi uso il grano almeno appago l'occhio da un punto di vista estetico.

restimaxgraf
10-09-2003, 13:51
Sì, sì okay...puoi scriverlo nelle istruzioni, a patto ke inserisci ke la genialata è mia!!!:D

Dani1
10-09-2003, 14:15
già fatto!:D

restimaxgraf
10-09-2003, 14:17
l'hai messo il mio nome??altrimenti ti faccio pagare i diritti di copyright....almeno un €30 al gg....:eek: :D

Dani1
10-09-2003, 20:59
No! ho messo il tuo nick!:D

restimaxgraf
10-09-2003, 21:42
bene, bene....:sofico:

newuser
10-09-2003, 23:59
Un software in grado di ripristinare le partizioni perse era Easy Recovery di www.ontrack.com. Il client funziona solo in lettura, ti dice cosa si può recuperare, mentre per effettuare il ripristino occorre pagare :cry:

restimaxgraf
11-09-2003, 00:04
scusa, newuser....tù ke sai tutto....io x sbaglio ho formattato la fat 32....dove avevo tutti i dati...pensi ke si possa recuperare qualcosa?sò ke esistono software x il recupero, ma sono tutti a pagamento....:(

restimaxgraf
11-09-2003, 20:43
Okay..mi ha già risposto Dani1, sul fatto della formattazzione..quindi capitolo kiuso!!!!a distanza di alcuni giorni devo dire ke il giallo ricaricato non dà nessun difetto.....sperem!!!il problema del blocco di sistema quando stampavo, lo fà solo con win 98...ora con XP non +!!!!cè in oltre da dire, ke stampando in modalità bozza, magari pagine internet....la i850 fà rabbrividiere dalla velocità....trà i 5/10 secondo x una pagina!!!Wow.....in confronto la vekkia X75...fà ridere.....pur utilizzando lo usb 1.1 xkè quello + veloce non posso usarlo!!!!credo di aver fatto veramente un affare con questa i850!!!trà poco devo ricaricare il magenta....e vedremo di raffinare la tecnica di refiller....ovviamente il magenta ex-Lexmark....visto ke sembra fungere!!!Ora vi lascio, sono troppo incasinato, trà XP prof, la nuova mobo gigabyte!!!ke stress!!!se tutto funzionasse bene come la i850....:eek: ;) :)

newuser
11-09-2003, 22:37
Spero che il capitolo si sia chiuso positivamente, altrimenti un software era Lost & Found, ma non ricordo il nome del produttore. Probabilmente però dovresti essere in grado di visualizzare i files che si possono recuperare anche con l'utility gratuita di www.ontrack.com, il nome era Easy Recovery Personal. Purtroppo si possono vedere i file recuperabili, ma per ripristinarli occorre un'altra applizione, questa a pagamento.

restimaxgraf
12-09-2003, 16:58
Nessuna kiusura positiva x i miei dati....ma adesso non ne faccio + un dramma dopo essermi reso conto ke non è morto nessuno:D ....certo ho riskiato grosso x alcuni file importanti del lavoro....purtroppo non faccio molto spesso bakup!!!!cmq ritorniamo in thread.....ho deciso vendo la i850 e sull'onda di quello postato da alcuni utenti, mi compro un'altra Lexmark!!!! :eek: :D :D :D :D :D :D Okay skerzo!!!mica son matto....anzi sì lo siamo vero newuser???cmq si leggono cose abbasatanza strane x non dir comike!!!!è vero ke il settore stampanti è ai + sconosciuto in parte o totalmente....ma anke farsi abbindolare dalla politica consumistica di Lexmark....mi sembra da polli in alcuni casi.....!mmmh...parlo io ke ho lottato col vampiro x 6 mesi..:rolleyes: okay, ma gli di un consiglio e loro invece insistono....spero ke mattano la mano sul fuoco...così almeno capiscono....se brucia o no!!!!quì la mia bestia....stampa bene anke se la lasci senza stampare x una settimana, non devi fare la pulizia degli uccelli:D xkè non serve e poi la fà da sè....senza romperti!!!!è decisamente tutt'un altro vivere, stampi, quanto vuoi, bene, veloce, senza manutenzione.....ma ke volete di +????certo qualcuno potrebbe storcere il naso x il prezzo iniziale + alto....ma se sapesse dopo quanto risparmia sia in soldi ke in salute!!!!!:eek: una domanda tecnica ora.....è importante anke quì aggiornare sempre i driver della stampante...o la cosa è inifluente????

Dani1
12-09-2003, 17:56
Sulla storia driver io li aggiornerei solo se riscontri qualche problema. Hai letto sopra che avrei dovuto aggiornare i miei per usare la cartucce nuove e magari anche gettare tutto il set di vecchie per passare ai nuovi inchiostri. (60€buttai!!!:confused:)
Io lo dico sinceramente, a me è andata a c@lo quando l'ho acquistata soprattutto se pensi che avevo avuto una brutta esperienza con la bjc 4300.
Comunque a questo serve il forum, il confronto, soprattutto a leggere e spunciare i vecchi post. Poi ognuno è libero di spendere i soldi e il tempo come vuole.

newuser
12-09-2003, 23:06
Spesso in sede di acquisto non si bada al costo dei ricambi, ma si guarda solo alla spesa. Molti cadono nella trappola di lexmark, che tra l'altro oggi commercia stampanti dotate solo di cartucce moderate use... Per inciso Epson sembra aver adottato una politica simile, la nuova c64 è dotata di cartucce normal mentre in commercio si troveranno anche le high capacity :cry:
Ehi! Grazie per i complimenti nel thread della 707... spero solo di non incappare in un'altra delle mie proverbiali cantonate :D
L'aggiornamento dei driver? :confused: Come dice Dani, conviene farlo solo se ci sono probs. Le case rilasciano versioni nuove aggiungendo nuovi profili colore oppure correggendo i bug, ma nulla vieta che ciò facendo inseriscano qualche incompatibilità con altri programmi.
I miei driver sono quelli originali, e siccome funzionano li lascio stare. Certo, se dovessi passare a xp avrei non pochi problemi, ma per ora la WPA non mi avrà! :D

restimaxgraf
13-09-2003, 14:10
ma, figurati newuser i complimenti sono dovuti...aspetto poi il bonifico come d'accordo.......mi dispiace x Epson...xkè la ritenevo la "stampante" x eccellenza....da quando alcuni anni fà in tv ci rompevano con lo slogan...Epson immagine e colore....:( cmq x fortuna mia io non l'ho....e quindi son felice...:D cmq di Canon non conosco la storia...qualcuno o te newuser o Dani1...potete dirmi qualcosina?quando ha iniziato a fare stampanti e simili???;)

Dani1
13-09-2003, 16:41
Io mi astengo perchè l'unica cosa che so è che è da anni impegnata nel campo fotografico, sinceramente ho sempre fatto fatica ad apprendere la storia anche a scuola.

restimaxgraf
13-09-2003, 18:29
bè...non parliamo dei passati scolastici...i miei fanno rabbrividire.....:eek: :D :D :D :D

newuser
13-09-2003, 23:11
Ahem... la storia di Canon?
Veramente non saprei: credo che abbia esordito con le ink-jet nei primi anni 90, introducendo sul mercato le prime stampanti in quadricromia mentre epson era ferma alla serie sq in b/n (la mia 1170, figlia della 2550) e hp cominciava a produrre le prime 500c dopo il successo (credo) della hp 500 monocromatica.
Ai tempi la qualità era insufficiente, lontana anni luce dalle laser e poco cambiò negli anni successivi. Quando Epson esordì con la serie stylus e la stylus color, il mercato esplose, relegando in un colpo solo le dot-matrix e le laser al settore professionale e facendo piazza pulita delle entry level delle prime. Soprattutto l'avvento della serie photo ha cambiato i parametri di giudizio della stampa ink-jet, una delle ultime ad adeguarsi è stata hp che fino ad un anno fa non disponeva di stampanti in esacromia (l'ultima è stata Lexmark :D ).
Le cose sono nettamente cambiate da due anni a questa parte: canon ha sfornato prodotti competitivi in termini di qualità e con costi di gestione molto più bassi, questo mentre hp e epson se la suonavano di santa ragione nel settore entry level sfornando nuove stampanti e nuove cartucce a cadenza semestrale. Ora la situazione è in evoluzione, vedremo.
Canon ha comunque una lunga tradizione nella produzione di motori per la stampa laser: tutte le hp o quasi sono basate su gruppi canon, recentemente affiancati dai minolta. Usano i motori canon anche le laser epson e ibm/lexmark, per lo meno in alcuni modelli.

restimaxgraf
14-09-2003, 01:40
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: newuser= l'enciclopedia vivente!!!!:D :D :D :D
sapevo ke potevo contare sù di tè....hai anke qualke bella soluzione x vincere al lotto???;)

newuser
14-09-2003, 13:12
Certo, se vuoi vincere regolarmente 1€ alla settimana al lotto, ti basta non giocarci ;)
Spero solo che non passi Sursit da queste parti, leggendo la mia "storia" potrebbe avere alternativamente un accesso di riso o di ira oppure con un post ben fatto potrebbe espormi in modo memorabile alla pubblica ilarità... praticamente dovrei scappare dal forum per la vergogna :D

restimaxgraf
14-09-2003, 13:22
Ke esagerazione!!!!!:)

restimaxgraf
16-09-2003, 20:43
volevo kieder ai lor signori.....visto ke leggo sul forum di gente ke aspetta i nuovi prodotti Canon della serie X60....se secondo voi è ancora possibile ke abbiano migliorato la già incredibile qualità di stampa.....tenendo conto ke la i850 è già di x sè...incredibile.....:rolleyes: :rolleyes:

newuser
16-09-2003, 23:06
Sono in attesa spasmodica di trovare qualche prova di stampa della 560/860: il confronto tra la c84 e la i850 adesso promette bene, siamo ancora sotto con la velocità ma l'output su carta fotografica è ora allo stesso livello se non superiore.
Canon starà portando tutte le sue stampanti verso i due pl di goccia, non credo scenda subito. La i860 sarà una evoluzione della i850, forse con un nuovo meccanismo di alimentazione della carta, ma poco più. La i560 invece è un grosso salto, ma sarà sempre inferiore alla tua i850 come velocità di stampa.
Nulla di nuovo su Tom's Hardware... test non ne trovo ancora.