PDA

View Full Version : svcd e audio multicanale

minardi
23-08-2003, 10:15
ciao a tutti, un paio di chiarimenti:

Volevo comprarmi un lettore dvd+casse stand-alone dav-sa30 della sony,che nelle specifiche legge anche i svcd:

come home theather è valido??
posso mantenere l'audio multicanale nei svcd senza perdere troppo di qualita video??

ogni consiglio è ben gradito...

raptor
23-08-2003, 10:21
Lo standard SVCD non prevede l'audio AC3 Dolby Digital 5.1 ma solo quello Mpeg (anche in 5.1 .. ma non è semplice trovare un software in grado di realizzare questo tipo di file.. guarda qui: http://www.stud.uni-siegen.de/sven.koelsch/mpeg2mc/ )

minardi
23-08-2003, 10:31
ho dato un'occhiata e la cosa mi è sembrata un pò complicata cmq grazie.

ah! ancora una cosa please, quel kit della sony lo conosci??

minardi
23-08-2003, 10:35
inotre c'è un tizio su lforum di doom9 che dice che è riuscito a fere audio in multicanale su svcd con il prog: DVD2SVCD

nn ci sto capendo + niente....:cry:

raptor
23-08-2003, 10:41
Purtroppo non conosco quel kit..

Per quanto riguarda DVD2SVCD.. si è possibile ma ho letto (sempre su Doom9..) questo:

It's possible to set it to 5.1 audio in which case you'll have to configure the MPEG5.1 Encoder location. While 5.1 audio sounds tempting keep in mind the following: Your DVD player must be able to output 5.1 MPEG2 multichannel audio and only few players can do that (most player will output something, but only downmixed 2.0 audio) and more importantly you need a receiver capable of handling MPEG2 multichannel audio

In poche parole.. anche se riesce ad ottenere un file di questo tipo... sono pochi i lettori in grado di leggerlo..

Per quanto riguarda l'impianto home theater ti consiglio di dare un'occhiata a questo articolo presente sul nostro sito:

http://www.videomakers.net/modules.php?name=News&file=article&sid=351

minardi
23-08-2003, 10:45
ok,
di nuovo grazie per i tuoi chiarimenti.....

Paky
23-08-2003, 13:17
Ciao raptor , sai per caso se è possibile avere lo stream 5.1 anche con mpeg1 layer 3?