PDA

View Full Version : aiuto compilazione kernel 2.6... chi ce l'ha fatta?

lnessuno
23-08-2003, 10:06
ho dei problemi a compilare il kernel 2.6... prima non mi si compilava nemmeno, per un paio di errori che mi dava, ora invece si compila bene, si installa correttamente, e poi non si avvia... rimane fermo su booting the kernel

ora... ho il sospetto che possa essere il bootup logo che gli ho detto di mettere (per vedere com'* :D), per* non ne sono sicuro... siccome a compilare ci metto una vita visto che ho solo un duron 700

se qualcuno vuole contattarmi con un instant messenger che sia icq, msn o yahoo mi farebbe un gran favore... sono nei casini :p

per msn sono screaming3000 chiocciolina hotmail.com
per yahoo sono screaming3001
per icq... guardate il mio profilo, non me lo ricordo, perdonatemi :D

scusate se rompo ma sto navigando con links da shell... lo so che c'* la ricerca ma non riesco ad utilizzarla da qua

VICIUS
23-08-2003, 11:07
Originariamente inviato da lnessuno
ho dei problemi a compilare il kernel 2.6... prima non mi si compilava nemmeno, per un paio di errori che mi dava, ora invece si compila bene, si installa correttamente, e poi non si avvia... rimane fermo su booting the kernel

ora... ho il sospetto che possa essere il bootup logo che gli ho detto di mettere (per vedere com'* :D), per* non ne sono sicuro... siccome a compilare ci metto una vita visto che ho solo un duron 700

se qualcuno vuole contattarmi con un instant messenger che sia icq, msn o yahoo mi farebbe un gran favore... sono nei casini :p

per msn sono screaming3000 chiocciolina hotmail.com
per yahoo sono screaming3001
per icq... guardate il mio profilo, non me lo ricordo, perdonatemi :D

scusate se rompo ma sto navigando con links da shell... lo so che c'* la ricerca ma non riesco ad utilizzarla da qua

e il kernel vecchio che fine a fatto ?

in questo momento sono sia su irc (info in sign.) che su icq (qui accanto e nel profilo). se non riesci a risolvere fai un fischio ;)

ciao ;)

Tomasino
23-08-2003, 12:50
Originariamente inviato da lnessuno

Sigh, a me non ha mai smesso di dare errori di compilazione, mi pare impossibile, ma succede.
Qualcuno ha un'idea di quale può essere il motivo?

lnessuno
23-08-2003, 13:02
a me ha dato un paio di errori di compilazione su dei moduli... li ho semplicemente tolti :D (tanto erano moduli che, guardando nell'help, non mi servivano... solo che non li conoscevo e allora li ho lasciati :p)

ANDY CAPS
23-08-2003, 14:42
è uscito oggi il 2.6.test 4 conviene provare quello

sono stati fatti aggiornamenti e correzzioni consistenti :p
avvia... rimane fermo su booting the kernel

per questo problema devi mettere il supporto per framebuffer console dal gruppo grafic in fondo, font compresi
e mettere le periferiche di imput non come modulo ma solamente abilitate

prova a caricare questo file di configurazione
è un po sporco ma va magari aggiungendo quello che serve a te e levando quello che non serve (non troppo
:p )

lnessuno
23-08-2003, 14:49
il supporto framebuffer ce l'ho già e mi pare anche i fonts... cmq ora provo con il tuo file di configurazione, thx

lnessuno
23-08-2003, 17:05
ok ora funziona!!! :):)

però ho 2 problemi: oltre ai drivers nvidia (ma di quelli me ne frega poco posso andare benissimo lo stesso :p) non riesco a connettermi all'adsl... perchè non carica i moduli dell'usb

come faccio a farglieli caricare? :p

prima avevo una riga in fstab che me lo caricava... ora però sono fermo :(

ANDY CAPS
23-08-2003, 17:14
non conosco i moduli per i modem usb

se li conosci basta caricarli con modprobe nome-modulo
i moduli che hai messo li puoi trovare in /lib/modules/linux2.6
poi cerchi in quelli usb quali sono i nomi e li carichi con modprobe togliendo il suffisso finale .ko .o
poi per farli caricare automaticamente li devi scrivere o incollare nel /etc/ modules

prova anche se ti va modconf da li sarebbe semplicissimo (a me non va):p

lnessuno
23-08-2003, 17:17
non mi monta nemmeno le partizioni fat32... azz la vedo grigia :D

(ora masterizzo beos max :D)

maxithron
23-08-2003, 17:18
Provato a vedere (se hai modem usb adsl) se i driver eci sono compatibili con il 2.6?

A me sembra di no, in quanto sono rimasti al 2.4.21.

E' anche vero però che da un pò non faccio ne cerco nessun upgrade....chissà.

lnessuno
23-08-2003, 17:19
in effetti cmq a modconf non ci ho pensato... che stronato :D

finisco di masterizzare e poi provo :p

lnessuno
23-08-2003, 17:20
Originariamente inviato da maxithron
Provato a vedere (se hai modem usb adsl) se i driver eci sono compatibili con il 2.6?

A me sembra di no, in quanto sono rimasti al 2.4.21.

E' anche vero però che da un pò non faccio ne cerco nessun upgrade....chissà.

io non uso i drivers eci ma quelli dello speedtouch usb... mi pare vadano

maxithron
23-08-2003, 17:20
Cmq...io come moduli in fstab ho usb-uhci

ANDY CAPS
23-08-2003, 17:21
gli eciadsl sono stati aggiornati appositamente per il kernel 2.6 basta andare sul sito c'è la nuova versione

ANDY CAPS
23-08-2003, 17:23
per la fat 32 se hai messo il modulo modprobe vfat

maxithron
23-08-2003, 17:24
spero che tu conosca il francese....:

http://www.linux-sottises.net/speedtouch-usb.php

ANDY CAPS
23-08-2003, 17:43
se lo hai messo come modulo dovrebbe essere speedtch

modprobe speedtch

lnessuno
23-08-2003, 18:26
modconf non va, modprobe non carica i moduli... mi arrendo, torno al 2.4.21 finchè morte non ci separi (oppure finchè non sarà definitivo il nuovo kernel e decentemente supportato :D)