PDA

View Full Version : NF7 o qualcosa altro? Aiutatemi!!!!

Leron
23-08-2003, 11:01
dopo che mi è morta la nf7, me la hanno cambiata.

adesso ogni tanto mi si spegne improvvisamente il pc e parte la sirena di allarme della mobo con un suono bitonale

cosa può essere?

non le temp perchè lo fa anche appena accesa ogni tanto...

il procio che non funziona bene?

le ram?

la stessa mobo?

l'ali? (un antec480w nuovo?)

per favore aiutatemi!!!:cry: :cry:

devo lavorare col pc!!

sono quasi tentato di portare il pc in negozio e pagare 31 euro + iva per un controllo tecnico... non ce la faccio più!!! voglio un pc stabile!!!!

rocchi84
23-08-2003, 11:57
Originariamente inviato da Leron
dopo che mi è morta la nf7, me la hanno cambiata.

adesso ogni tanto mi si spegne improvvisamente il pc e parte la sirena di allarme della mobo con un suono bitonale

cosa può essere?

non le temp perchè lo fa anche appena accesa ogni tanto...

il procio che non funziona bene?

le ram?

la stessa mobo?

l'ali? (un antec480w nuovo?)

per favore aiutatemi!!!:cry: :cry:

devo lavorare col pc!!

sono quasi tentato di portare il pc in negozio e pagare 31 euro + iva per un controllo tecnico... non ce la faccio più!!! voglio un pc stabile!!!!
Ciao leron...mamma mia, è un'odissea la tua!!! Cmq nn so cosa dirti, io sta storia delle sirene, nn l'ho mai avuta...ci credi ke nn so neanke come fanno??? nn le ho mai sentite...:muro: :muro: :wtf:

Vabbè cosideralo un up, nell'attesa ke qualcuno ti aiuti...;)

Dragon2002
23-08-2003, 12:31
Prova a togliere l'overclock e a mettere tutto a default,ram,cpu,scheda video,tutto ma proprio tutto,forse hai tirato qualche componente un po troppo e nn regge il clock che gli hai impostato,ovviamente è solo una prova,certo se anche questa va a male,deve essere o la cpu difettosa o la stessa mobo,se no nn si spegnerebbe cosi all'improvviso.:confused: :confused:

DeMonViTo
23-08-2003, 14:06
se e' una situazione stressante, aggiorna il bios.

Anche a me ogni tanto quando accendo mi parte la sirena, ma basta riavviare...

non ho aggiornato ancora il bios perche' non ne ho effettivo bisogno (e ricorda ke per ogni bios nuovo si risolvono bug ma ne inseriscono nuovi :eek: )

ciao ciao

Leron
24-08-2003, 19:42
è tutto a default :(

il bios lo ho aggiornato alla 17

credo che si a il procio perchè:

l'ali è cambiato

la mobo me la hanno sostituita

le ram le ho provate a togliere e a inserire prima un modulo e poi l'altro e fa lo stesso problema

la scheda video dubito che sia...

molto spesso si inchioda quando apro un programma, una semplice finestre, oppure mentre fa il boot.... comunque appena comincia a lavorare

domani mi portano un 2500 da provare. faccio un test per un po' di ore e vedo se smette di dare problemi.

adesso non so: essendo che ho cominciato a lavorarci, vorrei un po' di stabilità nel mio pc quindi se devo cambiare procio non so se prendere:
2500 barton (e overcloccare)
2600 thoro e non overcloccare

quasi quasi vado sul 2600...

cmq vi so dire appena so qualcosa di preciso.
grazie per l'aiuto e per i consigli :)