PDA

View Full Version : Trenitalia

MEDi0MAN
23-08-2003, 09:40
Per acquistare on-line scegliendo l'opzione self serfvice (che equivale a ritirare il biglietto presso i distributori automatici delle stazioni) sono costretto a prepagare con la carta di credito via internet, o posso pagare in contanti al distributore automatico?

ho provato a prenotare 3 posti per l'Eurostar ho scelto l'opzione di pagamento self-service, mi hanno confermato i posti che ho scelto e il numero della carrozza, ho confermato l'invio dell'ordine, ma alla fine del processo di prenotazione On-Line vien fuori una schermata con tutte le possibilità offerte per pagare con carta di credito e qua son stato costretto a cliccare su annulla dato che non ho carte di credito...

ora controllando il mio riepilogo ordini vien fuori scritto "Nessun ordine confermato per l'utente " quindi vuol dire che non ho ancora prenotato niente? o sono in attesa di conferma da Trenitalia?
in teoria avendo scelto l'opzione self-service loro dovrebbero spedirmi un email di conferma con un codice che poi dovrò digitare nel distributore autoamtico per poter ritirare i biglietti...

Tnx:)

pippo76
23-08-2003, 09:51
x me non hai prenotato niente!
se hai fatto annulla sulla carta di credito e non ti sono comparse altre opzioni di pagamento...........

RiccardoS
23-08-2003, 10:00
se non hai fatto nulla nella pagina della scelta di pagamento (che è quella che interessa la banca cui si appoggiano per i pagamenti) non hai prenotato nulla.

:)

sicuzzo
23-08-2003, 10:54
complimenti vivissimi a trenitalia.

veramente una grande azienda;)

MEDi0MAN
23-08-2003, 11:59
funziona così prenotazione on-line---->dopo il pagamento con la carta di credito----->ti inviano l'email con il codice PNR di prenotazione----->ritiro i biglietti digitando il codice PNR nel self-service......

westminzer
23-08-2003, 12:02
Originariamente inviato da sicuzzo
complimenti vivissimi a trenitalia.

veramente una grande azienda;)

Perchè?

sicuzzo
23-08-2003, 12:37
perchè è sei anni che prendo il treno per andare in università a venezia, e devo dire che fa veramente schifo.

se mi metto a dirti tutte quelle che hanno fatto non basta un intero forum.

hanno la serietà di una iena ;)

maniaferroviaria
23-08-2003, 12:56
Originariamente inviato da sicuzzo
perchè è sei anni che prendo il treno per andare in università a venezia, e devo dire che fa veramente schifo.

se mi metto a dirti tutte quelle che hanno fatto non basta un intero forum.

hanno la serietà di una iena ;)

devi pensare che se ti riferisci ai ritardi ecc... hai a che fare con esseri umani... i macchinisti fanno turni disastranti!!!
Se non ti va il treno che so... prendi na corriera!

Ciao
Federico

sicuzzo
23-08-2003, 14:02
la corriera da verona a venezia non c'è.

se poi invece mi riferissi a ritadi programmati per alcuni treni, che poi diventano ritardi di un ora per altri che non dovevano subirne, o di treni passati da un binario ad un'altro senza avvertire nessuno, ed io che invece di arrivare a verona mi ritrovo a treviso e mi becco anche una multa perchè non avevo il biglietto per quella tratta.....

lascia perdere.

trenitalia fa schifo!