PDA

View Full Version : vedere Pc su TV con wireless

folagana
23-08-2003, 02:19
Salve,

ho in mente di utilizare la TV come monitor del PC per vedere
i films. Non avendo una scheda con l'uscita TV ho pensato di
acquistare una ATI RADEON 9200 64Mb (attualmente ho
una antica GTS2) con un rice-trasmettitore Trust per inviare
segnali audio/video al TV da PC. Che ne pensate? Il trasmettitore
pone quanche problema di qualità?

folagana

pokestudio
29-08-2003, 00:59
guarda... io ero alquanto scettico e mi sono dovuto ricredere...

sono andato a casa di mia sorella, lei ha un pc con una geforce2mx dotata di uscita s-vhs....

aveva questi trasmettitori che usava per vedere la pay-tv sui televisori non connessi direttamente al decoder... m'è venuto in mente di usare il pc per vederci insieme un divx, collegando uno dei trasmettitori alla geforce2mx...

(in particolare ho usato il software TVTool 8.2)

ti dirò, il risultato era praticamente perfetto, nessun problema particolare se non quello legato strettamente al tipo di trasmissione...

ovvero, se per esempio mi alzavo e andavo in giro per la casa davo facilmente fastidio alla trasmissione.
La cosa che mi ha piacevolmente impressionato è che i due trasmettitori sono separati da qualche muro, anche se a porte aperte e se rimanevamo seduti a vedere il film non c'era alcun problema di trasmissione, il video e l'audio erano perfetti.

tra l'altro con quel software il video era PAL overscan (a pieno schermo, senza perdite di dettagli), veramente nitido (grazie all'ottimo encoder PAL della scheda video e all'uso del connettore S-VHS invece del classico RCA composito).

in definitiva, non sono ferrato sulla tua scheda, tuttavia contando che è nuova non dovresti avere problemi... per la qualità della riproduzione beh, è ottima come può essere quella via cavo... l'importante è che non stai distante troppo distante dalla sorgente o non ci siano persone in continuo movimento.